PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Disco memoria esterna continua a lampeggiare in rosso e non viene rilevata

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




gnomomax
Principiante Principiante
gnomomax
Principiante Principiante
gnomomax
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 01/Febbraio/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Topic: Post n° 111.748 - Postato: 01/Febbraio/2021 alle 17:15


Buongiorno ho una memoria esterna che non uso da tempo Trekstor, di non piccole dimensioni con cavo di accensione all'interruttore (spina) e cavo usb da inserire sul pc deskop.
Oggi devo cercare un file sulla memoria esterna urgente. Si accende quindi il cavo con la spina funziona ma continua a lampeggiare rosso. Mi ricordo che quando la accendevo iniziava a lampeggiare rosso poi diventava fissa altro colore blue o verde. Inoltre nelle risorse del computer non la trovo. Mi potete aiutare? Mi dispiace portarla in qualche negozio di informatica e spendere denaro in un periodo come questo.
Il sistema operativo del pc è window 10 molto probabilmente prima quando usavo la memoria avevo un sistema operativo precedente
Spero di essere stato chiaro. grazie e scusate


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 111.749 - Postato: 01/Febbraio/2021 alle 17:26


Sei stato chiarissimo. Innanzi tutto benvenuto nel forum!!!

una prima cosa che puoi fare e scrivere nella barra delle ricerche (in basso a sinistra) "gestione disco" in questo modo entri nel menu per la gestione degli hard disk... controlla se li lo vede oppure no...







RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 111.750 - Postato: 01/Febbraio/2021 alle 17:47


Benvenuto anche da parte mia Contento.

Segui i consigli di ilchiuri intanto, vediamo se da li te lo riconosce. Se te lo vede, dicci che tipo di formattazione (NTFS, FAT, FAT32, RAW, altro) è indicata accanto al disco in questione.

Considera anche questo strumento per il controllo e la gestione dei dischi che in questo caso potrebbe venirti utile ed esiste in versione gratuita.



Modificato da RAVEN - 01/Febbraio/2021 alle 17:53



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



gnomomax
Principiante Principiante
gnomomax
Principiante Principiante
gnomomax
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 01/Febbraio/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Topic: Post n° 111.751 - Postato: 01/Febbraio/2021 alle 18:20


Postato originariamente da ilchiuri

Sei stato chiarissimo. Innanzi tutto benvenuto nel forum!!!

una prima cosa che puoi fare e scrivere nella barra delle ricerche (in basso a sinistra) "gestione disco" in questo modo entri nel menu per la gestione degli hard disk... controlla se li lo vede oppure no...



Grazie della risposta. Avevo già provato. Ora ho rivisto ma c'è solo disco c NTFJ e disco 0 (partizione) e passandoci sopra il mouse viene fuori un ?


gnomomax
Principiante Principiante
gnomomax
Principiante Principiante
gnomomax
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 01/Febbraio/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Topic: Post n° 111.752 - Postato: 01/Febbraio/2021 alle 18:21


Postato originariamente da RAVEN

Benvenuto anche da parte mia Contento.

Segui i consigli di ilchiuri intanto, vediamo se da li te lo riconosce. Se te lo vede, dicci che tipo di formattazione (NTFS, FAT, FAT32, RAW, altro) è indicata accanto al disco in questione.

Considera anche questo strumento per il controllo e la gestione dei dischi che in questo caso potrebbe venirti utile ed esiste in versione gratuita.


Grazie della risposta e del benvenuto. Avevo già provato. Ora ho rivisto ma c'è solo disco c NTFJ e disco 0 (partizione) e passandoci sopra il mouse viene fuori un ?

Ora provo a scaricare il programma


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 111.753 - Postato: 01/Febbraio/2021 alle 18:32


Ho paura che il disco abbia perduto la formattazione se non te lo vede nemmeno da gestione disco... in quel caso, qualora il disco fosse in modalità RAW, ovvero stato grezzo (non formattato correttamente) puoi tentare di recuperare cio' che cerchi seguendo questa guida:


Prima di cio' però, con l'altro programma puoi tentare di assegnare un'unità diversa al disco per vedere se te lo legge con tasto destro e poi CAMBIA LETTERA ALL'UNITA'.

Dato che avrà un collegamento USB prova anche a cambiare porta sul PC.

...ma intanto vediamo se te lo vede...


Modificato da RAVEN - 01/Febbraio/2021 alle 18:33



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 111.755 - Postato: 01/Febbraio/2021 alle 18:55


Un altro programma interessante gratuito e che non necessita di installazione è DMDE.

Puoi provarlo magari... una volta scaricato, esegui il file principale .exe all'interno dell'archivio, seleziona la lingua italiana e poi seleziona i dispositivi fisici, quindi clicca su OK... se ti trova il disco bene, altrimenti clicca su SCANSIONE COMPLETA.

Se ti trova il disco seleziona il volume di riferimento e la partizione dalla sinistra, pigia sul bottone Menu, seleziona Aprire volume oppure facci doppio click per aprirlo.

Quando individui i files da recuperare dal tuo hard disk selezionali mediante la relativa casella, clicca su Strumenti e seleziona Recupera e scegli dove vuoi salvare e infine su OK.

Non l'ho mai provato ma pare che funzioni bene per cui hai una scelta in più di tipo gratuito che vale la pena studiare.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



gnomomax
Principiante Principiante
gnomomax
Principiante Principiante
gnomomax
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 01/Febbraio/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Topic: Post n° 111.757 - Postato: 01/Febbraio/2021 alle 19:22


Grazie mille sei gentilissimo. Domani li provo tutti e ti faccio sapere grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 111.758 - Postato: 01/Febbraio/2021 alle 19:55


Ok, aspettiamo tue notizie... purtroppo in questa casistica una soluzione perfetta non c'è e il ripristino di una condizione funzionante del disco non è garantita affatto fino a quando non lo si formatta... ma in tal caso perderesti tutto quanto, per cui stiamo procedendo per gradi.

Il tutto sempre nell'ipotesi che il disco non sia danneggiato, nel qual caso ci sarà poco da fare ma spero non sia così.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



gnomomax
Principiante Principiante
gnomomax
Principiante Principiante
gnomomax
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 01/Febbraio/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Topic: Post n° 111.759 - Postato: 02/Febbraio/2021 alle 12:49


******
post editato per quoting superfluo
******

Ho seguito le istruzioni, scaricato lo zip, aperto l'exe ma dopo aver girato un pò mi viene fuori programma non adatto al tuo pc, contattare il produttore.
Prima ho scaricato easeUS partition nella schermata trovo:
il disco c    file sistem ntfs     capacità 95 gb disponibili su 148     tipo sistema avvio ect

un disco senza nome ma con asterisco      file system ntfs    capacità 90 mb su 450    tipo primario

un disco senza nome ma con asterisco       file system non allocato     capacità 452 mb su 452 mb    tipo logica

e nient'altro quindi secondo me non lo legge visto che è una memoria esterna capiente.
non ho proseguito nella partizione perchè mi chiede su quale disco e non lo trovo.

A questo punto penso sia rovinato. proverei a darlo a mio genere se sul suo pc lo legge altrimenti pazienza per il contenuto
 
 


Modificato da RAVEN - 02/Febbraio/2021 alle 16:55


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni