PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Spam Referral sulle Analytics di Google

Altre pagine della discussione:




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 112.395 - Postato: 31/Luglio/2021 alle 10:10


Aspetta che mi sto confondendo le  idee... cioè... a cosa servirebbe tutta questa procedura?





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.396 - Postato: 31/Luglio/2021 alle 10:57


Perdonami, sono io che ho fatto confusione, tu mi parlavi di Google Analytics e io ti rispondevo con Google Search Console, che uso di più... chiedo venia... fai finta che non abbia mai detto niente Imbarazzato

Mi è però venuta un'idea... potresti tentare di escludere quei referral con il sistema indicato qui:


... ma onestamente non so se riuscirai ad escludere solo il dominio senza il www ...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 112.397 - Postato: 31/Luglio/2021 alle 11:33


Ho provato quella procedura... ma non ha funzionato credo perché escludere uomodicasa.it da www.uomodicasa.it mandi il sistema automatico in crisi...

Stavolta sti maledetti dello spam referral hanno vinto... mi hanno devastato le statistiche... e non so nemmeno chi ringraziare... ora per 2 mesi avrò dati sfalsati... che nervi





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.398 - Postato: 01/Agosto/2021 alle 09:03


Senti ma perché ti da così fastidio se è un referral "interno" diciamo ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 112.399 - Postato: 01/Agosto/2021 alle 09:17


Io almeno una volta al giorno guardo le statistiche del sito... vedere quel picco falso mi da fastidio e inoltre non riesco a capire come sta andando veramente il sito, perché ora tutte le percentuali sono nettamente in crescita (e il mese prossimo saranno in calo) a causa dello spam referral... 





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.400 - Postato: 01/Agosto/2021 alle 09:29


Ma se davvero vengono da uomodicasa.it sono comunque visite che arrivano dal tuo sito...perché ti infastidiscono ?? 
Cioè ... non sono mica false... vengono comunque da un dominio che è tuo ed è un referral, un origine di arrivo delle visite, mica un conteggio sovrastimato o falsato...  forse non ho capito scusami Emoticons



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 112.420 - Postato: 02/Agosto/2021 alle 22:11


Come ben sai le spam referral non sono vere visite, è un bot che in questo caso si è collegato a uomodicasa.it ed è stato reindirizzato, questo vuol dire che non sono veri utenti, non sono persone, le pagine non sono state veramente visitate... quindi questo mi crea dei dati che non sono veri... poi se guardi il grafico delle statistiche te ne accorgi subito... un picco pazzesco e poi tutto torna normale... questo mi da fastidio, sapere che quelli non sono utenti, vedere delle percentuali falsate da quelle visite fittizie...

Poi hai ragione tu, in fondo contano quanto il 2 di picche con briscola a denari riguardo al mio lavoro che è sempre lo stesso... ma vedere quel picco nel grafico mi urta...





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.422 - Postato: 03/Agosto/2021 alle 06:45


Capito...io non avevo dato per scontato che si trattasse di spam, per questo ero dubbioso ma dal tuo punto di vista capisco.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,049 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni