PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: pc nuovo con budget di 1000 euro; cosa mi consigliate ?





asterix
Principiante Principiante
asterix
Principiante Principiante
asterix
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Marzo/2020
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: asterix Rispondibullet Topic: Post n° 113.176 - Postato: 16/Luglio/2022 alle 13:54


salve..
Ho la necessita di cambiare il pc..spesa massima 1000€...
Nn ho necessita di scheda video performante x gioco però vorrei un suggerimento x un pc stabile e sopratutto veloce.
Siccome lo farò assemblare vorrei da voi una configurazione valida x il mio budget..
Grazieeee


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.177 - Postato: 16/Luglio/2022 alle 19:19


Con 1000 euro ci prendi un bel PC.... ma siccome i prodotti sono come i peccati e ci sono da tutti i prezzi, ti do solo delle indicazioni di massima perché altrimenti potrei darti 30 configurazioni diverse ma tutte ugualmente valide che magari non sono bilanciate con l'uso che ne devi fare... per cui ti dico che se puoi devi cercare di avere:

CPU: Intel Core I7 di almeno 10 generazione o AMD Ryzen 7 ... il motore è sempre la parte più importante di ogni macchina!
RAM: da 12 a 16 GB di marche conosciute...non prendere cineserie...
DISCO RIGIDO: Senza dubbio un SSD da almeno 450 GB per non avere problemi di spazio.
SCHEDA MADRE... non saprei ma non prendere schede di basso costo...
SCHEDA VIDEO: visto che non ti interessa una scheda intorno alle 80-100 € ti sarà sufficiente per molto tempo...scegli tu se a dissipazione attiva o passiva. In alternativa per risparmiare puoi usare quella integrata che negli Intel Core I7 di ultima generazione non è male... dipende poi da cosa ci vuoi fare...

In base alla combinazione che vuoi fare puoi scendere sulle famiglie più basse di processori Intel Core I5 e Ryzen 5 .... ma non di meno mi raccomando...

Se ti mantieni su questi componenti fondamentali il resto ti sarà davvero accessorio... te la devi giocare per rientrare nel budget a disposizione...quindi case esterno, periferiche obbligatorie...ecc. ecc.

Infine ti dico di dare uno sguardo su Amazon... il reparto PC desktop preassemblati ti da ampia scelta ed è tutto pronto...tra le tante offerte troverai quella che fa per te al prezzo che vuoi e non sono niente male!



oppure questo assemblato AMD Ryzen 5 con scheda video dedicata

oppure questo assemblato [URL=https://amzn.to/3zeidC0]Intel Core I7 10 generazione con doppio disco

Insomma c'è l'imbarazzo della scelta...



Modificato da RAVEN - 17/Luglio/2022 alle 10:53



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.201 - Postato: 21/Luglio/2022 alle 13:20


Hai deciso qualcosa ? 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni