PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Consiglio scheda video da acquistare

Altre pagine della discussione:




rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 112.925 - Postato: 09/Maggio/2022 alle 09:29


Quindi se capita il 3d in un rendering si bloccherà tutto?
inoltre come prendo i diriver della vecchia per toglierli?


rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 112.926 - Postato: 09/Maggio/2022 alle 10:16


Ho trovato pure questa:


Mi sembra che si chiama uguale, ma cosa cambia che va su 3 displayu contemporanemante?
quindi non dovrei impostare la dvi perche' esce in automatico?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.927 - Postato: 09/Maggio/2022 alle 15:46


Non si blocca niente, tutte le schede sanno ormai gestire il 3D ma ovviamente c'è chi lo fa benissimo, chi lo fa bene, chi lo fa discretamente chi lo fa male... dipende dalla qualità del prodotto e se prendi un prodotto entry level non puoi aspettarti il massimo... ma comunque abbastanza da poterci lavorare, finché non si parla di lavori professionali.

L'ultima scheda da te segnalata, così come quella precedente, ha 3 uscite, una HDMI, una DVI, una VGA... quindi può si mandare 3 schermi ma con cavi di connessione e qualità differenti, soprattutto in riferimento alla vecchia connessione VGA. Quindi di fatto non è che questa ultima sia migliore della prima e infatti il prezzo è molto livellato come vedi.

Inoltre per gestire 3 schermi sarebbe sempre suggeribile una scheda di profilo un pò più alto che in genere riporta più uscite di qualità e spesso lavorano sul PCI express 3.0 che consente uno scambio di dati molto più veloce del 2.0, versione sfruttata dalle schede da te segnalate... poi non so che esigenze hai per dover utilizzare 3 monitor ... torno a dire che come scheda video di base per lavori non troppo professionali va benone, ci puoi fare di tutto senza però aspettarsi miracoli... i feedback di chi l'ha comprata come puoi vedere sono più che buoni.


Modificato da RAVEN - 09/Maggio/2022 alle 16:16



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 112.928 - Postato: 09/Maggio/2022 alle 16:24


Nel senso, prima per splitterare  su un altro monitor andavo nel menu nvidia e duplica schermo faceva tipo una fusione.
Questo modello non fa uscire in contemporanea su tutte le uscite? l' hdmi c'e' il pc, poi se attacco la dvi alla tv va gia' da solo senza fare nulla?
Se cosi' non fosse allora non ho differenze pero' ci fa solo 9 euro

Le esigenze sono 2 monitor e nemmeno in contemporanea, o uno o l' altro. Pero' non sarebbe male evitare di impostarlo prima di accedere alla visione.



Modificato da rafanadal - 09/Maggio/2022 alle 16:28


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.929 - Postato: 09/Maggio/2022 alle 16:36


Un conto è gestire monitor diversi un altro è come mandare l'immagine a più monitor...ma hai sul pannello di controllo le varie funzioni di NVidia che ti permettono di splittare l'immagine su più destinazioni...quello ce l'hanno tutte le schede. Quindi in sostanza basta trovare il modo di inviare il segnale a più schermi e la scheda te li supporterà senza problemi.

Ho fatto un giro ed ho trovato un padio di schede che costano un pochino di più ma che sono migliori...


Ha già 4 uscite HDMI con cui gestire 4 schermi, quindi potresti sfruttare tutto con il tipo di connessione migliore esistente. Costa un pochino di più ma ha questa comodità. Per il resto rimane una scheda a dissipazione passiva con lo stesso processore grafico delle altre due.

Un'altra, sempre a dissipazione passiva visto che credo tu voglia silenzio, è questa:

Asus GeForce GT 1030 2 GB GDDR5 che è molto più potente della GT 730, consuma di meno (essendo creata con un processo produttivo più piccolo) però ha solo 2 uscite, una HDMI e una DVI...esclude quindi la vetusta VGA... è una scheda migliore ma ci devi mettere 40 euro sopra...magari ci lavori più a lungo e meglio... anche se, lo ripeto, considerando il lavoro su un solo schermo anche le altre non ti faranno poi mancare nulla visto che tu prevalentemente ci lavori.


Modificato da RAVEN - 09/Maggio/2022 alle 16:38



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 112.930 - Postato: 09/Maggio/2022 alle 16:48


Quella a 4 hdmi non è male, da quella che ho messo io cambia solo che c'e' hdmi al posto del dvi?
Per prestazioni da come ho capito sono tutte e 4 uguali no?


rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 112.931 - Postato: 09/Maggio/2022 alle 16:53


Che poi non ho ben capito questa gestione dei piu' monitor. Manda cose diverse in ognuno?
io vorrei solo scegliere quale usare ma senza amdarlo a settare nelle scheda. O meglio attacco 2 hdmi e autometicamente esce il segnale su entrambe.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.933 - Postato: 09/Maggio/2022 alle 17:04


Le schede GT 730 sono pressoché tutte uguali, si, a parte che l'ultima ha 4 porte HDMI che sono attualmente le migliori uscite che puoi avere, a patto che sui monitor tu abbia il corrispettivo ingresso, altrimenti ti servono a poco ... la GeForce GT 1030 invece è superiore come scheda e infatti costa un pochino di più... vedi te se ne vale la pena...

Per quanto riguarda la gestione di più schermi ti posto una guida di Microsoft.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 112.934 - Postato: 09/Maggio/2022 alle 17:21


Sto valutando quella con 4 hdmi ma ha gli attacchi piu' corti delle altre. Normale?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.935 - Postato: 09/Maggio/2022 alle 17:58


Cosa intendi con più corti ?Sospettoso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni