PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Monitor Pc S235HL testo e immagini sfuocate

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 113.325 - Postato: 22/Agosto/2022 alle 19:07


E' da verificare se sono tutte abilitate o meno....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.326 - Postato: 23/Agosto/2022 alle 07:38


Si ma tu la fai facile essendo esperto uno esperto sa come e dove muoverai in un bios
ma uno che non lo è si ferma prima di far danni
Io sono entrato in Bios di nuovo stamattina sono andato alla voce ADVANCED poi
ci sono ben 5 voci

CPU CONFIGURATION
IDE              " "
ACPI            " "
AHCI.         " "
PCI Express CONFIGURATION
USB CONFIGURATION

Quindi a primo impatto immagino che per le porte USB è l'ultima voce oppure sbaglio
ho cliccato e mi si e presentato la schermata con titolo USB CONFIGURATION 
qui ci sono 4 voci

Legacy USB Support.  [ENABLED]
USB 2.0 Controller Mode [FullSpeed] oppure si può mettere Hispeed 
BIOS EHCI Hand Off [ENABLED]
USB Beep Message [ENABLED]

Stop non c'è altro che riguarda le USB 



Paolinodj



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 113.327 - Postato: 23/Agosto/2022 alle 16:57


Sembra che le impostazioni in essere siano già quelle corrette... dunque rimarrebbe da pensare ad un falso contatto di alcune porte o addirittura ad un danno ad esse... hai provato con varie pennette immagino... nessuna funziona su quelle porte giusto ?

Purtroppo il caso, per questo tipo di problema, richiederebbe di visionare il PC e testare se passa corrente alle porte difettose con un tester...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.328 - Postato: 23/Agosto/2022 alle 18:06


Guarda voglio stare tranquillo ed evitare di smadonnare sinceramente non pensavo avesse questi problemi, capisco per carità che
non è un PC di 1000/2000 € ma non avrei manco speso questi soldi per quello che mi serve , però almeno il funzionamento in sè...
Cmq sto ancora aspettando che mi risponde il venditore e se mi girà faccio il reso al volo così mi riprendo i soldi che cmq sono quasi 200€

Allora le prove per vedere quali funzionano l'avevo già fatta ieri... dietro ne ho 6 e ne funzionano 4
mentre davanti ne ho 3 e ne funziona solo 1



Paolinodj



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 113.329 - Postato: 23/Agosto/2022 alle 18:14


No hai ragione, certe cose di base devono funzionare... magari sono io che non ho capito come risolvere il problema eh... però non hai abilitazioni da fare sul BIOS per cui dovrebbero funzionare a dritto...

Anche in questo caso potresti tentare la disinstallazione del controller USB dalla gestione dei dispositivi, come hai fatto per la scheda grafica... per vedere se un aggiornamento del driver risolve il problema (e potrebbe anche essere)... come hai visto danni non ne fai perché Windows forza la reinstallazione da solo.

Se vuoi tentare ti lascio una guida in merito dove trovi alcune soluzioni per i dischi non riconosciuti che potrebbero essere utili anche per il tuo caso:


...dopodiché direi che rimane da pensare ad un problema fisico delle porte o della scheda madre...

Non arrabbiarti più di tanto, anche io per casa come secondo PC ne ho preso uno anni fa da 130 euro con funzionalità davvero di base... il fatto è che bisogna avere fortuna e sperare che il fornitore seppur inviando una macchina di basso livello la mandi al massimo delle sue possibilità e con componenti testati e funzionanti in ogni loro parte... magari nemmeno il distributore si era accorto di questa cosa ... quindi non ti sto dicendo che hai un pessimo PC, anche perché come dicevi è veloce e ti basta per quello che ci fai... purtroppo questi problemi alla visione e con le porte non depongono a favore di un ottima macchina, questo è vero...


Modificato da RAVEN - 23/Agosto/2022 alle 18:16



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 113.330 - Postato: 23/Agosto/2022 alle 18:20


Voglio farti una domanda... hai provato questo PC su uno schermo diverso ? Hai la possibilità di farlo ? Fosse anche collegarlo solo 10 minuti... fosse mai che il problema anziché essere la scheda video riguarda lo schermo.... è nuovo anche quello giusto ?

Secondariamente, insieme a questa prova, per tagliare la testa al toro, bisognerebbe che provassi un diverso cavo di connessione... e soprattutto un diverso ingresso... mi hai parlato di VGA ma uno schermo recente andrebbe collegato tramite porta HDMI per una resa ottimale... ma ovviamente bisogna vedere che tipo di connettori hai sia sullo schermo che sul PC.

Direi che, prima di gettare la spunga, dobbiamo provare queste ultime due fondamentali cose e poi ci risentiamo...sei d'accordo ?


Modificato da RAVEN - 23/Agosto/2022 alle 18:47



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.331 - Postato: 23/Agosto/2022 alle 18:47


Il monitor non è recente è parecchi anni che l'ho ormai i suoi problemi li ha ora non so se dipende dal cavo di alimentazione o del cavo VGA anche con l'altro pc che avevo prima aveva gli stessi problemi il monitor quindi non è da ora... magari può essere ed è una mia supposizione
che si sia schiacciato il cavo di alimentazione e al minimo movimento sparisce il segnale...
dovrei cambiare tutte e 2 e prenderne di nuovi , no purtroppo non ho possibilità di testarlo su un altro monitor se no lo facevo al volo
ma perchè credi che le porte USB dipendono dal monitor adesso?I?

Ti ringrazio molto RAVEN per la tua disponibilià

Cmq ora voglio vedere cosa mi risponde il venditore perchè gli ho scritto un poema
tra l'altro pensavo di essere ancora dentro nei limiti per il reso invece e scaduto ma nelle info lette
c'e' scritto che posso farlo lo stesso , adesso vediamo...





Paolinodj



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 113.332 - Postato: 23/Agosto/2022 alle 18:50


No per le porte USB rimane da fare la prova della disinstallazione che ti ho detto... se non funziona forse c'è qualcosa che non va a livello fisico.

... successivamente sono tornato al problema originario del topic, ovvero lo schermo sfocato... bisogna che tu faccia queste prove o almeno una delle due...altrimenti non ne veniamo fuori...

Se non hai un monitor è sufficiente portare la torre da un amico... o a lavoro... e collegarvi un monitor diverso... e fare le prove, se possibile, con cavi e connettori differenti... solo così avremo un quadro definitivo della situazione e saprai cosa fare.

Purtroppo anche se è una rottura o fai così e capisci da solo per "diagnosi differenziale" dove sta il problema o ti tocca portarlo in assistenza, con previsioni di spesa senza dubbio molto spesso evitabili.


Modificato da RAVEN - 23/Agosto/2022 alle 18:52



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.333 - Postato: 23/Agosto/2022 alle 19:18


Ora di chi conosco non c'e' nessuno perchè sono in vacanza tornano quasi tutti ad inizio settembre
ma alla fine me lo tengo cosi' RAVEN la sfuocatura non è molto grave e fastidiosa si bisogna buttarci l'occhio come faccio io
domani o dopo forse arrivano i cavi nuovi per le USB faro cosi come hai detto ma sono sicuro che non si risolve nulla
talmente fortunato che sono



Paolinodj



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.334 - Postato: 23/Agosto/2022 alle 20:08


Mi ha risposto il venditore mi ha detto che le porte USB non sono da attivare
ma ha detto che o sono distaccate internamente oppure ha un difetto la scheda madre 




Paolinodj



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni