PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Come collegare 5 monitors alla Scheda video

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 110.939 - Postato: 08/Aprile/2020 alle 18:30


Infatti l'impostazione IGFX è per la scheda video integrata ... Specificando nel bios tale impostazioni stai solamente dando la priorità alla scheda integrata rispetto a quella dedicata ma cio' non significa che precludi l'utilizzo della scheda dedicata, semplicemente dai una priorità e visto che hai una scheda bomba rispetto a quella preesistente non mi pare il caso ...al limite puoi settarla come AUTO (automatico) in modo che gestisca da solo a chi dare la priorità in base a quali uscite video sente come in uso.

Avere impostato la proprietà IGFX multi monitor significa dare la possibilità alla scheda integrata di essere utilizzata nonostante la presenza di una scheda dedicata quando normalmente dovrebbe venire bypassata dalla scheda aggiuntiva.... tutto quà... pertanto rispondo cosi anche alla tua domanda sulle prestazioni, non cambia nulla in quanto non dipende da tale proprietà il modo in cui le GPU grafiche verranno utilizzate.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



WalllSTCrash
Principiante Principiante
WalllSTCrash
Principiante Principiante
WalllSTCrash
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Marzo/2020
Status: Offline
Posts: 17
bullet Topic: Post n° 110.941 - Postato: 08/Aprile/2020 alle 18:47


Postato originariamente da RAVEN

Infatti l'impostazione IGFX è per la scheda video integrata ... Specificando nel bios tale impostazioni stai solamente dando la priorità alla scheda integrata rispetto a quella dedicata ma cio' non significa che precludi l'utilizzo della scheda dedicata, semplicemente dai una priorità e visto che hai una scheda bomba rispetto a quella preesistente non mi pare il caso ...al limite puoi settarla come AUTO (automatico) in modo che gestisca da solo a chi dare la priorità in base a quali uscite video sente come in uso.

Avere impostato la proprietà IGFX multi monitor significa dare la possibilità alla scheda integrata di essere utilizzata nonostante la presenza di una scheda dedicata quando normalmente dovrebbe venire bypassata dalla scheda aggiuntiva.... tutto quà... pertanto rispondo cosi anche alla tua domanda sulle prestazioni, non cambia nulla in quanto non dipende da tale proprietà il modo in cui le GPU grafiche verranno utilizzate.

Innanzitutto grazie per la risposta.

Allora, non mi da la possibilità di scegliere "auto" in PRIMARY VIDEO DEVICE, o IGFX( che credo sia l integrata) o PCIE/PCI. Deduco dal fatto che con IGFX partiva con il monitor dell integrata mentre con PCIE/PCI parte con il monitor collegato alla dedicata quindi ad intuito ho preferito lasciare la funzione PCIE/PCI VIDEO.

C è però un altra voce nel bios "Integrad graphic" e mi da due possibilità di scelta: Auto e Force, al momento ho lasciato auto che era di default, quindi non saprei proprio a cosa si riferisce. Io vorrei semplicemente dare la priorità alla dedicata ma sfruttando solo le uscite dell integrata e non viceversa.

Piccolo off topic e mi scuso.

Ho un software di trading che usa Java, ma si vede tutto sfocato. Sai darmi qualche dritta per risolverlo?





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 110.942 - Postato: 08/Aprile/2020 alle 18:51


Quando è presente la scheda dedicata bypassa come priorità quella integrata a meno che non specifichi tu diversamente nel bios.

Stesso discorso per l'elaborazione grafica... normalmente chi mette una scheda aggiuntiva la utilizza poi per connettere monitors, tv etc etc ... è la cosa più sensata in quanto è la scheda piu potente tra le due. Pertanto, i cavi li colleghi alle uscite della scheda dedicata non a quella dell'integrata...

Segue del testo riportato...

Io vorrei semplicemente dare la priorità alla dedicata ma sfruttando solo le uscite dell integrata e non viceversa.

Fine testo riportato...

Una scheda che non ha collegato niente non viene utilizzata proprio, quindi non puoi dare priorità alla scheda video nuova senza collegarci niente...sennò che l'hai comprata a fare ? ...magari non ti ho capito eh... in caso spiegami meglio...


Modificato da RAVEN - 08/Aprile/2020 alle 18:51



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



WalllSTCrash
Principiante Principiante
WalllSTCrash
Principiante Principiante
WalllSTCrash
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Marzo/2020
Status: Offline
Posts: 17
bullet Topic: Post n° 110.943 - Postato: 08/Aprile/2020 alle 18:53


OK perfetto, capito. Quindi in questo modo dovrei essere a posto.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 110.944 - Postato: 08/Aprile/2020 alle 18:57


Mi fai capire come hai collegato cosa cosi da avere più chiara la situazione finale ? Giusto per curiosità mia eh...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



WalllSTCrash
Principiante Principiante
WalllSTCrash
Principiante Principiante
WalllSTCrash
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Marzo/2020
Status: Offline
Posts: 17
bullet Topic: Post n° 110.945 - Postato: 08/Aprile/2020 alle 19:00


Postato originariamente da RAVEN

Mi fai capire come hai collegato cosa cosi da avere più chiara la situazione finale ? Giusto per curiosità mia eh...

Attualmente senza adattatori(sono in ritardo) ho collegato un monitor DVI alla scheda dedicata e un monitor VGA alla scheda integrata.

Impostazioni del bios come sopra.

Inizialmente senza attivare la funzione IGFX multimonitor lo schermo VGA dell integrata non me lo rilevava.




WalllSTCrash
Principiante Principiante
WalllSTCrash
Principiante Principiante
WalllSTCrash
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Marzo/2020
Status: Offline
Posts: 17
bullet Topic: Post n° 110.949 - Postato: 09/Aprile/2020 alle 12:00


Aggiornamento: Arrivati gli adattatori

Impostazioni:

Display port to VGA su scheda dedicata
HDMI to VGA su scheda dedicata
DVI to DVI su scheda dedicata

DVI to VGA su scheda integrata
VGA to VGA su scheda integrata

Funziona tutto alla perfezione, si vede la fluidità anche quando sposto una pagina da un monitor all' altro. Tolto finalmente le schede video esterne.

Ho provato a caricarlo aprendo  pagine e software che più mi davano gli scatti e ora viaggia tutto con una fluidità spaventosa.

Era proprio quello che cercavo, finalmente.

Magari ti potrà tornare utile per il futuro, abbiamo risparmiato l adattatore per display port in questo modo e abbiamo sfruttato tutte le uscite video da entrambe le schede.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 110.951 - Postato: 09/Aprile/2020 alle 15:58


Bene... quello che conta è che tu abbia ottenuto cio' che cercavi e che tu sia soddistatto Sorriso
Personalmente non abbandonerei la prova con gli adattatori (sono adattatori non schede video esterne) perchè se un giorno ti parte la scheda integrata rimani a piedi ... credo che potrebbe funzionare tutto a dovere se hai preso gli adattatori che vanno sulla display port e dato che ormai ce li hai e che una soluzione funzionante è già stata confermata (quindi al limite ci ritorni) vale la pena fare un test.

Sicuramente però la tua esperienza ci sarà utile, non solo a noi del portale ma anche ad altri utenti che in futuro dovessero approdare su questa tua discussione.

Personalmente ho imparato che usare sia la dedicata che la integrata è possibile con un semplice accorgimento dal bios e di questo ti ringrazio Contento.

Dimmi tu a questo punto cosa fare, chiudo la discussione come risolta o lascio aperta ?Imbarazzato



Modificato da RAVEN - 09/Aprile/2020 alle 16:00



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



WalllSTCrash
Principiante Principiante
WalllSTCrash
Principiante Principiante
WalllSTCrash
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Marzo/2020
Status: Offline
Posts: 17
bullet Topic: Post n° 110.952 - Postato: 09/Aprile/2020 alle 16:10


chiusa come risolta, e ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità. Mi sei stato davvero utile e senz altro seguirò con interesse questo forum. Se poi questa soluzione può aiutare altri utenti ne sono felice. 




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 110.953 - Postato: 09/Aprile/2020 alle 16:39


Ok, allora ti aspettiamo di nuovo qui sul forum, ci conto !Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni