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Topic: [RISOLTO] Windows 10 non va in sospensione, MoUsoCoreWorker.exe responsabile ?

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bullet Topic: Post n° 111.903 - Postato: 24/Febbraio/2021 alle 17:12


Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo System
PID 4
Utilizzo medio (%) 0.27
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
SystemRootsystem32 toskrnl.exe 0.23
SystemRootsystem32DRIVERSigdkmd64.sys 0.01
SystemRootSystem32DriversNtfs.sys0.00


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bullet Topic: Post n° 111.904 - Postato: 24/Febbraio/2021 alle 19:57


Intanto hai questo

Segue del testo riportato...

La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso.

Fine testo riportato...

che fa pensare come dice chiaramente a qualcosa di irrisolvibile a meno che non cambi l'hardware in quanto incompatibile con la funzione ASPM.

Se non lo hai ancora fatto prova ad aggiornare i drivers, specialmente quelli della scheda video, con i più aggiornati per Windows 10, se ne trovi....magari guarda sul sito del produttore della scheda video.

L'altro problema che ho visto è relativo a toskrnl.exe ... che però dovrebbe chiamarsi ntoskrnl.exe Confuso ...cosa arcana... quindi i consigli che posso darti visto che dici di aver comunque risolto sono di fare le seguenti cose:

1) Aggiornare Windows update e tutti i drivers principali come già detto.
2) Scansione antivirus e antimalware.
3) Disattivare il servizio Windows search.
4) Apri un prompt di DOS come amministratore e digita il seguente comando; Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth e premi invio. Riavvia e vedi se è risolto...se non è risolto devi premere CTRL + ALT + CANC e andare a vedere da gestiore attività quale è il processo che consuma troppa CPU...sempre che sia vero... se non è vero, lascia perdere.



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bullet Topic: Post n° 111.913 - Postato: 26/Febbraio/2021 alle 17:11


RISOLTO!
probabilmente in maniera poco ortodossa, ma adesso il problema non esiste più.

Si era ripresentato ed ho cercato inutilmente di eliminare il file MoUsoCoreWorker in quanto la proprietà è di TrustedInstaller.
Ho cambiato il proprietario del file con il mio account e poi ho fatto una scansione con Security Task Manager, individuato il file in esecuzione e da lì l'ho eliminato. Ho poi interrotto anche il processo in Gestione attività e finalmente il file non è più nel mio PC che ora se ne va a dormire in automatico dopo 10 minuti.

Spero che non fosse un file indispensabile per il funzionamento del Sistema, ma adesso tutto pare ok...

in attesa dell'aggiornamento che risolverà il tutto.

Spero che il problema non si ripresenti con i vari aggiornamenti di Update

Grazie e ciao ciaoOcchiolino




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bullet Topic: Post n° 111.915 - Postato: 26/Febbraio/2021 alle 17:57


C'era un'altra procedura meno drastica...Il processo serve per gli aggiornamenti di sistema di Windows 10 e lo tiene al sicuro tramite gli ultimi aggiornamenti...averlo tolto di mezzo non è cosa buona, anche se a quanto mi dici lo hai solo chiuso, il che vuol dire che al successivo riavvio riparte.
Uno dei problemi conosciuti di tale processo è proprio l'impossibilità di mandare in sleep mode il tuo sistema, cosa che come ti avevo detto è stata corretta da un aggiornamento... salvo poi venire per sbaglio reintrodotta con un altro aggiornamento successivo..

Ti posto questa soluzione alternativa casomai ti potesse servire un'altra strada.

  1.  Clicca col tasto destro su Il mio computer e seleziona la voce Proprietà.
  2.  Dal menu a sinistra seleziona Advanced system settings o Impostazioni di sistema avanzate.
  3.  Sotto la voce Prestazioni, clicca il tasto Impostazioni.
  4.  Clicca sulla barra data Execution prevention o Protezione esecuzione programmi.
  5.  Seleziona l'opzione Turn on DEP for all programs and services o Attiva protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati.
  6.  Clicca sul tasto add o aggiungi e seleziona il file mousocoreworker.exe, poi clicca sul tasto open o Apri.
  7.  Clicca sul tasto ok e riavvia il tuo computer.



Modificato da RAVEN - 01/Marzo/2021 alle 13:46



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bullet Topic: Post n° 111.941 - Postato: 01/Marzo/2021 alle 12:00


*******
Modificato per quoting superfluo
*******

Il problema si è ripresentato.
Ho eseguito la procedura che mi hai consigliato
Mi compare una finestra :Impossibile impostare gli attributi. Protezione esecuzione programmi per file eseguibili a 64 bit.


Ci rinuncio


Modificato da RAVEN - 01/Marzo/2021 alle 13:41


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bullet Topic: Post n° 111.942 - Postato: 01/Marzo/2021 alle 13:53


Evidentemente sui sistemi a 64 bit non funziona...

Ho trovato una aggiunta alla procedura inizialmente segnalata che potrebbe risolvere la questione....si tratta di riprovarla aggiungendo 2 piccoli passaggi... vedi se per te funziona, alcuni hanno risolto.

La procedura inizialmente indicata era:

Postato originariamente da RAVEN


  • digitare services.msc nel campo della ricerca di windows ( da start) e poi premere invio.
  • scorrere l'elenco dei servizi fino a che individui la voce relativa a Windows Update.
  • selezionala col tasto destro e dal menu che compare premi sulla voce STOP.
  • selezionala nuovamente col tasto destro e dal menu che compare premi sulla voce AVVIA e successivamente anche RIAVVIA.


...alla quale dovresti aggiungere questi 2 passaggi:

  • Chiudi l’app dei Servizi, apri le Impostazioni di Windows 10 e vai a Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
  • Clicca su Verifica disponibilità aggiornamenti e installa quelli disponibili, quindi riavvia il PC.
Facci sapere.Contento


Modificato da RAVEN - 01/Marzo/2021 alle 13:53



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bullet Topic: Post n° 111.943 - Postato: 01/Marzo/2021 alle 14:28


******
modificato per quoting superfluo
******

Grazieeee!

Questa combinazione pare aver risolto il problemaInnamorato


Modificato da RAVEN - 01/Marzo/2021 alle 16:37


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bullet Topic: Post n° 111.944 - Postato: 01/Marzo/2021 alle 16:37


E.Linda sarei molto felice se davvero avessi risolto...facciamo che ci fai sapere come va tra qualche giorno...ci posso contare ???

Aspetto tuoi aggiornamenti ok ?Contento

P.S. Non cliccare su RIPORTA IL TESTO DI .... per rispondere ma usa il bottone verde RISPONDI, altrimenti copi ogni volta la discussione precedente.



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bullet Topic: Post n° 112.038 - Postato: 13/Marzo/2021 alle 18:53


Salve, tutto ha funzionato fino a ieri.
Poi probabilmente dopo un aggiornamento il problema si è ripresentato.
Ho eseguito di nuovo la procedura e tutto sembra di nuovo risolto
Fino a quando non si sa..Sospettoso

Grazie ancora



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bullet Topic: Post n° 112.040 - Postato: 13/Marzo/2021 alle 19:34


Probabilmente fino al prossimo aggiornamento...se non si rendono conto che devono sistemarlo non si risolve mai... o magari non sono riusciti chissà... l'importante è che hai un metodo da seguire per correggere il problema e mi fa piacere sentire che ha funzionato anche questa volta Contento.

Che dici possiamo chiudere la discussione come risolta ?




Modificato da RAVEN - 13/Marzo/2021 alle 19:35



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