PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Importare backup mail outlook express in formato DBX su Windows 10

Altre pagine della discussione:




Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: Brontolo41 Rispondibullet Topic: Post n° 111.552 - Postato: 19/Dicembre/2020 alle 15:43


Certro che cerco di sforzarmi. Però quando incontro termini tecnici, che non conosco, mi blocco perchè non saprei da dove partire.
La pappa pronta sarebbe buona, ma come hai detto, si devono muovere le gambe.
Fino ad ora ho fatto tutto da me, e sono arrivato, relativamente, anche ad un buon punto.

Ma un Italiano che parla con un Cinese senza aver studiato lingue, come farà a capire?
Allora, se vorrai spiegarmi quello che mi hai detto in precedenza, ma in Italiano anni '50, 
sarò ben lieto di seguirti e comprendere qualcosa di più che mi sarà senz'altro utile.
Ti ringrazio.




Andrea



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.553 - Postato: 19/Dicembre/2020 alle 17:05


Non commento oltre e passo alla procedura .... poi magari un giorno mi spieghi quali erano questi fantomatici termini tecnici che avrei usato e che ti impedivano di proseguire eh...Silenzioso!

La seguente procedura serve ad importare i salvataggi in formato .DBX su Mozilla Thunderbird.

1) Scarica DBXConv
2) Crea una nuova cartella sul desktop e nominala DBXCONV, quindi apri il file .zip appena scaricato e trascina tutto quello che c'è all'interno nella cartella DBXCONV sul desktop appena creata.
3) Copia all'interno della cartella DBXCONV tutti i tuoi files in formato DBX derivanti dal salvataggio di Outlook Express.
4) Sposta ora la cartella DBXCONV dal desktop al disco C:, il disco principale del tuo pc.
5) Apri il prompt dei comandi, ovvero la schermata nera dove si possono impartire comandi al sistema operativo: per farlo vai su START, scrivi "prompt" nella casella di ricerca di Windows 10 e premi INVIO.
6) Scrivi il seguente comando nella schermata nera dei comandi: cd c:DBXCONV e premi invio.
7) Scrivi ora il comando dbxconv.exe *.dbx e premi invio (rispetta gli spazi nel comando).
7) Se hai fatto tutto bene, il programma inizierà a convertire i tuoi files DBX contenenti i salvataggi delle email che vuoi recuperare e dovrai attendere un pochino di tempo. Al termine dell'operazione verifica che aprendo il disco C: del tuo computer (da RISORSE DEL COMPUTER o IL MIO COMPUTER) sia presente la cartella DBXCONV e che all'interno di questa ci siano dei files in formato .MBX oltre ai files in formato .DBX già presenti visto che ce li avevi copiati tu al punto n° 3.

...e ora la seconda parte...

8) Apri ora Mozilla Thunderbird
9) Vai sul tuo browser web a questo indirizzo: https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/importexporttools/ e scarica il componente aggiuntivo chiamato ImportExportTools premendo sul bottone SCARICA ORA. Conferma le eventuali domande per l'installazione del pacchetto che avverrà in automatico su Mozilla Thunderbird.
10) Terminata l'installazione del componente aggiuntivo, riavvia Mozilla Thunderbird.
11) Clicca col tasto destro su CARTELLE LOCALI nello spazio di sinistra, scegli ImportExportTools e poi scegli IMPORTA MBOX FILE.




12) Dalla schermata che compare vai a cercare la cartella DBXCONV creata e spostata sul disco C: dove sono presenti tutti i files convertiti e seleziona tutti i files presenti in formato .MBX, quindi conferma l'inizio delle operazioni.
13) Attendi il completamento delle operazioni il cui tempo dipenderà dalla quantità dei dati salvati, quindi porta pazienza.
14) Se tutto è andato per il meglio, sotto la voce CARTELLE LOCALI troverai tutte le email importate suddivise in base ai vari files importati. Se non le visualizzi subito potrebbe essere necessario riavviare Thunderbird una volta.


Questa è tutta la procedura, passo passo, in italiano come sono solito fare da sempre.
Facci sapere come è andata ok ?


Modificato da RAVEN - 19/Dicembre/2020 alle 17:13



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: Brontolo41 Rispondibullet Topic: Post n° 111.560 - Postato: 21/Dicembre/2020 alle 12:12


Grazie. Appena ho un pò di calma, mi ci metto e faccio sapere.



Andrea



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.566 - Postato: 21/Dicembre/2020 alle 15:37


Ok, attendiamo tue notizie.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.729 - Postato: 27/Gennaio/2021 alle 12:10


Dopo oltre un mese siamo ancora qui che aspettiamo una tua risposta Emoticons ... Ti serve ancora questa discussione ???



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni