PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Problema antivirus ESET NOD32 che chiede username e password

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 112.578 - Postato: 08/Settembre/2021 alle 06:41


In effetti per Windows XP non c'è il supporto ma credo che avrai lo stesso problema con qualsiasi altro antivirus... la cosa da fare è sicuramente aggiornare il tuo sistema operativo, non è proprio più il caso di restare su Windows XP.

La versione in tuo possesso sicuramente ha smesso di avere la capacità di fare gli aggiornamenti da molti anni, credo che tu sia rimasto senza aggiornamenti reali per molto tempo... ad ogni nuova major release (per esempio quandi passi dalla 3.x alla 4.x) cambia il motore e quindi tutto ciò che comanda il cuore dell'antivirus e gli aggiornamenti....ne consegue che una versione non più supportata non può scaricare aggiornamenti di ogni parte del software ma solo di quelli relativi al suo motore... pertanto, siccome si ha l'obbligo di non bloccare un software acquistato che deve funzionare a vita, esso continuava a funzionare nelle sue funzioni di base... ma le funzioni di base di una versione vecchia non ti possono garantire la protezione che danno le versioni più aggiornate... credo tu sia rimasto con una protezione fasulla sin ad oggi...

Facci sapere se sei migrato su un altro antivirus e se il problema si è risolto.... ma ti consiglio ancora una volta di upgradare il tuo sistema operativo come prima cosa.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 265
bullet Topic: Post n° 112.581 - Postato: 08/Settembre/2021 alle 18:06


Guarda come ti ripeto fino a un paio di settimane fà l'icona del mio nod 32 era verde e ogni volta che faceva l'aggiornamento me lo notificava con un avviso (in media 5 volte al giorno credo) quindi boh non penso sia stata una protezione fasulla anche perchè il centro di sicurezza del pc non mi ha mai riportato quello scudo rosso con il segno x cosa che invece ora è sempre visibile !! Si comunque è ovvio che ormai la maggior parte degli antivirus supporta almeno windows 7 o superiori. Per ora evito di andare su siti poco affidabili poi proverò col Karspersky o qualche altro. Grazie cmq.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 112.582 - Postato: 08/Settembre/2021 alle 18:13


Grazie a te, migra quanto prima ad un sistema ancora supportato mi raccomando... i problemi non vengono solo dai virus nudi e crudi ma spesso dalle falle non più corrette del sistema operativo e nel tuo caso sei fortemente a rischio e ti precludi (inoltre) l'utilizzo di molti softwares come puoi vedere.

Alla prossima! Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,027 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni