PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Hard Disk esterno Western Digital





tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Online
Posts: 262
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.105 - Postato: 18/Giugno/2022 alle 20:55


Ho attaccato da circa un mesetto questo Hard Disk esterno mai usato (lo tenevo solo per archiviazione) da 1TB sul mio pc Windows 10, però ogni tanto soprattutto quando vado a cercare un file mi si blocca e non parte la ricerca quindi per sbloccarlo mi tocca ogni volta riavviare il pc. Volevo sapere da cosa può dipendere e se c'è qualcosa che si può fare per prevenire l'inconveniente, grazie. Un'altra cosa strana che mi capita spesso è che quando copio un file dall'hard disk al computer lo stesso file non si apre. e lo stesso file copiato per poterlo cancellare definitivamente bisogna riavviare il computer !!!


Modificato da tower68 - 19/Giugno/2022 alle 01:18


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.106 - Postato: 19/Giugno/2022 alle 08:50


Ciao, il disco prima dell'uso è stato formattato ? Se non lo hai fatto ti consiglio di farlo come prima cosa e riprovare se migliora... devi quindi cancellare tutto quanto e ricreare la partizione primaria... a seconda di dove vorrai usarlo dai un file system corretto... se lo usi solo su Windows usa NTFS, altrimenti FAT32 o exFAT sono la scelta migliore.

Se non sai come fare ecco qui una nostra videoguida.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Online
Posts: 262
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.107 - Postato: 19/Giugno/2022 alle 11:59


L'hard disk esterno mi fu fornito da una ditta specializzata in recupero dati. Ti dico che i file sull'hard disk esterno si vedono tutti il problema nasce quando li trasferisco su pc ossia non me li legge e non me li fa cancellare riesco comunque solo a comprimerli con avidemux. Per poterli cancellare devo riavviare il pc,


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.108 - Postato: 20/Giugno/2022 alle 06:41


Non mi hai risposto..prima di usarlo lo hai formattato ex novo ? Potrebbe avere un problema di allocazione dei file per cui formattalo e vedi un po' se va meglio...

Se lo usi su Windows e basta formatta pure in NTFS, se lo usi su TV e altri sistemi usa fat oppure exfat come file system. Facci sapere.


Modificato da RAVEN - 20/Giugno/2022 alle 17:35



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Online
Posts: 262
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.110 - Postato: 21/Giugno/2022 alle 14:10


Lo hanno usato quelli del recupero dati adesso non mi sembra il caso di salvare tutti i file che ho sull'hard disk, formattarlo e spostarli su pc anche perchè non ho sufficiente spazio, cmq spostando semplicemente un file col tasto destro del mouse premuto e selezionando sposta quì il problema non si presenta.


Modificato da tower68 - 21/Giugno/2022 alle 14:10


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.112 - Postato: 21/Giugno/2022 alle 17:12


Beh, la soluzione che puoi provare è quella che ti ho detto, se non ti va di farlo posso capirti ma allora non so cosa altro suggerirti perché è la cosa da fare quella di formattare il disco... non è che per farlo devi spostare cose a spalla, cosa ti costa alla luce della possibilità di risolvere il tuo problema ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni