PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: sparito completamente l'audio dal sistema

Altre pagine della discussione:




vbazza
Apprendista Apprendista
vbazza
Apprendista Apprendista
vbazza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Novembre/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: vbazza Rispondibullet Topic: Post n° 111.412 - Postato: 07/Novembre/2020 alle 21:26


buongiorno
stasera stavo assistendo a un film sul mio pc. lo ho stoppato perche' dovevo cenare. sono tornato e ho visto che non avevo piu la connessione wirelss, e so che ogni tanto succede. a quel punto ho eseguito  un semplice riavvio e la  wireless e' tornata a funzionare. , ma con mia grande sorpresa non ho piu' l'audio., non solo quello del film ma anche l'audio di sistema. premetto che uso  le cuffie senza filo. ho controllato dal pannello di controllo in gestione dispositivi, e la periferica audio non presenta errori . il volume sento delle
 interferenze, il volume del pc e' al max... non so dove sbattere la testa .. qualcuno ha un aiuto da darmi?? grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.414 - Postato: 08/Novembre/2020 alle 08:11


Ciao Vbazza, ma senza le cuffie l'audio c'è ???

Che sistema operativo usi ? Va sempre specificato ad ogni messaggio, ricordalo, altrimenti non sapremo aiutarti al meglio.

Prova a seguire queste indicazioni di WikiHow e vedi se risolvi.



Modificato da RAVEN - 08/Novembre/2020 alle 08:15



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vbazza
Apprendista Apprendista
vbazza
Apprendista Apprendista
vbazza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Novembre/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: vbazza Rispondibullet Topic: Post n° 111.415 - Postato: 08/Novembre/2020 alle 10:18


Buongiorno ,

il mio sistema operativo e' windows 7. 
 Purtroppo non ho il cavetto audio per provarlo senza cuffie. lo comprero' domani. ho provato a vedere e' non segnala errori  e i volumi sono al massimo.
l'unico dubbio che mi viene e' che facendo click con il destro sull'icona del pc in basso a destra e selezionando dispositivi in riproduzione mi appare solo la voce  casse e non mi appaiono le cuffie. dovrebbero apparire le cuffie?

le cuffie funzionano perche sento i fruscii... e quando non e' attivo un audio sento pianissimo in sottofondo un segnale radio.. quindoi non dobrebbe essere un problema di cuffie.... 
ho seguito i passi della tua guida e sembra tutto ok
 domani compro il cavetto e poi ti aggiorno
 per ora graize


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.416 - Postato: 08/Novembre/2020 alle 10:28


Le cuffie generalmente si collegano al posto dell'uscita che normalmente va alle casse audio... tu non hai casse audio ???

Facendo click col tasto destro sull'icona del volume e selezionando APRI MIXER VOLUME dovresti vedere i volumi del dispositivo...devono essere tutti abiliati ovviamente. Selezionando invece DISPOSITIVI DI RIPRODUZIONE vai a vedere le impostazioni che specificano come esce il suono... riesci a farci delle foto delle tue ?

fai click sulle impostazioni degli speackers e controlla la schermata GENERALE e LIVELLI


Già che ci sei controlla ovviamente di avere installato in modo corretto i drivers della scheda video... sai di che drivers si tratta ? Sai come reinstallarli in caso ? Fai una verifica preliminare intanto se puoi.


Modificato da RAVEN - 08/Novembre/2020 alle 10:47



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vbazza
Apprendista Apprendista
vbazza
Apprendista Apprendista
vbazza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Novembre/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: vbazza Rispondibullet Topic: Post n° 111.417 - Postato: 08/Novembre/2020 alle 10:49



rieccomi,

Raven  non so cosa sia successo, stavo navigando tranquillamente , quando ad un certo punto mi e' spuntata un icona di un autoparlante in basso a destra ... ho provato e tutto funziona.

io non ho fatto assolutamente nessuna modifica, altrimenti avrei potuto dirti cosa avevo toccato per risolvere. l'unica cosa che ho fatto, circa 30 minuti fa era stata quella di reinstallare i driver audio. 
 davvero non lo so .. l'icona e' spuntata daal nulla mentre navigavo normalmente ... oggi provo le cuffie e ti so dire.
 grazie ancora e buona domenica


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.418 - Postato: 08/Novembre/2020 alle 10:56


Ecco...infatti mentre stavi scrivendo (mi so accorto tardi che stavi rispondendo) avevo aggiunto al mio messaggio di controllare i drivers audio...

Segue del testo riportato...

Già che ci sei controlla ovviamente di avere installato in modo corretto i drivers della scheda video... sai di che drivers si tratta ? Sai come reinstallarli in caso ? Fai una verifica preliminare intanto se puoi.

Fine testo riportato...

Molto probabile quindi che fossero i drivers audio, infatti suggerivo la reinstallazione proprio per mettere a posto eventuali misconfigurazioni che possono succedere.

Se hai risolto bene cosi ... confermami se hai ancora bisogno o meno ok ?


Modificato da RAVEN - 08/Novembre/2020 alle 18:46



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.424 - Postato: 12/Novembre/2020 alle 06:55


Ciao Vbazza, mi hai scritto in pvt giorni fa dicendo che il problema era tornato... ti avevo risposto chiedendoti se potevi di inserire lo stesso messaggio in coda alla discussione, cosa che non potevi fare perchè era stata chiusa.... adesso è riaperta da un po ma non ho più avuto tue notizie... puoi aggiornarmi ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vbazza
Apprendista Apprendista
vbazza
Apprendista Apprendista
vbazza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Novembre/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: vbazza Rispondibullet Topic: Post n° 111.485 - Postato: 22/Novembre/2020 alle 09:56


buongiorno, scusa per la mia assenzaa doviuta ba vari problòemi. ho testato il tutto e adesso sembra funzionare. ma succede que , mi e' successo 2/3 volte .. vedendo um film ad un certo punto l'audio  rimane ma e' ccorrotto e si sente maalissimo. a quel punto riavvio  il  pc e tutto torna a funzionare... potrebbe essere un problema hardware della scheda audio???

 come ripeto per ora l'audio funziona. 
 buoina giornata


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.486 - Postato: 22/Novembre/2020 alle 10:39


Prova a disinstallare i drivers della scheda audio... non so cosa hai....vai su pannello di controllo --> sistema --> gestione hardware e seleziona la tua scheda audio, quindi fai click sul tasto destro scegliendo di disinstallare o rimuovere la periferica. A quel punto riavvia e vediamo se te la riconosce da zero... a quel punto dovresti fornire i drivers aggiornati, magari precedentemente scaricati da internet e pronti all'uso.

Se non hai una scheda audio dedicata ma usi quella integrata nella scheda madre generalmente si tratta di un driver realtek e dovresti vedere anche una apposita icona sul pannello di controllo ... ma vedi un po in base alle info che hai sul tuo pc e che non ci hai fornito.

Quando ci sono questi problemi è sempre bene reinstallare i drivers, al massimo non otteniamo risultati e rimani come prima ma vale la pena provare e bisogna farlo nel modo giusto...quindi procurati i drivers aggiornati una volta che hai individuato quali sono, disinstalla la periferica audio, riavvia e installa i nuovi drivers.


Modificato da RAVEN - 22/Novembre/2020 alle 10:41



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vbazza
Apprendista Apprendista
vbazza
Apprendista Apprendista
vbazza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Novembre/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: vbazza Rispondibullet Topic: Post n° 111.500 - Postato: 23/Novembre/2020 alle 14:10


grazie .. eseguo le operazioni da te consigliate... ti sapro dire.... buona giornata



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni