PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema avvio PC Dell Vostro 3558

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.267 - Postato: 10/Luglio/2020 alle 20:50


No no scusami tu, per carità se hai l'esame studia tranquilla e dimenticati di noi... o meglio... vieni a trovarci quando avrai terminato questo impegno... e in bocca al lupo !Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.282 - Postato: 20/Luglio/2020 alle 09:10


Andrea hai aggiornamenti in merito alla tua situazione ? Spero tu abbia finito gli esami e che sia andato tutto bene... ti aspettiamo eh Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Andream98
Principiante Principiante
Andream98
Principiante Principiante
Andream98
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Luglio/2020
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Andream98 Rispondibullet Topic: Post n° 111.283 - Postato: 20/Luglio/2020 alle 10:07


Buongiorno!! Chiedo perdono per non essermi fatta sentire in questa settimana, sono ancora sotto pressione per l'ultimo esame che devo dare quindi non ci sono stata tanto dietro devo essere sincera! In realtà ho continuato a studiare con un altro computer anche perché risulta impossibile fare qualsiasi tipo di cosa con il mio purtroppo... Stamattina visto il messaggio allora ho pensato che fosse la volta buona che facessi tutti i test necessari, purtroppo l'unica cosa che sono riuscita a fare ad ora è controllare le percentuali di utilizzo delle componenti e non mi dicono nulla di promettente... /: non so perché ma ho tantissimi processi che girano in background, il primo fra tutti l'antivirus che ruba un sacco di spazio alla RAM, infatti se riesco a metterci mano lo disinstallo e ne cerco un altro... Quindi alla fine dei conti ho una RAM intasata da tutti questi piccoli programmini e il disco fisso che... Sorpresa.... Lavora al 100%... D: proprio ora sto cercando di aprire google chrome per provare a scaricare un programma di diagnostica per HDD ma non riesco nemmeno ad aprire il browser... Che disperazione... Tanto lavoro per niente... :(


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.284 - Postato: 20/Luglio/2020 alle 11:05


Non disperare, quando avrai tempo ti ci dedicherai e troveremo la soluzione vedrai non temere... per ora anche se pensavo tu avessi finito gli esami studia serena e in bocca al lupo.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Andream98
Principiante Principiante
Andream98
Principiante Principiante
Andream98
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Luglio/2020
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Andream98 Rispondibullet Topic: Post n° 111.287 - Postato: 20/Luglio/2020 alle 12:46


Ti ringrazio per l'in bocca al lupo e soprattutto ti ringrazio per la disponibilità e la pazienza! È capitato tutto nel periodo peggiore in cui potesse capitare (se non avessi avuto un altro pc a disposizione non avrei neanche potuto fare gli esami a distanza! D però grazie al cielo a fine luglio sarò molto più libera e mi dedicherò solo alla risoluzione di questo problema!! Sorriso%20aperto


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.289 - Postato: 21/Luglio/2020 alle 08:47


Ok, quando avrai tempo leggiti il nostro articolo sul disco che lavora al 100% che credo di averti linkato e fai le cose che ti avevo detto, poi ci aggiorneremo.Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.321 - Postato: 30/Agosto/2020 alle 09:13


Ciao, hai aggiornamenti in merito al tuo problema ? Emoticons



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Andream98
Principiante Principiante
Andream98
Principiante Principiante
Andream98
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Luglio/2020
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: Andream98 Rispondibullet Topic: Post n° 111.322 - Postato: 05/Settembre/2020 alle 17:37


Ciao Raven!! Eccomi dopo un sacco di tempo di assenza in cui però ho avuto l'occasione di provare svariate volte il PC. E niente... L'aggiornamento della situazione è che dovrò fare dei lavori importanti in questi mesi tra elaborazione dati e tesi di laurea quindi per evitare di perdere tutto improvvisamente credo proprio che sostituirò l'hard disk con un SSD nuovo.... Il fatto è che lo trovo molto lento, ha pochissima risposta, anche solo per aprire Google Chrome ci mette troppo tempo. A questo punto potrei chiederti se hai qualche marca o modello di SSD  da consigliarmi? Non ho bisogno di niente di sensazionale, giusto qualcosa che mi permetta di lavorare al meglio in vista della mia tesi! Infine ti chiedo scusa se non mi sono fatta sentire per molto tempo e ti ringrazio ancora per la tua immensa disponibilità e pazienza! Innamorato


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.323 - Postato: 05/Settembre/2020 alle 19:13


Ciao Andream98, in effetti pensavo di sentirti molto prima ...

Se vuoi cambiare disco ok, l'importante è che hai verificato quanto ti ho scritto il 09/Luglio/2020 alle 16:58 in quanto, se il problema fosse di altra natura, avresti cambiato il disco inutilmente.

Se hai verificato e rimane solo l'ipotesi disco allora sappi che, come dovresti aver visto in home page, abbiamo appena scritto un articolo su Come sostituire l'hard disk di un notebook con un disco SSD che potrà aiutarti nell'operazione.

Nella guida è inoltre consigliato un modo per recuperare ed usare il vecchio disco che andrai a togliere, sempre se ancora funziona è ovvio.

Trovi anche pubblicizzati e linkati diversi dischi tra quelli che suggeriamo, ma tra tutti se vuoi un consiglio diretto che ho testato più volte personalmente io andrei su questo:


Con questo disco sfrutti quasi totalmente l'interfaccia SATA III di cui sei dotata e incrementerai del 300% il flusso dei dati in transito sia in lettura che scrittura, con un miglioramento di velocità rispetto al vecchio che può essere anche superiore di 50 volte.

Ho provato con soddisfazione anche questo che costa un pochino meno:


Ce ne sono altri validi che trovi pubblicizzati sull'articolo che ti ho linkato, questi ultimi però li ho testati personalmente.

Scegli ovviamente il taglio di capacità totale che meglio ti si addice, nei links ti ho messo quelli da 500 GB ma magari ti basta pure da 250 essendo un portatile e risparmi circa il 35%.

Facci sapere come va.


Modificato da RAVEN - 06/Settembre/2020 alle 09:07



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.325 - Postato: 09/Settembre/2020 alle 10:33


Ciao Andream98, ho visto che ti sei collegata a questo topic ma non ci hai aggiornato... c'è qualcosa che non va o stai procedendo all'acquisto dell'SSD ?

Modificato da RAVEN - 09/Settembre/2020 alle 10:34



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni