PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema avvio PC Dell Vostro 3558

Altre pagine della discussione:




Andream98
Principiante Principiante
Andream98
Principiante Principiante
Andream98
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Luglio/2020
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Andream98 Rispondibullet Topic: Post n° 111.326 - Postato: 09/Settembre/2020 alle 21:50


Ciao Raven! Sto facendo un po' di ricerche per l'acquisto, per adesso non ho ancora nulla in mano haha! Ho guardato i modelli che mi hai consigliato e spulciando un po' in giro ho visto che della marca Crucial esiste una serie che se non sbaglio è la BX che è giusto un po' più economica. Stavo pensando ad acquistare quello da 480GB. Non capisco bene quali sono le differenze fra la serie MX e la serie BX quindi volevo chiederti se sapessi dirmi qualcosa in merito. Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità!!! Sorriso


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.327 - Postato: 10/Settembre/2020 alle 12:15


Io ti avevo già linkato dove prenderli a buon prezzo e in base a prove fatte sul campo per cui cosa stai cercando adesso ?? Qualcosa non è chiaro o hai dubbi particolari ? Sorpreso

... peraltro ho visto che ho fatto un errore per il crucial dove ho messo il link del modello SanDisk precedente... chiedo venia Omertoso

Il Crucial BX che ti interessa è questo: Crucial BX500

Imposta il taglio che preferisci... Il crucial BX500 da 480 GB scontato costa 57,33 € anzichè 59 € ed ha velocità di 540 MB/s in lettura e 500 MB/s in scrittura.

Invece il Crucial MX500 con taglio da 500 GB costa 66,90 € anzichè 73,19 € ed ha velocità di 560 MB/s in lettura e 510 MB/s in scrittura.

Sostanzialmente l'MX è migliore del BX per via della velocità e visto lo sconto ti prendi un modello più performante.

A questo punto, se devi spendere quella cifra puoi vedere anche il WD Blue da 500 GB dal costo di 57,99 € per velocità di 560 MB/s in lettura e 530 MB/s in scrittura.

Io rimango per i sandisk consigliati qualche post fa che sono più veloci per un prezzo ancora più conveniente ma soprattutto ripeto perchè li ho provati e volano davvero... poi dipende dal taglio che vai ad acquistare. Se poi non ti interessa la velocità maggiore o minore fai altre scelta ma occhio a non andare troppo sul risparmio... come si dice spendere poco per poi alla fine spendere molto Gnorri




Modificato da RAVEN - 10/Settembre/2020 alle 15:19



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Andream98
Principiante Principiante
Andream98
Principiante Principiante
Andream98
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Luglio/2020
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Andream98 Rispondibullet Topic: Post n° 111.341 - Postato: 16/Settembre/2020 alle 19:47


Okok ho capito... Perdonami se ti sono sembrata insistente, volevo solo un attimo capire a cosa andassi incontro scegliendo un BX500 al posto del MX... Comunque sia ti ringrazio perché ormai ho tutti i requisiti necessari per acquistare ciò che fa per me, ovviamente senza guardare troppo al risparmio come mi hai detto tu. Se vuoi quando riuscirò a prenderlo (se ti fa piacere) ti posso aggiornare! Altrimenti se vuoi e lo ritieni giusto puoi chiudere il topic Contento ti ringrazio ancora per tutti i tuoi consigli e delucidazioni, nonostante sia stata assente, tutte le lezioni che mi hai fatto le tengo bene a mente e certamente da ora in poi tratterò meglio il mio PC! Haha ti ringrazio davvero! 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.342 - Postato: 17/Settembre/2020 alle 07:12


No scusami se ti ho dato questa impressione, non mi sei sembrata insistente solo non capivo cosa dovevi cercare quando ti avevo linkato i prodotti più ideonei al tuo caso e tu mi dicevi che stavi cercandoli, tutto qui... mi sono espresso in maniera sbagliata, scusami di nuovo.

Certo che mi fa piacere se ci informi, la giusta conclusione di un post su un forum è vedere l'esito delle operazioni messe in atto dall'utente e possibilmente vederne la risoluzione per cui teniamo la discussione aperta, ricordati però di tenerci aggiornati... se alla fine riesci a risolvere la chiudiamo come risolta e potrà essere utili anche ad altre persone che si trovano in una condizione simile alla tua.

In ogni caso, al di là di questo topic, spero che continuerai a seguirci Contento.

Rimaniamo in attesa di tue notizie allora.


Modificato da RAVEN - 17/Settembre/2020 alle 07:12



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.361 - Postato: 26/Settembre/2020 alle 12:47


Ciao Andream98, qualche news ? Come vedi quello insistente sono io ma sono curioso Lingua%20fuori ...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.462 - Postato: 19/Novembre/2020 alle 17:47


Niente... non ti abbiamo più sentita Andream98... come è andata alla fine ?? Se non ti serve più questa discussione la chiudiamo ma preferirei me lo facessi sapere tu.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni