PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: NETSTAT e messaggio impossibile ottenere informazioni sulla proprietà





claymore
Principiante Principiante
claymore
Principiante Principiante
claymore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Febbraio/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: claymore Rispondibullet Topic: Post n° 111.889 - Postato: 22/Febbraio/2021 alle 22:26


Ho il sospetto di essere spiato dal pc e ho cercato un modo per capire di più. Ho cercato un video su youtube e mi ha riportato a questo sito .Praticamente come ho scritto sul titolo mi esce questo messaggio quando faccio la proceduta sul pront di comandi. Vorrei capire come faccio a sapere se è semplicemente windows oppure un hacker
?

ps:la procedura è netstat -ano
ps2:il canale di youtube è l'uomo di casa.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.891 - Postato: 23/Febbraio/2021 alle 08:37


Ciao Claymore e benvenuto sul nostro forum Sorriso%20aperto

Immagino che tu abbia visto il video del seguente indirizzo: Come capire se il computer è infetto : corso per sistemista #0 pubblicato dall'amico l'uomo di casa e concesso in visione sul nostro portale per via della collaborazione esistente.

Ho capito quale è la tua preoccupazione ma non ho capito quale è il messaggio cui ti riferisci...

..è forse il titolo stesso impossibile ottenere informazioni sulla proprietà ? Se si, dove lo ottieni ?

Il comando indicato da l'uomo di casa non è netstat-ano ma netstat -a -n -o -b che ti permette di capire se i processi elencati sono legittimi o meno secondo quanto spiegato nel video.

Se vuoi puoi postarci l'elenco dei tuoi processi ma credo che se segui le indicazioni del video puoi farlo da solo.

Il tuo problema potrebbe anche dipendere dal non aver avviato il prompt dei comandi in modalità Amministratore... se è cosi lancialo in tale modalità e probabilmente non avrai più il messaggio "impossibile ottenere informazioni sulla proprietà".

Piuttosto nel frattempo io farei qualche scansione antimalwares per scongiurare la presenza di rootkit e altre cose poco piacevoli... ti propongo quindi di seguire questo nostro articolo: Come ripulire gratuitamente un computer infetto con la preghiera di provare sicuramente malwarebytes antimalware, Adwcleaner e malwarebytes anti-rootkit.

Fatte queste scansioni, se danno edito negativo, direi che è già una buona cosa... inoltre devi tenere un buon antivirus, pure gratuito, sul tuo pc... tu cosa usi attualmente ?



Modificato da RAVEN - 23/Febbraio/2021 alle 08:56



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni