PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: PowerPoint; come rendere il font utilizzato non modificabile





smARTy
Principiante Principiante
smARTy
Principiante Principiante
smARTy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Marzo/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: smARTy Rispondibullet Topic: Post n° 111.963 - Postato: 04/Marzo/2021 alle 14:10


Buongiorno a tutti,
mi chiedevo se foste in grado di risolvere questo dilemma:

Si può rendere modificabile una presentazione powerpoint ma NON rendere possibile modificare il font utilizzato? Il punto è che nel momento in cui io passo una presentazione ad un'altra persona permettendole di scrivere quello che vuole, vorrei che il carattere utilizzato rimanesse lo stesso e che l'altra persona non possa cambiarlo con un altro.
Grazie in anticipo per le vostre risposte!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.965 - Postato: 04/Marzo/2021 alle 15:32


Ciao smARTy e benvenuto nel nostro forum Contento
Io non credo che quello che chiedi sia fattibile, nel senso che puoi imporre dei limiti sulla modifica in toto ma non sulla modifica di un unico oggetto del documento di cui parli....al momento non mi viene in mente niente onestamente.

Se il problema fosse il dissestamento del documento in caso di mancanza del font da te usato sul computer del destinatario che lo porterebbe inevitabilmente a sostituire il font, puoi incorporare tale font insieme al file quando lo salvi... potrebbe essere un buon work around...

Se ti interessa questa possibilità, prima di salvare il file vai sulla finestra OPZIONI DI POWERPOINT e seleziona la voce SALVATAGGIO ; in fondo ai parametri visibili spunta la casella INCORPORA CARATTERI NEL FILE e l’opzione sottostante INCORPORA TUTTI I CARATTERI (così incorpori l’intero set di caratteri e non solo quelli utilizzati effettivamente nella presentazione); conferma con un clic sul pulsante OK della finestra e hai fatto...ora puoi salvare il file sicuro che chiunque visualizzerà il documento con il font da te scelto.




Modificato da RAVEN - 04/Marzo/2021 alle 15:39



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 111.966 - Postato: 04/Marzo/2021 alle 17:08


Quoto in toto Raven... a parte ciò che ti ha consigliato lui... non credo ci siano altre soluzioni.





smARTy
Principiante Principiante
smARTy
Principiante Principiante
smARTy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Marzo/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: smARTy Rispondibullet Topic: Post n° 111.967 - Postato: 04/Marzo/2021 alle 17:11


Ciao RAVEN, grazie per la risposta innanzitutto.

Come sospettavo questa possibilità sembra inesistente, però sì, ho trovato l'opzione dell'incorporamento e dovrebbe andarmi bene in ogni caso.
Speriamo vada bene anche all'interessato!Smile
Grazie!


smARTy
Principiante Principiante
smARTy
Principiante Principiante
smARTy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Marzo/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: smARTy Rispondibullet Topic: Post n° 111.969 - Postato: 04/Marzo/2021 alle 17:20


Postato originariamente da ilchiuri

Quoto in toto Raven... a parte ciò che ti ha consigliato lui... non credo ci siano altre soluzioni.

Grazie! Proverò in quel modo. Contento


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.970 - Postato: 04/Marzo/2021 alle 17:27


Ok sono contento smARTy, facci sapere se hai ancora bisogno o se possiamo chiudere la discussione ok ?Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni