PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Consiglio nuovo notebook





Ortia
Principiante Principiante
Ortia
Principiante Principiante
Ortia
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 29/Ottobre/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Ortia Rispondibullet Topic: Post n° 112.671 - Postato: 29/Ottobre/2021 alle 16:34


Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta. Avrei bisogno di un consiglio su un nuovo notebook. Non ho la necessità di una scheda video molto potente in quando non ho intenzione di giocarci, ma mi serve più che altro per lavorare in mobilità. Utilizzerei il notebook con programmi molto "standard" quindi navigazione, posta elettronica Office e qualche software gestionale. Avrei la necessità di uno schermo non molto grande quindi sarei orientato su 14" e soprattutto un budget intorno alle 500/600€. Mi hanno consigliato un'azienda Messoanuovo.it. Vende prodotti ricondizionati e a quanto ho capito sono molto grossi come azienda, poi pagando con paypall dovrei stare sereno.
I prodotti sul quale sono indeciso sono questi, potreste per favore dirmi qual'è la reale differenza? E sono buoni prezzi? Grazie mille
Lenovo ThinkPad T470
Dell Latitude 5490
Dell Latitude 7480


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.672 - Postato: 30/Ottobre/2021 alle 09:53


Ciao Ortia e benvenuto sul nostro portale Contento
Intanto a scanso di equivoci voglio porre l'accento sul fatto che i modelli proposti sono tutti ricondizionati e non nuovi ... se conosci cosa vuol dire sai che questo ne giustifica il prezzo più contenuto rispetto al nuovo, la garanzia di un solo anno ed eventuali difetti estetici.

I modelli proposti sono tutti indicati di GRADO A, ovvero dovrebbero essere perfetti anche esteticamente in seguito al ricondizionamento, quindi il fatto che siano ricondizionati non è certo sinonimo di inefficienza sia chiaro, volevo solo che tu fossi a conoscenza del fatto che non sono macchine nuove.

Il prezzo è ottimo... si tratta di macchine che nuove vanno sopra i 900 euro quindi niente male direi.

Per le differenze noto che sono tutti intel core I5, hanno tutti un disco SSD da 256 GB (in alcuni puoi scegliere un disco più grande ma salirà anche il prezzo ovviamente), tutti hanno 8 GB di RAM e tutti sono come da te scelto a 14 pollici... infine tutti hanno una scheda video integrata e non una dedicata.

La differenza a questo punto la fa la classe del processore; nonostante siano tutti I5, è da preferire quello di generazione più avanzata, ovvero l' I5 8350U di ottava generazione, montato sul modello DELL Latitude 5490. A seguire ci sarebbe il Lenovo T470 che monta un I5 7300U, quindi di settima generazione.

Scegliere un balzo generazionale non è cosa da poco perché spesso vengono introdotte novità importanti che ti ritroverai più in là negli anni, sia in termini qualitativi che di velocità.

Dal confronto che ti posto nel link successivo puoi valutare da te che vince l'I5 8350U:


Oppure se vuoi questo altro confronto:


Per come la vedo io, tutte e tre le offerte sono buone per quello che devi fare tu... considera solo che i dischi non sono molto capienti per cui se puoi meglio optare per un disco da 500 GB ma vedo che questo portale che hai scelto per montare (quando possibile) un disco da 480-500 anziché uno da 250 GB ti chiede 100 Euro di più... e onestamente il divario non è così ampio... quindi potresti considerare di cambiarlo da te in futuro e mantenere il vecchio come disco esterno (basta comprare un involucro USB 3.0 che trovi intorno ai 10 euro).
...peraltro non è dato sapere QUALE ssd venga montato per cui a maggior ragione 100 euro di differenza sono troppi.

La scelta poi lo so va anche sull'estetica ma su questo non posso aiutarti in quanto gusto personale... ma credo che adesso hai gli strumenti per fare una valutazione in piena coscienza che di sicuro ti farà prendere la strada migliore.



Modificato da RAVEN - 30/Ottobre/2021 alle 10:21



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Ortia
Principiante Principiante
Ortia
Principiante Principiante
Ortia
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 29/Ottobre/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Ortia Rispondibullet Topic: Post n° 112.675 - Postato: 02/Novembre/2021 alle 08:57


Grazie mille per la risposta da vero professionista. Per quanto riguarda l'hard disk nessun problema utilizzo alcuni HDD esterni per i miei dati, diciamo che sono sempre più convinto per il DELL 5490 e sicuramente dopo la tua risposta lo sono sempre di più. Grazie mille davvero


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.676 - Postato: 02/Novembre/2021 alle 13:27


Felici di averti aiutato Contento... Facci sapere se hai ancora bisogno di questa discussione o meno ok ? ...e in ogni caso continua a seguirci e partecipare mi raccomando !Sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.692 - Postato: 10/Novembre/2021 alle 07:03


Ciao, hai poi fatto una scelta definitiva ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni