PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Guida facile formattazione Windows 10, please!!!





Silvi
Principiante Principiante
Silvi
Principiante Principiante
Silvi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Marzo/2021
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: Silvi Rispondibullet Topic: Post n° 112.050 - Postato: 19/Marzo/2021 alle 20:30


Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui, mi presento sono Silvi, neofita di tecnologia, cerco di capirci qualcosa.

Il mio notebook e diventato estremamente lento, quasi imbarazzante, vorrei formattarlo, ha più o meno 2 anni, Asus, i7, scheda video dedicata.
Ha Windows 10. Sono inesperto, non vorrei fare danni.
L'ho acquistato nuovo da Euronics, non ho disco originale del sistema operativo; se lo formatto il sistema operativo Windows 10 si riinstalla automaticamente?

Mi potreste per favore indicare la sequenza passo passo per formattarlo? Gentilmente una spiegazione per neofitiSorriso%20aperto...))

Grazie infinite!!!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.051 - Postato: 20/Marzo/2021 alle 06:41


Ciao Silvi e benvenuto sul nostro forum, spero che ti troverai bene con noi Contento
Abbiamo già una guida dedicata all'argomento della reinstallazione di Windows 10 che puoi leggere e seguire passo passo dal seguente link:


La guida prende in considerazione dapprima la necessità di scaricare l'immagine del sistema operativo in modo gratuito così che avrai il disco per poter reinstallare il tuo Windows 10 da solo senza problemi.