PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Quale sistema operativo avete utilizzato per più tempo





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 111.150 - Postato: 07/Giugno/2020 alle 22:15


Buonasera,
Qual è il sistema operativo che avete utilizzato per più anni? Come lo trovavate?

Inizio io formulando la mia personale classifica:

1.Windows 95 = 10 anni di utilizzo intenso. Sistema Instabile, ma semplice da usare, ho imparato con esso ad utilizzare il pc.
2.Windows 10 = 3 anni di utilizzo intenso. Sistema stabile, semplice. (ANCORA IN USO).
3.Windows XP = 5 anni di utilizzo intenso. Abbastanza stabile, semplice.
4.Linux Puppy in versione Live= 1 anno di utilizzo intenzo. Stabile, ma difficile da configurare l'hardware.
5.Linux Lubuntu = Sistema stabile, semplice, ma ogni configurazione è un tormento (APPENA INIZIATO A USARLO).


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.151 - Postato: 08/Giugno/2020 alle 06:38


Ciao Dallolio, mi fa piacere questa tua iniziativa Contento
Gli anni precisi non li saprei indicare, in ogni caso

Ho iniziato con Dos 6, passato poi a Windows 95 per un annetto o due e subito dopo Win98 SE.
Venne poi l'era di XP, tenuto per parecchio tempo, forse il sistema che ho usato di più in assoluto.

Passato poi a Windows 7 per un paio di anni o 3, adesso ho Win 8.1 sul PC principale e Win 10 su un vecchio portatile .

Sistemi più apprezzati Win7 e Win 8.1, il sistema cui mi sono affezionato di più è sicuramente XP.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 111.153 - Postato: 08/Giugno/2020 alle 16:54


Eh si bello dai... nemmeno io mi ricordo gli anni precisi...

Dos (non so quale versione) = 2 o 3 anni
Windows Millenium = 1 annetto
Windows XP = tantissimo... ma gli anni non li so
Windows 7 = lo uso ancora su un pc
Windows 10
Suse Linux = 3 anni credo...
Debian = un annetto


Quella che amo di più? Win 7... quella che mi ha tolto dai guai quando non avevo più voglia di smanettare





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 111.155 - Postato: 08/Giugno/2020 alle 21:26


Anch'io come voi ho iniziato con DOS, ma non l'ho inserito perchè l'ho utilizzato a scuola, era la versione 6.22 e la trovavo abbastanza difficile da usare... però a distanza di tempo ho apprezzato che in pochi floppy disk era contenuto un intero sistema operativo in grado di far girare applicazioni complesse che non aveva nessun elemento di distrazione
Mi viene in mente che quando mi iscrissi su questo forum lo feci per i numerosi problemi che dava Windows 95 (ormai era vecchissimo) però la cosa che ancora non mi torna è che non venissero più prodotti hardware compatibili con esso; in questi casi secondo voi è una scelta commerciale o c'è qualcosa che impedisce che stampanti, scanner e modem siano compatibili con vecchi sistemi operativi? Anche rispetto a Windows XP le stampanti attuali non sono più compatibili...


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 111.156 - Postato: 09/Giugno/2020 alle 06:45


Anche io ho dimenticato Windows ME.... ma solo perchè lo trovai nel mio primo portatile... tolto non appena ne ho avuto le capacità



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni