PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Monitor Pc S235HL testo e immagini sfuocate

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 113.315 - Postato: 20/Agosto/2022 alle 12:21


I driver della scheda video verranno reinstallati non preoccuparti, al massimo ti mette quelli generici o che ritiene più idonei...Windows 10 ne ha un sacco...

Per il BIOS come vedere se avevi un uefi era scritto anche nella guida che ti avevo linkato io senza cercare altrove...in ogni caso leggila che ci sono un po' di info che devi conoscere...tra cui il processo per accedere al BIOS da Windows 10


Modificato da RAVEN - 20/Agosto/2022 alle 12:26



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.316 - Postato: 21/Agosto/2022 alle 11:50


Eccoci 
ho provato la reistallazione dei driver della scheda video adesso a me verrebbe da ridere in quanto
sembrerà strano ma io vedo ancora come era prima... mi sa che e meglio lasciar stare và non vorrei
perderci una vita...

Per quanto riguarda la guida l'ho letta e scusami ancora per non averla vista prima...
ma cmq non ho ancora capito o meglio ho premuto di tutto ma del BIOS manco l'ombra...


Buona domenica



Paolinodj



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 113.317 - Postato: 22/Agosto/2022 alle 08:29


La disinstallazione della scheda video era una cosa da provare... Ci stava che non cambiasse niente ma valeva la pena tentare dato che come hai visto non era difficile.

Per il BIOS, nell'articolo è indicata una procedura per accedervi da Windows 10 al riavvio successivo...nemmeno in quel modo riesci ad accedervi??



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.318 - Postato: 22/Agosto/2022 alle 16:10


Ma devo seguire la procedura per il BIOS CLASSICO perchè nei dati visti c'e' scritto LEGACY e non UEFI oppure sbaglio??
Ho letto solamente la parte che mi interessava e cioè questa il resto non l'ho proprio letto dato che come ti ho detto
non essendoci scritto UEFI non penso possa interessarmi...

Come accedere al vecchio BIOS tramite combinazione di tasti






Paolinodj



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 113.319 - Postato: 22/Agosto/2022 alle 17:25


Leggila e segui la guida....

Se nel menu Opzioni avanzate indicato nella procedura del link che ti ho fornito non è presente Impostazioni firmware UEFI significa che Windows 10 è installato in modalità legacy, una modalità di funzionamento che disabilita le funzionalità UEFI utilizzando al suo posto la vecchia tecnologia del BIOS sovente usata per supportare applicazioni o componenti obsoleti e per consentire l’utilizzo di vecchie periferiche.

Per accedere al BIOS con il sistema operativo in legacy mode devi premere un tasto o una combinazione di tasti sulla tastiera del PC durante la fase di POST (acronimo di Power-On Self-Test),  ovvero quella fase di auto diagnosi del computer utilizzata per controllare il corretto funzionamento dell’hardware che avviene non appena lo accendi.
Il tasto deve essere premuto subito dopo avere acceso il computer ma subito prima che inizi il caricamento del sistema operativo altrimenti non entrerai mai nel BIOS perché si avvierà Windows.

Purtroppo non esiste un tasto comune a tutti i computer perché ogni produttore di hardware utilizza il proprio tasto di accesso al BIOS.

I tasti più utilizzati però sono quelli indicati di seguito ma in base al modello e alla marca del PC potrebbero cambiare.

F1, F2, F12, ESC, DEL (o CANC).

Una piccola scritta in genere ti dice cosa devi premere... qualcosa del tipo PRESS F2 TO ENTER SETUP ...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.320 - Postato: 22/Agosto/2022 alle 18:05


Ci sono riuscito se dio vuole.... ho cliccato su ESC e sono entrato nel BIOS ma andando a vedere alla voce USB c'era 
scritto ENABLE su tutte quindi secondo me non sono proprio attaccate all'interno alla scheda madre perchè altrimenti 
non si spiega il non funzionamento  e cosi problemi su problemi con sto pc mannaggia a me e quando lo preso...



Paolinodj



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 113.321 - Postato: 22/Agosto/2022 alle 18:16


Il numero di porte che hai trovato abilitate corrisponde al tuo totale comprese quelle frontali ? Perché altrimenti ci deve essere qualche altra opzione che non vedi...a volte i BIOS hanno delle impostazioni avanzate per la cui visualizzazione occorre premere una combinazione di tasti, indicata a video.... controlla un attimo se è così per te...

Se invece ti risultano tutte presenti e abilitate, prova così:

Da Gestione Dispositivi, individua la porta USB “problematica”. Clicca con il tasto destro del mouse, scegli la voce Proprietà, poi vai su Driver, e subito dopo su Disattiva. Riavvia il PC, torna di nuovo allo stesso menu e questa volta premi Attiva e controlla se funzionano.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.322 - Postato: 22/Agosto/2022 alle 18:43


A parte il fatto che 8 porte USB mi sembrano tantine se al posto di 8 porte chi lo ha assemblato lo faceva in modo piò serio forse..
Cmq gli ho scritto da chi l'ho acquistato spero risponda..
Tornando a quello che mi chiedi... purtroppo no sono entrato nel BIOS ma non ho controllato bene se c'erano tutte e 8..
Da gestione dispositivi invece ero già andato a controllare ed è tutto a posto non ho visualizzato anomalie alle voci USB
la c'e' scritto che le periferiche funzionano correttamente peccato pero che non sa cosi

I passaggi che ho fatto sono questi una volta dentro sono andato alla voce ADVANCED e poi USB CONFIGURATION ma forse 
di sicuro avro sbagliato purtroppo non essendo esperto di PC e anche difficile muoversi in un BIOS probabilmente ci sarà altro da
fare / attivare ma uno esperto si muove ad occhi chiusi io no...

Io ad ogni modo sono del parere che non sono neanche state collegate tutte all'interno del PC 
avendone 3 davanti mi funziona solo 1 mentre sul retro dove ci sono le altre 6 ne utilizzo una sola  


Modificato da paolinodj - 22/Agosto/2022 alle 19:00



Paolinodj



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 113.323 - Postato: 22/Agosto/2022 alle 19:02


Devi dirmi se dentro alle opzioni del BIOS relative alle USB c'erano tutte e 8 le porte o comunque qualcosa che ti permettesse di abilitarle tutte.... i BIOS sono tutti diversi per cui devi armarti di pazienza e girare tra le varie opzioni finché non sei sicuro di aver controllato bene... se non bastasse prova la soluzione che ti ho suggerito, non importa se ti dice che tutte funzionano bene.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista Apprendista
paolinodj
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 03/Luglio/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Topic: Post n° 113.324 - Postato: 22/Agosto/2022 alle 19:05


Domani provo a fare tutto quello che mi hai detto con calma e vediamo se si risolve..

Ho provato ora tutte e 8 le porte allora sul retro ne funzionano 4 su 6 mentre davanti 1 su 3



Paolinodj



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,061 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni