PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: tastiera scollega il wifi quando scrivo velocemente





piercarlo
Principiante Principiante
piercarlo
Principiante Principiante
piercarlo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Dicembre/2020
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: piercarlo Rispondibullet Topic: Post n° 111.517 - Postato: 05/Dicembre/2020 alle 21:53


Salve a tutti,

ho uno strano problema irrisolto da alcuni mesi sul mio pc di cinque anni con windows xp home, qualsiasi tastiera collegata tramite cavo ad una porta usb del pc sia ad alta che bassa velocità, se scrivo velocemente mi stacca la connessione wifi, che ho tramite il cubo huawei di windtre, il pc è un assemblato e non avendo una scheda per la connessione wifi, ci si connette tramite un aggeggino inserito in un'altra porta usb, ogni tentativo di cambiare le porte usb non ha dato alcun risultato, ogni volta si disconnette e mi richiede nuovamente la password della connessione.

Qualche idea (oltre che buttarlo e cambiarlo)?

Grazie

Cordiali saluti

Piercarlo


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.518 - Postato: 06/Dicembre/2020 alle 07:47


Ciao Piercarlo e benvenuto sul nostro forum Contento
Il tuo quesito è molto particolare... potrei sapere che tipo di scheda wifi usb stai usando (marca e modello esatti) ?

La disconnessione avviene non appena colleghi la periferica wifi usb o dopo un po' che la stai usando ? In che momento esatto avviene la disconnessione ?
E' sicuro che si disconnette per via della scrittura e non per la distanza dal router che fornisce la connessione ? ... tipo... se non scrivi niente, si disconnette ugualmente ?

Hai la possibilità di provare il dispositivo WIFI usb su un altro pc, fosse anche solo per pochi minuti (magari prestato da qualche amico) ? Facendo questa prova riusciremo a capire se il problema è nel tuo PC o nel dispositivo wifi usb che stai usando. Da questa prova riusciremo a fare una diagnosi differenziale e avvicinarci alla soluzione.

Mi riporti che "qualsiasi tastiera tu colleghi" da questo effetto Sospettoso... per cui escludo che il problema sia la tastiera e credo che invece possa essere il controller USB a livello della scheda madre, fosse una saldatura andata a farsi benedire o un contatto che genera problemi elettrici tali da forzare la disconnessione dei dispositivi collegati. In questo caso potremo pensare ad una scheda PCI da inserire dentro al PC e che ti dia qualche porta USB da utilizzare alternativamente a quelle presenti sulla scheda madre.


Insomma per adesso dovrei capire meglio la situazione per valutare ogni possibilità... facci sapere ok ?


Modificato da RAVEN - 06/Dicembre/2020 alle 08:05



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.523 - Postato: 08/Dicembre/2020 alle 18:24


Piercarlo non ho più avuto notizie in merito alla tua richiesta ... mi viene il dubbio che tu non ti sia nemmeno accorto che ti ho risposto ...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni