PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Una ventola del pc si attiva per qualche secondo a tutta velocità

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.747 - Postato: 01/Febbraio/2021 alle 17:13


Sono andato a fare una nuova ricerca... e sono andato per esclusione guardando l'immagine che hai scattato alla tua scheda video... l'unica che corrisponde perfettamente come forma e come GB di video ram è la

GTX750-PHOC-2GD5

come puoi vedere anche da questo prodotto in vendita su Amazon.... per cui sono questi secondo me i drivers da scaricare.

Ora ...siccome purtroppo il sito asus fa i capricci, ti passo questo link per il download:


Nella pagina, già filtrata per il tuo sistema operativo Windows 8.1 64 bit (controlla se è corretto), hai diversi download tra i quali attingere.

Io fossi in te prenderei solo i Driver (quelli base da 66,23 MB) descritti come Driver for ASUS GTX750-PHOC-2GD5 e GPUTweakII con descrizione GPUTweakII driver for ASUS GTX750-PHOC-2GD5.

Alternativamente hai anche la pagina di nvidia coi drivers di supporto alla tua scheda: nVidia Game ready drivers

Facci sapere come va.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 111.771 - Postato: 03/Febbraio/2021 alle 12:01


Quindi la GTX750-PH-1GD5 che è nominata che in parte e' nominata anche dal tweak non c'entra nulla??
Se scarico i driver di una sbagliata cosa succede?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.774 - Postato: 03/Febbraio/2021 alle 12:25


Sempre meglio usare i drivers specifici, non credo che tra quella da 1 GB e quella da 2 GB cambi molto...usa il link che ti ho dato dove trovi quello specifico.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 111.776 - Postato: 03/Febbraio/2021 alle 12:28


ok, ma tu come sei arrivato a quel nome nonostante il tweak ne indichi un altro?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.778 - Postato: 03/Febbraio/2021 alle 13:58


Postato originariamente da RAVEN

Sono andato a fare una nuova ricerca... e sono andato per esclusione guardando l'immagine che hai scattato alla tua scheda video... l'unica che corrisponde perfettamente come forma e come GB di video ram è la

GTX750-PHOC-2GD5

come puoi vedere anche da questo prodotto in vendita su Amazon.... per cui sono questi secondo me i drivers da scaricare.

................



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 111.820 - Postato: 07/Febbraio/2021 alle 21:33


Niente! non c'è un c... da fare!
La scheda è esattamente quella che dici tu. L' ho smontata fisicamente e la sigla e' quella. Detto ciò ho scaricato quanto disponibile sul sito asus (anche se alla fine mi sa che erano gli stessi del tool Nvidia geforce experience) e nulla. Il problema non si risolve.
Sto' smanettando con il tweak ma non riesco a settare la ventola e capirci, tu sai aiutarmi meglio?
Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.821 - Postato: 08/Febbraio/2021 alle 08:38


Hai rispettato la procedura che prevede la disinstallazione dei drivers vecchi come indicato dalla guida linkata e successivo riavvio ? E' importante...

La pasta termica come l'hai applicata ? Sei stato attento a farlo come da guida linkata ? Se si sbaglia l'effetto è praticamente nullo per cui è bene accertarsi di questa cosa.

Per il software Tweak non credo ci sia molto da dire, devi solo impostare il numero di giri in base al raggiungimento di una certa temperatura... io non ce l'ho per cui non posso provare per te ma se leggi la guida linkata qualche post fa dovresti riuscire...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni