PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Consiglio su chiavetta da acquistare

Altre pagine della discussione:




tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.827 - Postato: 29/Marzo/2022 alle 19:01


Si infatti non è un gran problema devo solo salvare file di piccole dimensioni...dovessi avere problemi a formattare col loro programma che ho installato sul pc posso usare anche Gparted per formattare la chiavetta nel migliore dei modi. Ora non ricordo se il mio pc (col loro programma) mi consente di formattare in ntfs perchè se non ricordo male quello schifo di chiavetta la feci formattare in ntfs dal pc di un mio amico (poi è andata come è andata) !! Cmq mi hanno risposto quelli della sandisk consigliandomi un paio di chiavette Usb 2.0 che potrebbero fare al caso mio certo costano però dovrei essere al riparo da cattive sorprese. Mi hanno sconsigliato di prendere chiavette Usb 3.0 in quanto il miio pc non sfrutterebbe a pieno le potenzialità di queste chiavette. Ma a me questo non importa l'importante è che una chiavetta Usb 3.0 funziona ugualmente sul mio pc !


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.828 - Postato: 29/Marzo/2022 alle 19:53


Considera però che quando finalmente cambierei PC avere una 3.0 magari sarebbe preferibile, anche se al momento non ne sfrutteresti tutta la velocità.

Se si tratta di files di piccole dimensioni a maggior ragione ti consiglio ancora di considerare l'ipotesi del Cloud... Poi la chiavetta se la vuoi per praticità va bene ma almeno tra i due sistemi saresti sicuro di non perdere più niente



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.829 - Postato: 30/Marzo/2022 alle 14:31


Ok ti ringrazio io al momento carico tutti i files su quel sito polacco totalmente gratuito l'unica pecca è che molti files non si possono vedere online. Cmq quelli della Sandisk mi hanno detto che quasi tutte le chiavette funzionano sia con windows che con Mac, quindi la chiavetta che ti ho postato rientra in gioco. Bah, alla fine ho prendo quella da 256 Gb della Patriot o prendo due sandisk da 128. Poi vedrò. Grazie ancora.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.830 - Postato: 31/Marzo/2022 alle 06:57


Perché utilizzare un servizio che non ti soddisfa a  pieno dato che come dici non ti fa vedere i files online quando ci sono Cloud gratuiti ultrasicuri che invece ti fanno vedere qualsiasi cosa, ti danno un sacco di spazio ed hanno un'app specifica per smartphone in modo che tu abbia i tuoi files sempre con te?

Uno dei servizi più conosciuti è dropdox, se vuoi puoi iscriverti qui:




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.832 - Postato: 31/Marzo/2022 alle 18:49


A 9,99 euro al mese per sempre? No grazie io lì ho tutto gratis certo con qualche limitazione ma non fa niente mi compro una chiavetta.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.834 - Postato: 01/Aprile/2022 alle 16:57


Scusami tanto... non sapevo che Dropbox avesse eliminato l'account gratuito Confuso.... escludi quello allora, ma Google Drive è gratis e ti offre 15 GB con i quali fare quello che vuoi ... e probabilmente lo hai già senza utilizzarlo...

In alternativa Microsoft OneDrive....o anche altri.... trovi tutti i servizi sul nostro articolo al seguente link, molto veloce da leggere e provare GRATIS !


Direi che contro un servizio in polacco che non ti fa vedere nemmeno i files online non c'è confronto !!! ... anche perché questi servizi li usano in tutto il mondo... un motivo ci sarà no ....Occhiolino





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.835 - Postato: 01/Aprile/2022 alle 17:17


Bah scusami ma nonostante ciò continuo a preferire il sito polacco i servizi di cloud che mi hai postato magari sono buoni riguardo la visione online garantita ma hanno grosse limitazioni e una serie di paletti riguardo alla quantità di giga disponibili (io sul sito polacco attualmente o quasi due tera di spazio occupato gratis e senza limiti) !!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.837 - Postato: 01/Aprile/2022 alle 17:46


Si si... tanto spazio davvero... bisogna vedere a quale rischio di sicurezza però.... pensaci bene... mi parlavi di salvare pochi files di lavoro, per cui cosa te ne fai di tutto sto spazio ?

Va beh, comunque è affar tuo, non ci metto più bocca... fai come preferisci... come si dice uomo avvisato ...Occhiolino



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.839 - Postato: 02/Aprile/2022 alle 15:59


No macchè pochi files di lavoro, ho un sacco di film ti ho detto ho caricato quasi 2 tera di roba !!!


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 112.840 - Postato: 02/Aprile/2022 alle 16:50


Mi inserisco per raccontarvi una mia esperienza a riguardo. Premetto che sono da sempre uin fanatico di backup. Tempo fa persi molte foto e video per un danneggiamento di un disco (recuperai gran parte dei files per fortuna) e da allora mi dissi che questo non sarebbe più dovuto accadere. 
Posto anche che un servizio Cloud come dice il buon RAVEN che saluto calorosamente (da quanto tempo non ci sentiamo!!! me culpa chiaramente) sia una soluzione estremamente sicura, io mi salvo tutto su die hard disk identici che ho nel pc, periodicamente backuppo tutto su un ulteriore disco, e per quel che riguarda le fotografie e i miei montaggi video backuppo pure su chiavette. Diciamo che dovrebbe crollare la casa per perdere tutto (col cloud nemmeno quello mi farebbe perdere dati).

Venendo alle chiavette di bassa qualità, comprai qualche anno fa alla fiera dell'elettronica una chiavetta Kingstone a un prezzo veramente basso (puzza di cinesata lontano un miglio). Anche un mio amico ne aveva presa una uguale dallo stesso venditore. Lui la formatta e anzichè 128GB, la capacità era di pochissimi megabyte.... Riprova e riprova, stesso problema. Io pensavo di essere stato più fortunato perchè effettivamente me la vedeva da 128 GB.... MA..... dopo un centinaio di mega copiati ( stavo cercando di riempirla per testarla), errori su errori.

Concordo con Raven, Dove devo mettere dei dati, meglio puntare sull'affidabilità. Anche se una volta una microsd samsung mi ha abbandonato dopo un mese..... Per questo motivo, meglio avere un backup in più!

Ciao!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni