Il problema con i computer di chi deve fare videogiochi è che devono avere una buona scheda video...per parlare in soldoni qualcosa che costi almeno 150- 200 euro...e comunque sarebbe appena sufficiente perché potresti giocarci alla maggior parte dei giochi per non molto tempo...e con qualche rinuncia... Dipende molto dai giochi ovviamente, ci sono quelli che potrai giocare per molti anni ed altri molto più avidi di risorse con i quali riuscirai a giocare solo abbassando la qualità per un paio di anni..
Giocare ad uno sparatutto in 3d è diverso da giocare a Pacman o ad uno strategico online ovviamente...
Insomma per videogiocare bene dovresti aggiornare la scheda spesso..e non è detto che il pc valga la spesa....dopo un po' se cambi la scheda video dovrai anche cambiare RAM e altro.... Costosa la vita del videogiocatore... Difficile pensare a lungo termine per tale utilizzo in sostanza...
...comunque puoi sempre accontentarti di giocare un tot di giochi, magari pure bene con quella scheda... conscio però che la favola non durerà per molto tempo.
Ti consiglio quindi di andare a vedere i requisiti dei giochi di tuo interesse e confrontarli con il tuo PC e la tua nuova scheda video... Se già oggi è richiesta una scheda più potente della tua allora non hai lunga vita...se invece viene richiesto meno di ciò che hai e questo vale per la maggior parte dei titoli di tuo interesse allora vale la pena spendere poco oggi e rifare una spesa simile tra un paio di anni...così con una bassa cifra prenderai una scheda che oggi pagheresti moooolto di più... Ammesso, come dicevo, che il pc quando sarà il momento la supporti.
Per il resto non credo che avrai grossi problemi per l'uso che mi riporti.
Persona la filippica ma è una branca dell'informatica che risente moltissimo della elevata velocità di crescita tecnologica per cui o spendi molti soldi oggi e stai tranquillo per qualche anno o spendi poco oggi e spendi spesso tra poco tempo... A te la scelta.
