PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: In windows 10 la funzione di spegnimento del monitor fa i capricci





tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.052 - Postato: 27/Maggio/2022 alle 14:32


Ora ho un grosso e fastidioso problema che neanche il tecnico sa darsi una spiegazione, il monitor che fa i capriccci o meglio windows 10 che a volte fa spegnere il monitor altre volte no e lo devo spegnere io manualmente chiedo a questo punto se c'è un programma affidabile che non provochi disastri al registro di sistema che possa funzionare ho provato con nircmd ma non me lo fa avviare poi c'è un altro programma che si chiama turn off monitor ma c'è scritto che loro non si prendono la responsabilità di evantuali danni al sistema... Cosa fare neanche la microsoft  ha potuto aiutarmi perchè sia a loro che a me non siavviava la finestra della chat per la condivisione dello schermo in più non riesco neanche ad accedere com amministratore !!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.055 - Postato: 28/Maggio/2022 alle 11:25


Intanto devi fare in modo di accedere come amministratore... in una diversa discussione ci hai accennato se non sbaglio che non hai tali privilegi... chi ti ha venduto il computer deve darti questi dati di accesso, diversamente ti conviene di gran lunga reinstallare il sistema operativo ex-novo per avere pieno possesso del tuo sistema nonché una macchina più prestante.

Secondariamente vediamo se il problema persiste... probabilmente no, specie se reinstalli tutto da capo.
Se invece ottieni i privilegi di amministratore dobbiamo andare a vedere le impostazioni della scheda video, i driver installati, le impostazioni di risparmio energetico.

Intanto dicci quanti utenti risultano presenti sul tuo sistema... lo puoi vedere da pannello di controllo / account utente.

Facci sapere.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.059 - Postato: 29/Maggio/2022 alle 01:22


Come utente mi vedo solo io però ho la possibilità di aggiungere un altro utente e un altro membro della famiglia. Il Pc me l'ha installato una persona credo fidata perchè è un caro amico di mio zio. Ora sembra che il problema sia rientrato a forza di fare windows update e reimpostare di volta in volta le opzioni di risparmio energia finora il pc sembra aver fatto pace col cervello. La macchina è ottima il pc a parte qualche sporadico blocco con firefox  è veloce ed efficente ho 8Gb di Ram scheda madre Intel ovviamente niente a che vedere con il vecchio windows xp ho il massimo dell'efficienza. Ripeto ora il problema sembra rientrato cmq quando riesco a contattarlo (perchè non è facile) e a parlarci chiederò spiegazioni su questo problema di accedere come amministratore poi deve portarmi ancora la tastiera nuova che quella che mi aveva portato dava problemi il mouse invece è ottimo e consuma poco.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.060 - Postato: 29/Maggio/2022 alle 07:41


Prova a vedere se ti fa aggiungere un utente amministratore intanto.... per il resto che facciamo lasciamo la discussione aperta per qualche giorno ? In questo caso ricordati di confermarci se il problema si è risolto però eh...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.063 - Postato: 30/Maggio/2022 alle 17:00


Ah si scusa chiudi pure grazie. Vorrei chiedere un'altra cosa che non capisco però apro un'altra discussione vista la diversità dell'argomento Grazie


tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.083 - Postato: 09/Giugno/2022 alle 19:57


Stò impazzendo per due settimane ha funzionato alla perfezione ora il monitor ha ricominciato a dare problemi e non si spegne. Non riesco a capire quale sia il problema :(


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.084 - Postato: 12/Giugno/2022 alle 08:29


Ho riaperto la discussione dato che l'argomento è il medesimo... quando si risolve senza capire come mai è facile che il problema ritorni.

Continuo a pensare che la soluzione migliore sarebbe formattare tutto e reinstallare, avendo così un sistema pulito e soprattutto l'account amministratore che non è una cosa da poco.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni