PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Cartella dati scomparsa.





rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista Apprendista
rossanotao
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 16/Giugno/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: rossanotao Rispondibullet Topic: Post n° 112.875 - Postato: 24/Aprile/2022 alle 11:38


Buongiorno. Una rapida info. Ho controllato in tutti i modi non c'è mai stata discussione neanche simile. Pochi giorni fa ho voluto trasferire degli ebooks con il tasto destro Taglia/Copia dalla solita directory Download ad una sotto cartella di Documenti. Ma probabilmente per un comando sbagliato non ho più trovata visualizzata la citata Sottocartella. Le ricerche web generaliste non hanno dato risultati apprezzabili. In base a quelle ho provato a fare il cambio attributi file per Visualizza nascosti e anche Ripristina a stato precedente con tasto destro sulla Directory Documenti, poi con Recuva ma nessun risultato di fatto. Devo Precisare che non ricordo per certo il nome della citata sottocartella ma sicuramente la prima lettera di sicuro oltre il totale delle lettere e di non aver mai stabilito dei punti di ripristino. Spero essere stato chiaro ed esauriente. Rimanendo in fiduciosa attesa; buona attività e distinti saluti.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.876 - Postato: 25/Aprile/2022 alle 12:18


Ciao,

anche a me è capitato diverse volte e in genere il problema non era che i dati o la cartella erano scomparsi, bensì che le avevo incollate nel posto sbagliato.... potrebbe essere capitato anche a te, quindi cercando dati cancellati non ne trovi in quanto non sono stati cancellati ma solo spostati... il problema è capire dove...

...ora senza sapere come si chiamava la cartella non ti rimane che cercare a mano directory per directory, magari in una cartella nello stesso ramo dell'albero delle directory di quella in cui volevi incollarla... oppure cercare cone le funzioni di ricerca qualche file contenuto all'interno... anche solo parte del nome del file potrebbe aiutare... fai delle ricerche generiche tipo "*parte del nome*.doc" in modo da avere più possibilità di ritrovare i contenuti smarriti.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni