PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Il rispetto della tua riservatezza è la nostra priorità su Mac OS X

Altre pagine della discussione:




Baffoloco83
Principiante Principiante
Baffoloco83
Principiante Principiante
Baffoloco83
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Ottobre/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: Baffoloco83 Rispondibullet Topic: Post n° 112.632 - Postato: 05/Ottobre/2021 alle 08:41


Buongiorno, ieri sul vostro forum ho letto una discussione che mi riguardava da vicino. Però al momento mi risulta chiusa perché il problema è stato risolto.
Il mio problema è il medesimo, con l'aggiunta di un'ulteriore problematica. Su due siti mi appare di continuo la finestra con "Il rispetto della tua riservatezza è la nostra priorità" e non riesco a eliminarlo. Inoltre, oltre a questo, da 2-3 giorni (in contemporanea con l'altra problematica), in diversi siti (tra cui anche il vostro) mi appare il messaggio che il sito non è sicuro. Se clicco su "Non sicuro", mi dicono Certificato (non valido).
Grazie, a chiunque mi volesse aiutare a risolvere i due problemi.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.633 - Postato: 05/Ottobre/2021 alle 12:06


Ciao Baffoloco83 e benvenuto sul nostro forum Contento
Ci dai qualche informazione sul tuo sistema e quale browser utilizzi ?

Per il messaggio di sito non sicuro sta capitando a diversi siti in questi giorni, compreso il nostro, di venire rilevato come non sicuro.
Per quanto ci riguarda ti assicuro che è attivato un certificato HTTPS Let's encrypt funzionante... forse qualche disallineamento dei DNS di qualche server sta generando questi problemi.

Se hai letto l'altro messaggio dell'utente Tower avrai già visto che suggeriamo di controllare di avere l'ultimo aggiornamento del browser onde escludere un problema di incompatibilità o bugs vari.
Il popup per la tua privacy deve comparire, ma quando clicchi su ACCETTA deve anche smettere di comparire nelle visite successive, altrimenti qualcosa non funziona... o dipende dallo script del sito (raro ma può succedere) oppure dal tuo browser o da qualche misconfigurazione del tuo sistema... per cui attendo di avere più informazioni in merito.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Baffoloco83
Principiante Principiante
Baffoloco83
Principiante Principiante
Baffoloco83
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Ottobre/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: Baffoloco83 Rispondibullet Topic: Post n° 112.634 - Postato: 05/Ottobre/2021 alle 12:36


Grazie mille. Io utilizzo Chrome, ma ho lo stesso problema con Safari. Mentre Firefox non mi è possibile utilizzarlo perché dicono che ho una versione del Sistema Operativo "obsoleta". Io ho un Macbook Air del 2015 con OS X El Capitan (Versione 10.11.6), Processore da 1,6 GHz Intel Core i5, Memoria 8 GB DDR3 a 1600 MHz, Grafica Intel HD Grapichs 6000 1536 MB.

In seguito alla discussione letta ieri, ho verificato se fosse aggiornati Chrome e Safari, ho effettuato l'aggiornamento ma il problema persiste. I siti dove riscontro lo stesso problema legato all'accettazione sono:
1) https://www.ibs.it
2) https://www.fantacalcio.it

Grazie ancora per la disponibilità.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.635 - Postato: 05/Ottobre/2021 alle 15:40


Chrome supporta la tua versione di sistema Max OS X El Capitan 10.11 o successive, per cui non ci sono problemi ... per firefox invece è come ti dice, non supporta più la tua versione del sistema operativo e dovresti aggiornarlo.

Ho visitato i due siti indicati e non riscontro problemi nell'accettazione della privacy, quindi qualcosa non va sul tuo sistema.
Se i browsers sono compatibili e aggiornati, controlla il tuo software di sicurezza e vedi un pochino se disattivandolo per qualche minuto il problema sparisce... giusto per capire se dipende da quello... purtroppo non sono pratico di Mac per cui non so darti molte indicazioni in merito... forse se ci legge IlChiuri, un moderatore del sito, saprà darti qualche dritta.

Prova anche a cancellare completamente la cache del tuo browser (cronologia, dati e cookies compresi), quindi riavvia il browser e vedi se il problema si presenta ancora. Controlla inoltre di non avere il sistema anti-tracciamento o qualsiasi cosa che possa bloccare gli script (plugin o altro) attivo per quei siti... in caso disattiva tale sistema dal browser e vedi un pò se migliora.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Baffoloco83
Principiante Principiante
Baffoloco83
Principiante Principiante
Baffoloco83
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Ottobre/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: Baffoloco83 Rispondibullet Topic: Post n° 112.636 - Postato: 05/Ottobre/2021 alle 16:55


Grazie per la celerità della risposta. Io utilizzo sempre Chrome. Avevo provato con Firefox per vedere se cambiasse qualcosa, ma dopo quell'avviso ho lasciato stare.

Ecco, sul Max non so se ho un software di sicurezza. Intendi dire se ho un antivirus?

Ieri sera ho cancellato la cronologia, dati e cookies compresi ma il problema persiste.
Per il resto, mi sembra di non avere il sistema anti-tracciamento o i plugin attivi.

Guarda, si sta rivelando una cosa davvero ostica. [}]


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.637 - Postato: 05/Ottobre/2021 alle 18:55


Purtroppo non siamo il miglior forum per assistenza su MAC... provo a inviare un messaggio privato a IlChiuri e vediamo se magari sa darti qualche consiglio utile.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Baffoloco83
Principiante Principiante
Baffoloco83
Principiante Principiante
Baffoloco83
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Ottobre/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: Baffoloco83 Rispondibullet Topic: Post n° 112.638 - Postato: 05/Ottobre/2021 alle 19:53


Grazie mille, gentilissimo.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.639 - Postato: 07/Ottobre/2021 alle 15:13


Intanto ti confermo che il nostro sito non ha problemi di sicurezza ma il tuo sistema operativo non supporta più il riconoscimento del protocollo usato dal nostro server (per farla breve).

Sono in attesa che ilchiuri ci dia supporto... è molto impegnato ma abbi fiduciaContento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Baffoloco83
Principiante Principiante
Baffoloco83
Principiante Principiante
Baffoloco83
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Ottobre/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14
Riporta il testo di: Baffoloco83 Rispondibullet Topic: Post n° 112.640 - Postato: 07/Ottobre/2021 alle 15:47


Ah ecco. Allora aspetto, non c'è problema. Grazie mille


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.641 - Postato: 07/Ottobre/2021 alle 15:59


Intanto ti faccio una domanda... tu puoi aggiornare la tua versione di Mac OS ? So che viene fornita gratuitamente e che è guidata .... se non sei contratio a farlo sarebbe opportuno per diverse ragioni... sicurezza, compatibilità (come vedi) con vari standards, miglioramento delle funzionalità....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni