PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: il pc non si spegne

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




LDP48
Principiante Principiante
LDP48
Principiante Principiante
LDP48
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 16/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Topic: Post n° 113.038 - Postato: 24/Maggio/2022 alle 17:24


Fast boot è disattivato.Avevo scritto anche alla giga e oggi mi hanno risposto:< id="BFI_" style="width: 1px; height: 1px; display: none;">


Dear customer,

Thank you for your answer.

update:

1.  When does this cannot shutdown happen?  After installed Linux? Or update bios?

Please check ubuntu solution for PC not shutdown.

How to shut down a Linux PC that won’t turn off (addictivetips.com)

Shutdown does not power off computer - Ask Ubuntu

Can you  tried to check beta bios F9a to check.

https://drive.google.com/file/d/1OgBhsKnqM-C5q33n7qk7aRIkzzfWk1hC/view?usp=sharing

2.  Have you  tried to check your s power supply? Maybe isolate power supply issue.

3.  If above not help, please send the motherboard for repair.



We have forwarded your answer and will come back to you ASAP after figuring it out clearly.

Thanks for your patience.

Regards

GIGABYTE Team  

Io non so se leggono le precedenti conversazioni prima di rispondere. Avevo fatto presente che con linux il pc si spegne con windows no. Il bios F9a me lo hanno inviato loro poi il punto 2 non so cosa vogliono dire e il punto 3 dove dovrei inviarla!!!!!! Non ho parole.......................



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 113.040 - Postato: 24/Maggio/2022 alle 18:27


Il bios che ti hanno inviato lo puoi provare, visto che ti invitano loro a farlo...

Se non risolve ci sarà sul sito della Gigabyte una informativa per il reso di prodotti difettosi o al limite gli chiedi la procedura precisa per fare questo reso.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



LDP48
Principiante Principiante
LDP48
Principiante Principiante
LDP48
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 16/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Topic: Post n° 113.042 - Postato: 24/Maggio/2022 alle 19:04


Il bios è stato aggiornato quando ricevuto. Con tale aggiornamento è stato possibile installare Linux, scollegando i sata. Vedrò per la sostituzione. 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 113.056 - Postato: 28/Maggio/2022 alle 11:26


Sei riuscito a richiedere la sostituzione o trovare una via di assistenza efficace ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



LDP48
Principiante Principiante
LDP48
Principiante Principiante
LDP48
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 16/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Topic: Post n° 113.057 - Postato: 28/Maggio/2022 alle 14:44


Ad oggi non ho più avuto notizie dalla giga a riguardo sostituzione/riparazione della mobo. Di solito rispondevano dopo alcuni giorni. Aspetterò 


LDP48
Principiante Principiante
LDP48
Principiante Principiante
LDP48
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 16/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Topic: Post n° 113.086 - Postato: 12/Giugno/2022 alle 11:19


Ciao Stefano, la giga mi ha risposto in merito al problema dello non spegnimento:

IN questo caso, suggerisci di contattare il tuo fornitore (dove hai acquistato il tuo prodotto) e vedere se possono testare direttamente il tuo sistema o aiutarti a sviluppare il processo di garanzia.

Per reclami entro il periodo di garanzia. Il tuo rivenditore ha la possibilità di inviare un prodotto difettoso tramite il suo distributore o di presentare un reclamo direttamente al nostro centro RMA..

Credo che lascio perdere tenendo conto che dovrei rimanere senza pc non so per quanto tempo sempre che il fornitore accetti il reso. Il problema alle volte, poche, si spegne correttamente ma ora so che appena cerca di avviarsi lo spengo con l'interruttore dell'alimentatore.
Grazie per la tua disponibilità.
Lorenzo
< id="BFI_" style="width: 1px; height: 1px; display: none;">



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 113.088 - Postato: 12/Giugno/2022 alle 16:41


Beh ovviamente devono passare attraverso il venditore che ha l'obbligo di chiedere assistenza per il cliente... magari senti lui per i tempi o per un eventuale sostituzione ma non credo che te lo sostituiscano prima di averlo visto... il problema è strano per cui non risulterà mai un difetto palese per cui fare una sostituzione per garanzia... e quindi hai ragione passerà del tempo.

Se il resto va bene e sei soddisfatto io il negoziante lo sentirei, anche solo per non lasciare niente al caso... poi se non ti piace la soluzione potresti stare dietro ad eventuali aggiornamenti del bios che magari risolveranno il problema...

Una cosa che non ricordo se ti ho chiesto... ma con altri monitor oppure ancora lasciando attiva la sola scheda video integrata (quindi scollegando quella dedicata) il problema si presenta ugualmente ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



LDP48
Principiante Principiante
LDP48
Principiante Principiante
LDP48
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 16/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Topic: Post n° 113.089 - Postato: 13/Giugno/2022 alle 11:12


Il monitor che uso è collegato alla porta HDMI della scheda madre non ho schede video aggiuntive.< id="BFI_" style="width: 1px; height: 1px; display: none;">


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 113.091 - Postato: 13/Giugno/2022 alle 16:48


Peccato...se avevi la possibilità di testare un'altra scheda video potevamo capire qualcosa...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



LDP48
Principiante Principiante
LDP48
Principiante Principiante
LDP48
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 16/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
bullet Topic: Post n° 113.100 - Postato: 15/Giugno/2022 alle 17:25


Come ti ho detto mi sono fatto una ragione va bene così. Alle volte,poche, si spegne regolarmente altre, molte, agisco interuttore dell'alimentatore. Penso di chiudere il post. Grazie di tutto sei stato molto disponibile.< id="BFI_" style="width: 1px; height: 1px; display: none;">


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni