PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Palma-Nola.com è un sito TRUFFA?





TorKx
Principiante Principiante
TorKx
Principiante Principiante
TorKx
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Giugno/2022
Status: Offline
Posts: 4
Riporta il testo di: TorKx Rispondibullet Topic: Post n° 113.087 - Postato: 12/Giugno/2022 alle 15:17


Stavo valutando l'acquisto di un pc su questo sito www.palma-nola.com i dati pubblicati nella homepage sono di un'organizzazione diversa, che ne dite?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.095 - Postato: 13/Giugno/2022 alle 20:34


Ciao e benvenuto sul nostro forum.

Da una ricerca veloce vedo che il sito non ha buone valutazioni...guarda anche tu.


Direi che ti conviene nel dubbio scegliere un altro attore e in generale affidarti a piattaforme sicure come Amazon o eBay



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



TorKx
Principiante Principiante
TorKx
Principiante Principiante
TorKx
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Giugno/2022
Status: Offline
Posts: 4
Riporta il testo di: TorKx Rispondibullet Topic: Post n° 113.140 - Postato: 25/Giugno/2022 alle 20:08


Grazie per il tuo contributo,  ho visto che su trustpilot ci sono diversi commenti di utenti truffati, mi sembra che per questo tipo di fenomeno sociale le istituzioni e privati fanno ben poco, non hanno alcuna sensibilità e lasciano le vittime abbandonati a se stessi,  si contano centinaia di vittime ma solo pochi hanno il coraggio di denunciare,  saluti. 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.141 - Postato: 25/Giugno/2022 alle 21:19


Purtroppo è da tempo una piaga della rete, per questo sta all'utente tenere un profilo di costante allerta su tutto ciò che si fa in rete...se stai accorto nel modo giusto e usi gli strumenti giusti ti tieni lontano dalle fregature.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



TorKx
Principiante Principiante
TorKx
Principiante Principiante
TorKx
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Giugno/2022
Status: Offline
Posts: 4
Riporta il testo di: TorKx Rispondibullet Topic: Post n° 113.143 - Postato: 26/Giugno/2022 alle 17:42


Alla ricerca di un pc, ho provato a fare un un'ordine su questo sito pubblicizzato in rete da Google Ads; https://www.ruttiero.com/ per il pagamento mi hanno inviato gli stessi dettagli bancari utilizzati dal sito  truffa Palma-nola.com,  ATTENZIONE potrebbe essere la stessa banda criminale,  occhio. 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.156 - Postato: 30/Giugno/2022 alle 19:27


Anche per questo sito scamadviser segnala qualche irregolarità... Questo non significa automaticamente che siamo di fronte a dei truffatori ma è bene tenere gli occhi aperti.... coincidenza che andando a cercare un altro sito nella rete infinita tu abbia trovato le stesse persone dietro ? Ma non ti conviene cercare quello che vuoi da Amazon, Ebay, negozi online sicuri come Euronics, Unieuro ecc. ? Emoticons



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



TorKx
Principiante Principiante
TorKx
Principiante Principiante
TorKx
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Giugno/2022
Status: Offline
Posts: 4
Riporta il testo di: TorKx Rispondibullet Topic: Post n° 113.157 - Postato: 30/Giugno/2022 alle 21:14


I siti che ho menzionato compreso questo; https://simecgroupshop.com/
sono sponsorizzati da Google Ads in pratica per via dei cookies mi perseguitano,  mi spiego anche quando vado a vedere le mie mail mi compaiono i banner pubblicitari di googleserviceads che ovviamente mi propongono involontariamente ciò che sto cercando credo che i siti sono assolutamente inaffidabili,  meglio stare alla larga.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.162 - Postato: 04/Luglio/2022 alle 16:51


Capisco la tua irritazione nel vedere certi siti sponsorizzati da un colosso come google che in teoria dovrebbe cercare di proteggerti... ma non sei obbligato a cliccare ogni sito suggerito quando sai, come ti dicevo, che esistono portali ormai più che sicuri e affermati dove fare i tuoi acquisti...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni