PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Alternative a Windows Media Player





Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 10.592 - Postato: 12/Aprile/2005 alle 11:07


Salve a tutto il forum!

Non sono molto soddisfatto del media player in oggetto, non riesco a capirne l'utilità. Qualche volta, connettendomi ad Internet, mi dà la lista dei brani del cd inserito nel masterizzatore in ordine non corrispondente a quello d'incisione, se cerco i testi delle canzoni mi dice che prima devo copiare sul pc le canzoni. Lo faccio, ma continua a dirmi che è impossibile trovare i testi. Ho provato Winamp in alternativa, ma ha un lieve difetto: ad ogni inizio di canzone, si interrompe per pochi secondi.

La mia domanda è molto semplice: esiste qualche altro lettore da scaricare? A me serve per operazioni molto elementari: acoltare cd audio, avere la possibilità di memorizzare nome dell'artista, titolo dell'album e delle canzoni, senza per forza collegarmi al web e senza doverlo copiare sull'hard disk (perché occupare memoria inutilmente?).

Qualcuno di quelli presenti nella sezione download del sito può fare al caso mio?

Grazie!

Monsignore




mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 439
Riporta il testo di: mentone Rispondibullet Topic: Post n° 10.600 - Postato: 12/Aprile/2005 alle 12:11


prova musicmatch jukebox x me è meglio di wmp io lo uso anche x masterizzare i cd musicali lo puoi trovare qui

http://www.musicmatch.com/download/free/?OS=pc&LANG=ITA& amp;MODE=input




modificato mentone





Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 10.619 - Postato: 12/Aprile/2005 alle 15:44


Ok, grazie mentone e Kuma! 
Come vi ho detto, l'importante è che possa ascoltare cd audio originali in maniera decente mentre lavoro (o gioco, più che altro... ) col pc...

A presto!
Monsignore



Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 10.711 - Postato: 14/Aprile/2005 alle 05:40


Allora: ho scaricato alcuni media player da voi consigliati (Mv2Player mi dà un file corrotto, non è possibile installarlo).
Mi sembra ottimo BS, ma è possibile scrivere la lista dei brani presenti su un cd?

Per mentone: ho provato anche a scaricare Musicmatch, ma sono 27 Mb, che per il mio modesto modem a 56K significa stare connesso per 4-5 ore... Mi sembra che esistano programmi che consentono di salvare i download senza doverli riprendere daccapo, in modo da scaricare file pesanti, diciamo così, a rate...
Ne conosci qualcuno, per caso?

Grazie ancora dei vostri consigli, sempre immancabilmente utili!
Monsignore



mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 439
Riporta il testo di: mentone Rispondibullet Topic: Post n° 10.738 - Postato: 14/Aprile/2005 alle 09:48


se vuoi provare c'è anche videolan ottimo player e altro è circa 7 mb lo puoi scaricare qui

http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&fun c=display&pid=9&lid=198




modificato mentone





Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 10.760 - Postato: 14/Aprile/2005 alle 13:44


Grazie per gli ulteriori consigli!

Sarò proprio un impedito... , ma cliccando su BS appare sì l'interfaccia che hai riportato tu, Kuma, ma non ho capito se si può digitare il titolo dei brani o rimane la scritta "Track01.cda", ecc. e mi devo accontentare di questa... 




Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 10.818 - Postato: 15/Aprile/2005 alle 09:04


Ok, grazie comunque, l'importante è che non impazzisco ulteriormente, pensavo di non riuscire a compiere un'operazione elementare (che facevo tranquillamente col semplice lettore cd in WIN 98)...

Ho potuto anche scaricare Mv2player regolarmente, appena avrò tempo scaricherò anche Videolan consigliato da mentone.

Ciao!








Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni