PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
Sponsor disabilitato dalle preferenze utente sui cookies
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page

Icona di Messaggio Topic: Problema con mouse; non funziona il tasto sinistro

Altre pagine della discussione:

tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.011 - Postato: 08/Marzo/2021 alle 14:02

Scusate ma questo pc mi stà facendo venire il mal di testa dopo che ho acceso stamattina il computer il tasto sinistro del mouse non funziona fortunatamente ho il neatmouse e non sò come per un attimo il tasto sinistro ha funzionato quindi ho lanciato il programma e ora stò usando quello in sostituzione almeno del tasto sinistro. Secondo voi è un problema del mouse oppure c'è qualcos'altro dietro? Grazie

ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 112.016 - Postato: 08/Marzo/2021 alle 18:24

Ciao. Il primo test da fare... è provare a staccare e riattaccare il tuo mouse (magari l'hai già fatto) in secondo luogo dovresti provare a usare quello stesso mouse in un altro computer per vedere se li funziona... e così scopri se è il computer o il mouse... questo prima di provare con un'altro mouse... così cominciamo a capirci qualcosa...

tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.019 - Postato: 08/Marzo/2021 alle 20:04

Eh siccome già ho rotto le scatole a un mio amico per un problema con una chiavetta... nell'immediato non posso provarlo, navigando ho letto dello stumento DISM prima di fare casini al Pc pensi con questo posso riuscire a capire qualcosa?
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.024 - Postato: 09/Marzo/2021 alle 06:58

Scusa tower68 ma usare un emulatore di mouse non ha molto senso, molto meglio cambiare il mouse se non funziona... muoverlo tramite tastiera vuol dire fare tutto lentamente e in modo non certo comodo... in pratica ti vuoi male così !

Per come la vedo io vale il consiglio di ilchiuri per capire se il mouse è da buttare, diversamente andiamo a cercare una motivazione diversa che altrimenti è inutile cercare perché potresti indagare per giorni senza trovare niente proprio perché magari non c'è niente da trovare.

Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI

ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 112.025 - Postato: 09/Marzo/2021 alle 07:21

Sono d'accordo con Raven, purtroppo se il mouse è rotto potremmo fare decine di tentativi a livello software... prima bisogna verificare se l'hardware funziona...

tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.028 - Postato: 10/Marzo/2021 alle 19:30

Si sono d'accordo con voi è più facile uscire matti a cercare qualcosa difficile da trovare nel Pc quando magari il problema è il mouse. Bah la cosa strana è che quando vado alla sezione mouse e tastiera c'è scritto che funziona correttamente. Per quanto riguarda l'emulatore di Mouse lo uso soltanto per il tasto sinistro che è sostituito dal tasto 0 del tastierino numerico. E mi ci trovo benissimo. Comunque lo strumento DISM mi sembra di capire non aiuta molto a capire (scusate il gioco di parole)!!

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.029 - Postato: 11/Marzo/2021 alle 15:50

Sai...se c'è un tasto rotto il sistema non se ne accorge perchè i circuiti comunicano correttamente e i drivers dicono che la periferica funziona...anche se poi non funziona affatto... per l'emulatore fai tu ma ti conviene davvero usare un tasto per non spendere una decina di euro ?

SOSTIENICI

tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.030 - Postato: 11/Marzo/2021 alle 15:57

Ma non è per i 10 euro ha più senso provare il mouse su un  altro Pc e poi muoversi di conseguenza intanto vado avanti così. Mi spiegate per cortesia a che serve questo strumento DISM ?  (mi è venuta la curiosità)

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 112.031 - Postato: 11/Marzo/2021 alle 16:36

DISM è l'acronimo di Deployment Image Service and Management Tool e serve per verificare l'immagine del sistema e capire se ci sono librerie corrotte,danneggiate o mancanti...nel qual caso è in grado insieme allo strumento SFC di ricostruirle a partire da una immagine originale del sistema operativo.... insomma a te in questo caso non serve a nulla.

SOSTIENICI

tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 112.032 - Postato: 11/Marzo/2021 alle 19:51

Ok grazie mille per la spiegazione. Molto gentile.

Altre pagine della discussione:

Vai al Forum