PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Impossibile eliminare file

Altre pagine della discussione:




tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.172 - Postato: 15/Luglio/2022 alle 22:22


Spesso in windows 10 ho a che fare con questo fastidioso problema quello di non riuscire a eliminare un file anche chiudendo eventuali applicazioni per eliminarlo ogni volta mi tocca riavviare il pc. C'è qualche altra alternativa? Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.175 - Postato: 16/Luglio/2022 alle 10:01


Ciao, quando un file non può essere eliminato significa che c'è almeno un processo che lo sta utilizzando... Hai provato a terminare il processo correlato da gestione risorse e poi cancellare il file?
Se ci dici che file è ti diciamo chi, probabilmente, lo sta utilizzando.

In alternativa ci sono programmi per scoprirlo...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.178 - Postato: 16/Luglio/2022 alle 20:23


Si tratta di un file video, E il processo che lo stava utilizzando (Freemake) è stato regolarmente chiuso. Sottolineo il fatto che quando provo a eliminarlo non mi appare nessun messaggio di avviso del tipo file in uso da altro programma.


Modificato da tower68 - 16/Luglio/2022 alle 20:26


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.179 - Postato: 17/Luglio/2022 alle 08:07


Hai già verificato che non ci siano in gestione atività altre copie dell'eseguibile che utilizzava il file video (tipo altre voci relative a freemake) ?
Ti viene in mente qualche altra cosa che possa utilizzare quel file ? Per esempio è su un disco esterno per caso ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.180 - Postato: 17/Luglio/2022 alle 17:27


Il file stava su un disco esterno ed è stato spostato su disco fisso ma anche con altri file video faccio così ma non succede nulla, bah misteri del computer


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.184 - Postato: 18/Luglio/2022 alle 17:20


Purtroppo bisogna analizzare la cosa quando accade... se dovesse succedere di nuovo, utilizza WhoLockMe per vedere chi lo blocca... da li dovremo trovare una soluzione.

In alternartiva puoi provare LockHunter oppure ancora Process Explorer premendo poi CTRL + F per vedere una lista dei processi collegati ad un file (che fa digitato affinché venga trovato).


Modificato da RAVEN - 18/Luglio/2022 alle 17:21



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.202 - Postato: 21/Luglio/2022 alle 13:21


Hai provato i consigli?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.206 - Postato: 22/Luglio/2022 alle 14:27


Ho provato si ma mi da una lista infinita di processi ho cercato ma non sono riuscito a trovare i programmi che lo usavano. Non ci si capisce niente. Non fa nulla sempre meglio il riavvio. Un altro problema che mi è accaduto proprio ora è che quando inserisco un dvd il pc me lo da pieno con i file dentro però quando provo a copiarli si blocca subito e il trasferimento resta a 0%. Quindi i problemi sono tre o la lente del pc si è sporcata subito, oppure i dvd sono rovinati (considera che ce li ho da circa 10-15 anni) oppure per ultimo un problema di windows.


Modificato da tower68 - 22/Luglio/2022 alle 14:28


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.207 - Postato: 22/Luglio/2022 alle 17:07


Lock Hunter non dovrebbe darti molti processi che usano il tuo file in verità... sicuro di aver fatto le cose per bene ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.208 - Postato: 22/Luglio/2022 alle 19:20


Ho provato con gli altri due e ho lasciato perdere...adesso cmq non ho file che non si cancellano.. la prossima volta provo con Lock Hunter. Per l'altra domanda quale pensi potrebbe essere il problema? Più plausibile il disco difettoso?


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni