PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Windows Update e riavvio necessario

Altre pagine della discussione:




tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 261
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.274 - Postato: 12/Agosto/2022 alle 15:45


Scusate, mi è arrivata una notifica del pc in basso a destra nella barra delle applicazioni che mi dice che devo riavviare il sistema per eseguire gli aggiornamenti. Credo sia la prima volta che mi capita. Volevo sapere perchè bisogna riavviare il pc se gli aggiornamenti vengono fatti automaticamente ogni volta che il pc è online? Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.275 - Postato: 12/Agosto/2022 alle 18:58


Ciao tower68,

ti ho sposato nella stanza TUTTO SU WINDOWS che mi pare più adatta all'argomento.

Gli aggiornamenti vengono si installati durante il normale uso della macchina, ma di default, per le policies di base di windows, essi vengono installati solamente in conseguenza di un riavvio... se non ti sta bene potresti cambiare la policies ma onestamente non ti conviene...

L'installazione comporta molto spesso un fermo macchina in quanto vengono cambiati e aggiornati componenti chiave del sistema operativo, quindi non possono essere installati durante l'uso del sistema...il riavvio cui vieni invitato è per consolidare gli aggiornamenti scaricati ma non ancora installati. Se non li installi non potrai scaricare altri aggiornamenti successivi.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 261
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.276 - Postato: 12/Agosto/2022 alle 20:21


Tu cosa mi consiglieresti di fare? di aggiornare e riavviare oppure di lasciar perdere ? Anche perchè cercando in rete ho letto che a causa dell'installazione degli aggiornamenti possono capitare problemi al Pc.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.277 - Postato: 13/Agosto/2022 alle 08:50


Può succedere, ma se non aggiorni rischi di rimanere vittima di attacchi malware che sfruttano le vulnerabilità corrette proprio dagli aggiornamenti... quindi quando hai aggiornamenti scaricati riavvii e li installi.

Se vuoi puoi approfondire con questo nostro articolo:




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 261
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.278 - Postato: 13/Agosto/2022 alle 13:40


Grazie mille una cosa strana mi è successa, ieri ho spento il pc e tra le opzioni c'era scritto "Riavvia", "Aggiorna e riavvia" "Arresta" e "Arresta e aggiorna". Ho cliccato solo su "Arresta" e il pc praticamente ha snobbato il comando e ha scaricato e installato gli aggiornamenti prima di arrestarsi !!! Come mai?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.279 - Postato: 13/Agosto/2022 alle 15:58


Gli aggiornamenti non li ha scaricati perché vengono scaricati prima...semmai li ha installati...

Non so dirti come mai abbia snobbato il comando, ma tu come vai a sapere che sono stati installati ? Con cosa hai verificato questa tua teoria ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 261
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.280 - Postato: 13/Agosto/2022 alle 20:48


Me ne sono accorto perchè è sparita la notifica dalla barra delle applicazioni !


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.281 - Postato: 14/Agosto/2022 alle 09:06


Magari ricompare a breve... hai verificato se dalla lista degli aggiornamenti in sospeso compaiono ancora o se sono invece spariti ? E' l'unica cosa che ti può dare certezza della tua corretta supposizione.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 261
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.282 - Postato: 14/Agosto/2022 alle 13:52


No nessun aggiornamento in sospeso è tornato tutto come prima della notifica sono andato su impostazioni e mi dice "gli ultimi aggiornamenti sono stati installati". Bah


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.283 - Postato: 14/Agosto/2022 alle 19:38


Capito...beh allora è lecito pensare che siano stati installati... non so che dirti... mi viene in mente la cosa più banale... magari inavvertitamente hai cliccato la funzione che prevedeva l'installazione per quanto tu fossi convinto di avere fatto diversamente... sapessi quante volte capita a me una cosa del genere... è solo un'ipotesi eh... vediamo in futuro, fai attenzione e vedi se la cosa si ripete quando dai il comando di solo arresto o solo riavvio.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni