PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema con le cartelle ed esplora file





tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.111 - Postato: 21/Giugno/2022 alle 14:16


Un altro problema che mi stà perseguitando su Windows 10 è quello della ricerca dei file nelle cartelle e nell'hard disk spesso quando cerco un file mi si blocca tutta la cartella sia che lo ricerco su Hard disk esterno sia su Pc oggi ho provato a sbloccare esplora risorse col task manager e improvvisamente lo schermo è diventato tutto nero e ho dovuto spegnere e riaccendere il pc. C'è qualcosa che si può fare per prevenire questi blocchi ? Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.113 - Postato: 21/Giugno/2022 alle 17:15


Il pc che hai ha una installazione pulita di Windows 10 ? Te ne sei accertato o è un PC che hai ricevuto da altri e quindi usato e magari danneggiato nel sistema operativo ?

Disponi degli ultimi aggiornamenti del sistema operativo ? ... specialmente quelli grossi importanti...

Prova a lanciare un prompt dei comandi DOS come amministratore e dare il seguente comando:

CHKDSK C: /f /r

e premi invio... il processo potrebbe impiegare anche più di un'ora ma se lo fai partire non devi interromperlo mai... al termine riavvia e vedi se le cose sono migliorate.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.117 - Postato: 21/Giugno/2022 alle 21:51


E' un pc totalmente nuovo che mi è stato fornito trà l'altro da un sistemista amico di mio zio (persona fidata) diciamo che ha pensato lui a tutto. Windows update lo faccio spesso. Cmq uno di questi giorni pensavo di chiamarlo per fargli dare un'occhiata anche se è molto indaffarato.


Modificato da tower68 - 21/Giugno/2022 alle 22:18


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.118 - Postato: 22/Giugno/2022 alle 06:51


Non hai risposto alla domanda in modo completo..hai gli ultimi aggiornamenti installati?

Hai provato il comando che ti ho indicato ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.120 - Postato: 22/Giugno/2022 alle 18:22


Si l'ho provato quel comando e mi da accesso negato perchè non disponi dei privilegi sufficienti ecc. ecc. questa è un'altra cosa di cui dovrò chiedere spiegazioni !! Si si ho gli aggiornamenti installati se ti riferisci a windows update.


Modificato da tower68 - 22/Giugno/2022 alle 18:25


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.122 - Postato: 22/Giugno/2022 alle 18:48


Ah sì, ora credo di ricordare....tu sei l'utente che ha ricevuto il pc da un conoscente e che non ha i privilegi di amministratore...giusto ?

Se è così vedi...avevano già parlato di questa problematica e ti avevo anche dato indicazioni su come risolvere ma se lasci lì il problema ogni volta ci si ripresenta... Anche in condizioni diverse come vedi da te... Ora mi si collegano diverse cose che hai segnalato in questi giorni e tutto potrebbe dipendere anche da questo...il tuo utente potrebbe avere problemi e andrebbe cambiato o usato per prova l'utente amministratore ma tu non puoi farlo perché non hai mai corretto tale condizione.

Questa cosa dei diritti di amministratore devi risolverla quanto prima sennò è inutile aprire discussioni e tentare di risolvere i problemi se alla base i problemi non sono stati mai affrontati.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.123 - Postato: 22/Giugno/2022 alle 20:14


Si infatti hai perfettamente ragione però per risolvere tale problematica dovrei parlarne col fornitore del pc, non vorrei combinare ulteriori casini !


Modificato da tower68 - 22/Giugno/2022 alle 20:15


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.126 - Postato: 23/Giugno/2022 alle 17:26


Ok ma fallo quanto prima perché sennò non avrai mai vita facile con questo sistema.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni