PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Windows gracchia e anzi, urla!!!

Altre pagine della discussione:




ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: ekke Rispondibullet Topic: Post n° 113.139 - Postato: 25/Giugno/2022 alle 15:51


Buongiorno signori la novità di oggi è che l'audio del mio portatile urla disperatamente...che gracchia è dire poco. Perchè così improvvisamente?
Accendo il pc (win10), collego i diffusori e ascolto musica, tutto procede bene. Poi a poco a poco l'audio si fa sempre più rauco e alla fine il suono è decisamente orribile. Ciò accade anche senza collegare i diffusori, davvero un audio impossibile.
Mi aiutate per favore? Grazie!Piange


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.142 - Postato: 26/Giugno/2022 alle 07:54


Ciao ekke,

generalmente l'audio che gracchia dipende dai driver audio...

La prima cosa che farei è disintallare la periferica ... da gestione dispositivi individua la scheda audio e col tasto destro seleziona disinstalla, quindi riavvia il sistema e vediamo se si corregge il problema.

Altri controlli che puoi fare sono quelli di corretto posizionamento dei jack di collegamento che potrebbero non essere saldamente inseriti o addirittura rovinati...se hai la possibilità prova un altro cavo.

Prova anche a controllare premendo WINDOWS + R e scrivendo il comando mmsys.cpl quindi selezionando il dispositivo di riproduzione e scegliendo PROPRIETA' se abbassando la frequenza di campionamento (che trovi nella scheda avanzate) il problema scompare.

Se hai windows 10 disabilita l'audio spaziale che talvolta ingenera fenomeni di distorsione.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: ekke Rispondibullet Topic: Post n° 113.145 - Postato: 27/Giugno/2022 alle 20:34


ci provo grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.155 - Postato: 30/Giugno/2022 alle 19:22


Hai provato per caso ?Emoticons



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: ekke Rispondibullet Topic: Post n° 113.165 - Postato: 06/Luglio/2022 alle 15:43


Niente da fare, inizia bene ma dopo un piao di minuti orna a gracchiare...forse è un problema di amplificatore interno?.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.166 - Postato: 06/Luglio/2022 alle 17:20


Se fosse così cambiando i diffusori il problema dovrebbe sparire... puoi provarne degli altri ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



oiste
Principiante Principiante
oiste
Principiante Principiante
oiste
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: oiste Rispondibullet Topic: Post n° 113.238 - Postato: 31/Luglio/2022 alle 08:46


salve, sono sempre io Ekke ma con nuovo nick, per sbaglio mi sono cancellato mentre usavo il cellulare e nonostante abbia provato a contattare l'amministrazione non ho avuto risposta.

il problema non sono i diffusori.

la musiva riesco a sentirla anche se non bene però la novità adesso è che a volte improvvisamente arrivano delle scariche che coprono ogni cosa.

che faccio?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.239 - Postato: 31/Luglio/2022 alle 09:11


Ciao.... a livello amministrativo non abbiamo ricevuto alcuna richiesta... come hai provato ? Per email ? o come ?

In ogni caso ho riattivato l'utente EKKE... se è tuo anche quello puoi riutilizzarlo... ma che ci fai con due utenze ??

In ogni caso... se ascolti la musica tramite cuffie, il problema si presenta ugualmente ? Da un tuo messaggio precedente mi pare di capire di si ma vorrei essere sicuro...

...inoltre vorrei essere sicuro che tu abbia già eseguito la procedura per la rimozione dei driver come ti ho indicato ... che scheda audio hai ? Ne hai una dedicata o usi quella integrata nella scheda madre ?



Modificato da RAVEN - 31/Luglio/2022 alle 09:14



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



oiste
Principiante Principiante
oiste
Principiante Principiante
oiste
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: oiste Rispondibullet Topic: Post n° 113.240 - Postato: 31/Luglio/2022 alle 09:24


non posso cambiare la frequenza di campionamento, il menù a tendina non si apre e resta sui 16 bit 48000 Hz



oiste
Principiante Principiante
oiste
Principiante Principiante
oiste
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: oiste Rispondibullet Topic: Post n° 113.241 - Postato: 31/Luglio/2022 alle 09:27


ciao, non avendo risposta mi sono iscritto di nuovo.
pr cortesia disibilitate Oiste e lasciate Ekke, grazie.
con le cuffiette dell'Ipod sento benissimo!
adesso mi disconnetto e reintro come Ekke, grazie.


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni