PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problemi con chiavetta VendorCoProductCode spazio perduto

Altre pagine della discussione:




tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 111.781 - Postato: 03/Febbraio/2021 alle 14:29

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.783 - Postato: 03/Febbraio/2021 alle 17:34


Ciao tower68, a quanto vedo la chiavetta viene correttamente vista come da 256 GB... però mi riportavi quanto segue:

Segue del testo riportato...

Ora l'ho riformattata nuovamente in Fat 32 e mi ritrovo una memoria di 172GB invece di 256gb. Qualcuno può aiutarmi e darmi supporto grazie

Fine testo riportato...

Quindi ora sembrerebbe funzionare... è cosi ?

Io procederei cosi in ogni caso... da MiniTool Partition Wizard seleziona la chiavetta, tasto destro e fai dapprima VERIFICA FILE SYSTEM, e imposta il controllo come VERIFICA E CORREZIONE ERRORI.

Se non trova alcun errore, esegui anche la funzione TEST DI SUPERFICIE e falla finire mi raccomando...vedi se individua degli errori sul disco.

Se anche questa funzione non trova niente di strano, lancia la funzione FORMATTA... ovviamente perderai tutto per cui prima ricordati di salvare i tuoi dati se lo ritieni necessario.
Per come la vedo io sarebbe meglio formattare in NTFS per una maggiore integrità dei dati ma se devi usare la chiavetta su Smart TV o altri dispositivi è meglio formattare in FAT32 per una massima compatibilità.

Facci sapere come va.


Modificato da RAVEN - 03/Febbraio/2021 alle 17:35



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 111.792 - Postato: 04/Febbraio/2021 alle 14:49


Proprio ora ho avviato mini tool partition wizard e mi dà una sfilza infinita di errori corretti nel concatenamento perso di cluster 5634... ecc. e prosegue all'infinito con una sfilza di cluster poi il programma mi si blocca.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.794 - Postato: 04/Febbraio/2021 alle 17:48


Dato che mi avevi posto un problema differente all'argomento di questa discussione ti ho spostato i messaggi su una nuova, dove ti prego di seguire e dare maggiori indicazioni in merito....


Su questa continuiamo il problema della chiavetta dato che per regolamento ogni discussione deve trattare un unica tematica o sue piccole varianti ok ? Serve a non fare confusione parlando di argomenti troppo diversi.

Per quanto riguarda la chiavetta.... mi dici che ti ha trovato degli errori... facci sapere quando hai finito di fare i test e la formattazione (se la vuoi fare) come va cosi ci aggiorniamo ok ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 111.798 - Postato: 04/Febbraio/2021 alle 23:46


Grazie per l'aiuto e il consiglio ho chiesto informazioni al venditore e mi ha confermato che la formattazione in Fat32 è l'unica soluzione per queste chiavette alla fine ho perso 84 Gb però me ne sono rimasti 172 quando le chiavette hanno una memoria così alta è inevitabile che diano problemi di formattazione cmq per quello che l'ho pagata (20euro) mi può andar bene.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.801 - Postato: 05/Febbraio/2021 alle 07:18


mmmm...la cosa mi puzza un pò....solo chiavette di scarsa qualità danno questi problemi a prescindere.... ma visto che hai Windows XP... è la versione a 32 o 64 bit ? Secondariamente, hai installato il service pack 3 ???



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 111.804 - Postato: 05/Febbraio/2021 alle 20:45


Di sicuro è una chiavetta di scarsa qualità non stiamo parlando della Verbatim della Kingstone o Sundisk. Ma dei cinesi della Shengxunda !! No il Service Pack 3 era già compreso in Xp per quanto riguarda la versione se a 32 o 64 non sono riuscito a vederla.


tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 111.805 - Postato: 05/Febbraio/2021 alle 20:52


si ora ricordo a 64


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.807 - Postato: 06/Febbraio/2021 alle 07:00


Bene perché senza SP3 poteva essere quello il problema... potresti provare a lanciare i comandi di diskpart da un sistema operativo un pochino più moderno se ne hai la possibilità ma non so a questo punto se cambierà qualcosa... se hai già formattato anche con MiniTool Partition Wizard e non hai ottenuto risultati credo ci sia poco altro da fare.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 111.813 - Postato: 06/Febbraio/2021 alle 20:38


No ho formattato con HPUSBDisk. mi sono fermato a 172GB di memoria (non mi andava di rischiarmela). Ora ho già caricato molti file preferisco evitare alla fine 172 Gb mi vanno anche bene per quello che ho pagato la chiavetta...!!


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni