PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Monitor Pc S235HL testo e immagini sfuocate

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 113.335 - Postato: 23/Agosto/2022 alle 20:15


Ecco... quello che dicevo io dopo avere escluso altre possibilità... lui sapevo cosa aveva fatto, io dovevo capirlo facendoti fare altre prove.

Per il monitor non buttare la spugna, ne va della salute dei tuoi occhi credimi...

Vediamo come va quando arrivano i cavi nuovi... ma se avessi un problema alla porta il cavo nuovo non te lo risolve, quindi andrebbe fatta una prova in tal senso.... anzi le prove che ti ho indicato vanno fatte, se vuoi arrivare alla soluzione, altrimenti liberissimo di fare come vuoi ci mancherebbe....


Modificato da RAVEN - 23/Agosto/2022 alle 20:16



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.336 - Postato: 24/Agosto/2022 alle 06:53


Guarda sapevo già che mi avrebbe risposto cosi per quanto riguarda le USB , io di sicuro non ci metto mani all'interno del PC
anche perchè non saprei manco come muovermi e quali fili attaccare alla scheda madre , se poi come dice lui è probabile un
difetto della stessa scheda madre allora siamo proprio a posto faccio prima a buttarlo nel cestino...

Per il monitor vediamo oggi magari riesco a fare quello che mi hai detto ma anche qui dubito che si risolva...

L'unica cosa che mi dispiace è farti perdere tutto questo tempo a te e magari non si risolve un bel niente
e andra a finire che ben presto dovro comprarmene uno nuovo di PC a d'ogni modo se me ne consigli qualcuno
te ne sarei grato cosi appena posso se non viene sistemato questo per forza devo prenderne un'altro...

Siccome non mi faccio mancare nulla al caso stamattina è nato un nuovo problema giusto per cambiare
quando ho preso il pc insieme c'era la Pennetta Wireless WiFi per Connessione internet senza e guarda un pò ha cominciato
a sconnettersi da sola senza motivo allora ho chiesto al venditore e mi ha detto che potebbe essere difettata la chiavetta 
oppure la porta USB io allora ho provato a cambiare porta e fino adesso va bene vediamo nei prossimi giorni...
ecco ti ho aggiornato sui miei problemi da quando ho questo pc 
Sorriso ridiamo và che nel mondo ci sono altro che questi problemi...



Modificato da paolinodj - 24/Agosto/2022 alle 11:25



Paolinodj



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 113.337 - Postato: 24/Agosto/2022 alle 17:33


Non ti preoccupare, siamo qui per questo e magari a qualcosa ti sarà servito scrivere qui sul nostro sito, se non altro per fare chiarezza e capire dove stanno i problemi della tua macchina.

Vediamo se riesci a fare queste prove così comprendiamo meglio la situazione della sfocatura...per le USB diciamo che, se fosse solo per quello, potresti soprassedere usando degli sdoppiatori esterni che da una porta te ne ricavano delle altre.

Aspetto tue nuove ok ?Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.338 - Postato: 24/Agosto/2022 alle 18:29


Eccoci 
allora ho fatto come hai detto ho collegato un monitor diverso e si vede tutto normalmente non ho notato
sfuocature o come si dice quindi il problema qual'e'?? 
Ah ovviamente i cavi erano del vicino di casa non i miei...


Modificato da paolinodj - 24/Agosto/2022 alle 18:30



Paolinodj



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 113.339 - Postato: 25/Agosto/2022 alle 07:11


Ciao, bene... ci avviciniamo alla soluzione.

Se i cavi erano del vicino ed erano collegati alla stessa porta che usi tu (tipo la VGA) allora il problema NON è il computer ma sta tra il cavo e il monitor. In questo caso puoi provare un cavo diverso sul TUO monitor e vedere se cambia qualcosa.

Se il cavo era collegato ad una porta diversa da quella che usi a casa tua per il collegamento (tipo HDMI) allora il problema sta tra PC, cavo e monitor. Usando un connettore diverso infatti potrebbe infatti esserci un problema anche a livello di presa VGA della scheda video.

Ti rimane da fare quindi la prova a casa tua con un nuovo cavo.... se il nuovo cavo collegato all'uscita VGA (la stessa uscita che già usavi) risolve il problema allora era il cavo... se hai preso un cavo HDMI e tutto funziona hai comunque risolto, anche se non saprai con certezza se dipende dal cavo o dal connettore...

Se anche con il nuovo cavo VGA hai lo stesso problema rimane da capire se è il connettore del PC o il monitor.
Se anche con il nuovo cavo HDMI hai lo stesso problema allora è il monitor.

Tra queste ipotesi, la più probabile secondo me è che sia il cavo oppure che sia il monitor (vecchio) che è ormai da pensionare; difficile infatti che la scheda video del pc sia danneggiata...


P.S. occhio che ho modificato il mio messaggio originale mentre eri in linea... rileggilo magari perché ho apportato delle precisazioni...


Modificato da RAVEN - 25/Agosto/2022 alle 07:16



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.340 - Postato: 25/Agosto/2022 alle 07:29


Buongiorno RAVEN

Allora per quanto riguarda la prova fatta con i cavi del vicino usa la stessa porta che uso io (VGA) non utilizziamo porte (HDMI) per il momento
L'ultima prova da fare con i cavi nuovi devo aspettare o fine settimana oppure la prossima
Il monitor cmq non è nuovo e parecchi anni che l'ho ormai e sicuramente qualche problema lo ha

Il monitor che possiedo è questo



Modificato da paolinodj - 25/Agosto/2022 alle 07:35



Paolinodj



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 113.341 - Postato: 25/Agosto/2022 alle 10:45


Ok...allora se hai collegato il monitor del vicino al tuo PC con il cavo del vicino rimangono monitor e cavo...sarebbe stato opportuno provare anche il tuo cavo col monitor del vicino così escludevano anche il cavo....

Non riesco a vedere il tuo monitor...ma se avesse anche un collegamento HDMI varrebbe la pena provare una connessione di questo tipo prima di incolpare definitivamente il monitor...potrebbe esserci un semplice falso contatto sulla presa VGA del monitor



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.342 - Postato: 25/Agosto/2022 alle 10:53


Azz ora se gli richiedo un'altra prova al vicino mi silura ahahhahahahah
cmq ho pensato una cosa provo a cambiare tutte e 2 i cavi sia alimentazione che VGA e vediamo..
Ti ho inviato un messaggio privato con il link del monitor dimmi se visualizzi



Paolinodj



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 113.343 - Postato: 25/Agosto/2022 alle 12:11


Eh dai non si arrabbierà per una cosa di 10 minuti sennò che vicino è?

Il monitor l'ho visto...vale la pena essere certi che non dipenda dal cavo o dalla porta VGA perché è ancora un buono schermo in full hd

Fammi sapere appena hai novitàOcchiolino


Modificato da RAVEN - 25/Agosto/2022 alle 12:12



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.345 - Postato: 26/Agosto/2022 alle 09:43


Eccoci
stamattina ho voluto provare ad attaccare il cavo HDMI dato che l'ho trovato facendo pulizia
al posto del cavo VGA e se è strano non lo so ma non ho più notato la sfuocatura che c'era prima che sarà successo??

Inoltre evitando di aprire altri topic volevo chiederti siccome devo cambiare appena riesco la chiavetta USB di internet
dato che continua a saltare (ora ho attaccato il cavo ETHERNET) devo prenderla uguale oppure??
Se magari me ne consigli una buona ti ringrazio i anticipo


Questi sono i dati della chiavetta

Marca COMFAST
M0201173
CF 811AC




Paolinodj



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni