PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Formattare w10 e aggiornamenti singoli uno per volta





ciaoragazzi
Principiante Principiante
ciaoragazzi
Principiante Principiante
ciaoragazzi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Settembre/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: ciaoragazzi Rispondibullet Topic: Post n° 112.593 - Postato: 14/Settembre/2021 alle 16:05


Ciao,
Ho un problema con un programma che non parte.

Il problema dovrebbe essere legato agli aggiornamenti Windows, con alcuni parte con altri no. Tanto che appunto è capitato che cancellando l'ultimo aggiornamento riprenda a funzionare.
Ho anche cercato online è l'unica soluzione è cancellare l'ultimo aggiornamento.

Ora però io ho formattato il PC e mi fa l'aggiornamento cumulativo. Il programma non parte né con questo aggiornamento né cancellandolo.

Io mi sono segnato il codice dell'ultimo aggiornamento Windows col quale mi funzionava.
È possibile formattare il PC e poi tornare all'aggiornamento Windows desiderato? Non so, magari installandone uno alla volta non da Windows update.

Grazie


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 112.594 - Postato: 14/Settembre/2021 alle 17:07


Ciao e benvenuto nel forum!!!

Domanda... quale sarebbe il programma che non parte? Così magari ci facciamo un'idea più precisa...





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.595 - Postato: 14/Settembre/2021 alle 18:44


Ciao e benvenuto sul forum Contento
Io vorrei chiederti anche se il programma che usi è aggiornato all'ultima versione o no... potrebbe fare la differenza.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ciaoragazzi
Principiante Principiante
ciaoragazzi
Principiante Principiante
ciaoragazzi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Settembre/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: ciaoragazzi Rispondibullet Topic: Post n° 112.596 - Postato: 14/Settembre/2021 alle 19:27


Ciao.
Il programma non si può modificare...Sorriso%20super non facciamoci troppe domande...Sorriso%20super

Purtroppo l'unica soluzione è portare Windows ad un aggiornamento compatibile e poi bloccare gli aggiornamenti. Quindi il punto è se questa cosa si può fare in qualche modo o no.

Prima di formattare funzionava con l'aggiornamento kb5003537 e l'aggiornamento per la sicurezza kb5003637. (Ma sul serio, mi aveva fatto l'aggiornamento, aveva smesso di funzionare, ho cancellato gli aggiornamenti tornando a quelli scritti sopra e ha ripreso a funzionare).


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.597 - Postato: 14/Settembre/2021 alle 19:39


Per un periodo di tempo limitato dopo l'aggiornamento a Windows 10 pare sia possibile tornare alla versione precedente di Windows selezionando il pulsante Start, quindi Impostazioni > Aggiorna & Ripristino > Sicurezza e quindi selezionando Inizia in Tornare alla versione precedente di Windows 10... puoi provare questo sistema in futuro... ma ora avendo formattato non puoi usare questa via.

L'unica alternativa che mi viene in mente è installare una vecchia build version di Windows 10

Successivamente puoi scaricare manualmente gli aggiornamenti di tuo interesse dal catalogo di Windows update.

Puoi ricercare tramite le varie KB che vuoi installare... per esempio mi parli della kb5003537 ... ecco... scrivila nel box di ricerca e avrai tutti gli aggiornamenti che ti servono da prelevare singolarmente ...

Nel frattempo è bene che disattivi l'aggiornamento automatico di Windows altrimenti ti rifà confusione.

Facci sapere se risolvi.



Modificato da RAVEN - 14/Settembre/2021 alle 19:45



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ciaoragazzi
Principiante Principiante
ciaoragazzi
Principiante Principiante
ciaoragazzi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Settembre/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: ciaoragazzi Rispondibullet Topic: Post n° 112.598 - Postato: 15/Settembre/2021 alle 13:59


Complicato.
Ma devo per forza installare una vecchia build?
Se formatto e non aggiorno da che versione parto?
Ma poi dovrei cercare in quel sito quali aggiornamenti? Solo quello che mi serve o tutti i precedenti?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.599 - Postato: 15/Settembre/2021 alle 17:25


Se formatti qualche versione la devi comunque installare... è da quella che parti, quindi dipende da quale versione scarichi per l'installazione successiva alla formattazione. Se ne prendi una antecendete a quella che hai adesso hai buone possibilità che tutto ti funzioni a dovere con quel dato software.

Nel sito fornito cerca l'aggiornamento di cui ci hai parlato e guarda di quando è... ne consegue che se con quell'aggiornamento, di quella data precisa, tutto funzionava, allora dovrai prendere una build di Windows precedente a quella data.

Non fare gli aggiornamenti perché sennò un programma non funziona non è certo cosa intelligente e consigliabile... i programmi dovrebbero essere aggiornati di continuo per meritare la tua fiducia, se ti affidi a prodotti poco profesionnali o peggio ti troverai sempre nel mezzo a problemi.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.600 - Postato: 17/Settembre/2021 alle 17:08


Che ci dici, hai provato o hai rinunciato ? Se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi pure che cercherò di spiegarmi meglio Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni