PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Persi tutti i dati su chiavetta

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.768 - Postato: 24/Gennaio/2022 alle 16:06


Giusto per capire meglio... quindi tu sei andato in gestione dischi....li cosa è successo ? Viene individuata l'unità ? Se si, ha una lettera associata ? ... per capirci hai qualcosa del genere ?







Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.769 - Postato: 24/Gennaio/2022 alle 18:32


Allora mi da su windows xp Volume C: e Volume E:
Poi in basso Disco rimovibile F: (nessun supporto) Che sarebbe la chiavetta problematica
E poi vabbhe Cd-rom Dvd
Comunque lho provata anche su un altro pc stesso problema. Già consegnata alla Recovery Data speriamo che riescono.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.770 - Postato: 25/Gennaio/2022 alle 06:45


Ho capito... l'errore NESSUN SUPPORTO in genere identifica problemi anche seri al disco che potrebbe essere danneggiato o di bassa qualità... il sistema per evitare di formattarlo te lo mostra come a 0 byte... ma potrebbe anche trattarsi di una infezione o addirittura un problema di assenza dell'MBR, il Master Boot Record, che può essere ricostruito con sofware di terze parti... come mostrato ad esempio al punto 3 di Easeus Partition Master... questo programma anche nella versione gratuita permette la ricostruzione dell'MBR...

La procedura è descritta al seguente link: Come ricostruire MBR

Altro software in grado di fare questa operazione è AOMEI Partition Assistant.

Le operazioni di ricostruzione dell'MBR non cancellano i dati eventualmente presenti nel disco, pertanto avremo potuto tentare...

In ogni caso visto che lo hai portato da dei professionisti, tienimi aggiornato sull'esito della situazione ok ?


Modificato da RAVEN - 25/Gennaio/2022 alle 06:48



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.783 - Postato: 10/Febbraio/2022 alle 15:47


Diagnosi del problema  della Recovery data : Purtroppo non è possibile effettuare il recupero dei dati presenti nella pendrive in quanto il controller non è ancora completamente supporttato dai tools di recupero dati PiangePiangePiange


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.784 - Postato: 10/Febbraio/2022 alle 17:15


Mi dispiace...prova le ultime cose che ti avevo suggerito, tanto a questo punto....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.785 - Postato: 10/Febbraio/2022 alle 18:11


No macchè ormai l'hanno smontata e meno male che molti decantano il 90% di recuperare tutto!!! Ho portato i pezzi da un negozio di cinesi ultimo disperato tentativo.Piange



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.786 - Postato: 10/Febbraio/2022 alle 18:15


Eh mi sa che ti devi rassegnare a questo punto...certo però che se la smontano poi non puoi tentare più nulla... credo dipenda molto dal servizio sai... ci sono di molto costosi che danno garanzie e ci sono altri che ci provano ma magari non sanno bene quel che fanno o non hanno gli strumenti... non so se è il tuo caso... di fatto hai perso tutto probabilmente... mi dispiace molto.Piange



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.787 - Postato: 11/Febbraio/2022 alle 00:28


Eh ovvio che la devono smontare per esaminarla non penso siano degli incompetenti m'hanno anche fatto un preventivo molto costoso !!  Cmq sono questi https://www.recovery-data.it/servizi/?utm_source=googleads&gclid=Cj0KCQiAjJOQBhCkARIsAEKMtO0dNrGfBzM6FPiNPpqkNcbmrUvbWy7_W3MNEwnfF9PzLGEanewHpZgaAvIzEALw_wcB


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.788 - Postato: 11/Febbraio/2022 alle 06:52


Non volevo dire che sono degli incompetenti ma in lavori delicati come quello del recupero dati in camera bianca ci si può approcciare in molti modi e purtroppo non tutti i servizi sono così professionali come vengono pubblicizzati... per esempio per come la vedo io (ma è un pensiero personale) dovresti sapere a prescindere se quel tipo di chiavetta ha un controller che puoi gestire con il tuo software... e magari è un limite del software che hanno loro, come ti hanno detto peraltro... per cui prima di smontarla e renderla inutilizzabile da chiunque altro (se ho capito bene) che invece magari ha un software più evoluto e potrebbe riuscire nel recupero si dovrebbe informare l'utente...

Nel sito pubblicizzano testualmente che per quanto riguarda le pendrive sono in grado di intervenire su qualunque tipo marca e dimensione... e poi invece la tua non era supportata... qualcosa non torna ecco... magari sentire un altro servizio potrebbe portare a risultati diversi, tanto un tentativo se non va a buon fine non ti costa niente credo...

... che poi questi rischi ci siano sempre, visto come dicevo la delicatezza dell'operazione è un dato di fatto...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.789 - Postato: 11/Febbraio/2022 alle 13:51


Eh lo so cmq la chiavetta va sempre smontata per tentare il recupero se poi il recupero non riesce per dettagli amen. Ora come dicevo tutti i pezzi della chiavetta li hanno messi in una bustina di plastica e li ho portati in questo negozio che mi ha consigliato un mio amico che ha avuto un problema simile al mio. Già che non mi hanno mandato a casa senza accettare i pezzi della chiavetta significa che almeno un 10% di possibilità di recuperare qualcosa ci sono.


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni