PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problemi di rete e connessione mancante

Altre pagine della discussione:




tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.158 - Postato: 02/Luglio/2022 alle 00:14


Un altro problema inspiegabile  che si sta verificando con windows 10 è la mancanza di connessione a internet nonostante il modem funzioni perfettamente neanche con il riavvio del pc ho risolto. Ho dovuto spegnere il pc e riaccenderlo dopo qualche minuto. Da che può dipendere? Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.159 - Postato: 02/Luglio/2022 alle 06:44


Hai notato se la luce che segnala la linea internet si mette a lampeggiare quando hai questi problemi ?
Intendo la spia che quando hai internet dovrebbe rimanere fissa, spesso chiamata line o internet... ?

Controlla questa cosa e poi ci risentiamo 


Modificato da RAVEN - 02/Luglio/2022 alle 06:45



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.160 - Postato: 02/Luglio/2022 alle 16:50


No purtroppo questo non l'ho notato. Cmq mentre ti sto scrivendo ora (sono online) accanto al cavo Lan ci sono due spie una verde fissa e una arancione lampeggiante.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.161 - Postato: 02/Luglio/2022 alle 17:16


Anziché descrivermele per sommi capi cerca di capire quale è la spia della linea internet...ci sarà scritto qualcosa penso....  Al limite guarda il manuale del tuo router.

Poi monitora la situazione e quando succede che vai offline controlla la spia e vedi se lampeggia. 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.224 - Postato: 25/Luglio/2022 alle 18:27


Oggi mi è ricapitato il problema. Se ti riferisci alle spie del modem il modem risulta perfettamente connesso. Per quanto riguarda le spie dietro al case del pc dove è attaccato il cavo lan la cosa non cambia sia che c'è la connessione sia se mancante ossia la luce arancione lampeggia e quella verde resta fissa è possibile?  Nel caso in cui capiti spesso sarebbe meglio contattare un tecnico... purtroppo l'amico di mia zia stà fuori dovrò sentire un altro. Ho provato anche a fare risoluzione dei problemi di rete e mi da sempre impossibile identificare il problema. Per ora riesco a risolvere subito riavviando semplicemente il computer.


Modificato da tower68 - 25/Luglio/2022 alle 19:14


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.225 - Postato: 25/Luglio/2022 alle 19:13


Scusami, ti sembrerò ripetitivo ma tu hai troppi problemi con questo computer...

Per i led intendevo, mi pareva di essere stato chiaro, quelli del modem... non lampeggia niente quando ti trovi improvvisamente disconnesso ?
Se risolvi riavviando potrebbe esserci un problema con il risparmio energetico che disattiva la scheda di rete... prova a disattivare il risparmio nella tua combinazione di risparmio energetico ... metti MAI a tutto e disattivala...

Il pc è collegato al modem via USB o via cavo ethernet ?





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.226 - Postato: 25/Luglio/2022 alle 19:18


No no dii led del modem il modem risulta connesso su quello ne sono assolutamente certo !  Poi vedo u visualizzatore eventi: "Il servizio di configurazione automatica WLAN è stato arrestato".Che significa ? E' possibile evitare o prevenire questi arresti? Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.227 - Postato: 25/Luglio/2022 alle 19:24


Non mi hai risposto...come sei collegato al modem dal tuo computer ?

la WLAN è una lan che utilizza il wireless, per cui ti invito a fare le operazioni sul risparmio energetico... se vai nelle impostazioni della tua configurazione di risparmio energetico e vai a modificare i parametri troverai la voce per il blocco della scheda wireless... metti tutto in modo che NON CI SIA RISPARMIO ENERGETICO e vediamo se la cosa migliora.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.228 - Postato: 25/Luglio/2022 alle 19:42


Il modem non è wireless sono collegato tramite cavo quello giallo per capirci. Ok provo a disattivare il risparmio energetic. Poi sempre nel registro scorrendo a ritroso nel tempo vedo notifica di disconnessione utente per analisi  utilizzo software e poi ancora tcp/ip impossibile stabilire una connessione in uscita ecc. ecc. Penso che tutte queste disconnessioni facciano parte del sistema operativo e bisogna conviverci !!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.229 - Postato: 25/Luglio/2022 alle 20:07


No, non bisogna conviverci...bisogna formattare e reinstallarlo pulito, te lo dico da mo ma non mi dai retta !Sorriso
Facci sapere dopo le modifiche sul risparmio energetico come va ok ?Contento




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,033 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni