PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] La posta di Alice non arriva.

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
bullet Topic: Post n° 112.274 - Postato: 19/Maggio/2021 alle 15:54


Houston abbiamo un problema.
Fast traslate
Icon translate
E' da ieri che la posta di Alice non si scarica più su Outlook,ho un'abbonamento Internet con Vodafone,le impostazioni le avevo già cambiate quando sono passato da TIM a loro .Avete soluzioni?ArrabbiatoArrabbiatoArrabbiatoArrabbiato



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 112.275 - Postato: 19/Maggio/2021 alle 16:51


Ciao ilsewitch, come è configurato attualmente il tuo account su outlook? che parametri server hai messo ?

Salvo temporanei problemi è difficile che la posta non arrivi a meno di non avere sbagliato i parametri o che questi siano cambiati... hai provato a rimetterli da capo ? In ongi caso dicci come hai configurato la tua casella sul tuo outlook e vediamo di capire.


Modificato da RAVEN - 19/Maggio/2021 alle 16:56



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
bullet Topic: Post n° 112.276 - Postato: 19/Maggio/2021 alle 17:20


Ciao Raven, fino a lunedì sera andava tutto bene,ora invece 

Errore dell'attività *****@alice.it - Ricezione in corso (0x800CCC92): "Accesso respinto dal server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la password nelle proprietà dell'account scegliendo Account di posta elettronica dal menu Strumenti.  Il server ha risposto: -ERR [AUTH] POP3 access not allowed"

le impostazioni https://prnt.sc/134h09y 
https://prnt.sc/134h191 
https://prnt.sc/134h55p
Fast traslate
Icon translate



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 112.277 - Postato: 19/Maggio/2021 alle 18:14


Prova ad impostare la voce IL SERVER RICHIEDE UNA CONNESSIONE CRITTOGRAFATA (SSL)...

Al di là di questo inghippo io credo che sia un problema di dati di accesso errati (username e password )... magari una delle ultime volte ti ha memorizzato un dato errato e ora continua ad utilizzarlo... prova a resettare username e password sul tuo outlook, ovvero a fornirli nuovamente ... oppure ricrea l'account da zero...

Verifica se accedi con i dati che inserisci tramite la webmail del sito di Alice... li devi accedere senza troppa fatica, se non è così allora è confermato che stai sbagliando i dati di accesso.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
bullet Topic: Post n° 112.278 - Postato: 19/Maggio/2021 alle 18:25


Ho usato un vecchio programmino per rivelare le psw e tutte le psw corrispondono, infatti accedo con le stesse alle webmail incriminate.Le impostazioni per la posta in entrata le ho ricontrollate e sono giuste,ho provato anche ad andare sul sito di tim,ma l'assistenza la fornisce un robot che non va oltre la punta del suo naso e per richiedere la loro assistenza devo aprire una segnalazione, perchè controllano la linea telefonica,cosa la controlli a fare se funziona tutto tranne la posta in entrata!!!!!
Fast traslate
Icon translate



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 112.279 - Postato: 20/Maggio/2021 alle 06:29


Hai provato come ti ho detto a impostare la voce IL SERVER RICHIEDE UNA CONNESSIONE CRITTOGRAFATA (SSL) ?

Talvolta i client di posta vanno in bambola e i dati che hanno sempre funzionato non funzionano più... penso che occorra riconfigurare l'account da zero, come se lo creassi per la prima volta... se accedi alla webmail con gli stessi dati che dici di avere messo su Outlook allora sono corretti ma spesso si da per scontato che il programma usi quei dati mentre magari si è memorizzato qualcosa di diverso...

Prima controlla che non sia un problema di firewall se ne usi uno visto che possono dare questi problemi...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
bullet Topic: Post n° 112.280 - Postato: 20/Maggio/2021 alle 09:29


Ciao, si ho provato anche con SSL ma non è cambiato nulla,ho provato a rifarne uno nuovo ma anche così non è cambiato niente.Mi stanno cominciando a girare.
Fast traslate
Icon translate



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
bullet Topic: Post n° 112.281 - Postato: 20/Maggio/2021 alle 10:08


Aggiornamento dell'ultimo minuto,mi ha scaricato due messaggi ora, sempre dando erroreSospettosoSospettoso
Fast traslate
Icon translate



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
bullet Topic: Post n° 112.282 - Postato: 20/Maggio/2021 alle 11:05


Fast traslate
Icon translate
https://prnt.sc/135u6zu   non ho parole!

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail/configurazione/client-pc

Fast traslate
Icon translate


Modificato da Ilsewitch - 20/Maggio/2021 alle 11:06



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 112.283 - Postato: 20/Maggio/2021 alle 11:23


Avrei trovato questa soluzione che ad altri funziona.. prova...

 devi usare i seguenti parametri;
  • posta in arrivo, imap.tim.it
  • posta in uscita, smtp.tim.it 
  • (sicurezza starttls porte 143 (in) e 587 (out), al posto dei tradizionali in.alice.it e out.alice.it



Modificato da RAVEN - 20/Maggio/2021 alle 11:24



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni