PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Schermata blu durante la compressione di files; da cosa dipende ?





tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 111.790 - Postato: 04/Febbraio/2021 alle 14:36


Grazie di cuore per il consiglio dopo penserò alla chiavetta anche perchè ho salvato molti file sopra (cercando anche su internet ho visto diversi post  di utenti che avevano molti problemi con chiavette dalla memoria troppo elevata dai 64GB in poi  e che dopo la formattazione  molta di essa andava persa. Adesso ho un altro problema forse più serio da risolvere e soprattutto da capire. Ieri sera verso le 23,30 mi si è arrestato improvvisamente il sistema (la solita schermata blu) fortunatamente questo episodio si verifica di rado però vorrei capire da cosa può essere causato ho visto il visualizzatore del registro eventi ma non riesco a capire. Se puoi aiutarmi anche in questo ti sarei grato.


tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 111.791 - Postato: 04/Febbraio/2021 alle 14:37


Stavo pensando che forse il computer fosse sotto stress cioè stavo comprimendo un file avevo molte finestre di browser aperte, non saprei.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.795 - Postato: 04/Febbraio/2021 alle 17:51


Dovresti darci qualche info in più sulla schermata blu...di solito in fondo è riportato un codice di errore o una descrizione ... se ce la posti possiamo capire meglio da cosa è dipeso... le schermate blu spesso sono subdole e non fanno capire bene di cosa si tratta ad una prima osservazione ma soprattutto una schermata blu ogni tanto può capitare...se lo fa spesso diventa un problema e va compreso da cosa dipende.

Ragguagliaci con qualche dettaglio, ricorda il tuo sistema operativo e cosa stavi facendo quando è successo... Se hai guardato il visualizzatore eventi riportaci cosa c'è come errore tracciato a quell'ora.... insomma facci sapere qualcosina di più ok ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 111.799 - Postato: 05/Febbraio/2021 alle 00:11


Fortunatamente le schermate blu mi capitano di rado diciamo in media una ogni tre mesi al massimo. Il mio sistema operativo è Windows Xp Pro Sp3 AMD Athlon 64X2 dual Core Processor 3800 +2.01 GHz 1,87 di Ram
Ecco quello che vedo nel visualizzatore eventi e all'ora in cui si è verificata la schermata blu (ore 23,20 circa)
https://imgbox.com/gallery/edit/ZUJyLMeYjZ/9XZXz95c7kgWtC9z
Come dicevo in quel momento avevo un paio di browser aperti con diverse finestre e stavo comprimendo un file.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.802 - Postato: 05/Febbraio/2021 alle 07:20


Non vedo molto dalla schermata che ci hai inviato ma in effetti è legato al processo di cifratura... con cosa stavi comprimendo ? Prova a reinstallare il software che usi per la compressione dei files.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 111.806 - Postato: 05/Febbraio/2021 alle 20:54


Stavo comprimendo con Avidemux


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.808 - Postato: 06/Febbraio/2021 alle 07:03


Può essere di tutto. .. puoi provare a reinstallare il programma o installare il Klite codec pack per vedere se hai qualche problema con i codec audio-video ma non penso che risolverebbe la situazione.


... senza dubbio ti consiglio di passare ad un sistema operativo migliore dove le schermate di quel tipo sono più rare.

Non ricordo più le caratteristiche del tuo PC ma passare a Win 10 non sarebbe male.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.829 - Postato: 10/Febbraio/2021 alle 17:40


Novità ?Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni