PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Immagini schiacciate sul monitor.

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
bullet Topic: Post n° 110.821 - Postato: 27/Marzo/2020 alle 13:52


Scusa il ritardo raven, sì ho provato, a parte che nell'elenco dei driver non ce n'era nessuno precedente al 2017, i più vecchi erano del 2019, ho provato a scegliere alcuni di quelli, non ha funzionato, tutto come prima.
Onestamente, non è tanto il vedere le immagini "schiacciate" che mi da nervoso, ormai mi ci sono anche abituato, è il fatto di non trovare una soluzione, anche a un problema così, apparentemente, semplice, starei qui ore a smanettare, ma non riesco più a pensare cosa potrei fare di più, è un problema hardware? Monitor o scheda? E' un problema software? Windows o driver? Mah...chissà che qualche aggiornamento futuro di Windows risolva in futuro il problema.
Ciao amico mio e grazie comunque. 



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.824 - Postato: 27/Marzo/2020 alle 16:50


Ciao... allora io intanto noto una incongruenza ... parli di una scheda video Radeon HD 4600 series... ok ... ma della serie 4600 che modello hai esattamente ? A quanto puoi vedere da questo screenshot del sito ATi per il download dei drivers ci sono almeno due specifici modelli della serie 4600 ... quale è il tuo ??



Il fatto che non lo hai detto mi porta a pensare che vedi scritto "serie 4600" ovvero che hai dei drivers errati, probabilmente individuati automaticamente da Windows 10.

Quello che ti consiglio è questo:

1) Disinstalla i drivers attualmente presenti relativi alla scheda video e TUTTO quello che è relativo ad ATi

2) Riavvia il sistema

3) Installa Drivers sweeper per ripulire al meglio il registro dai drivers appena rimossi. Se vuoi puoi seguire questa nostra guida in merito; Installare o aggiornare i drivers della scheda video

Usando Driver Sweeper ripulisci il sistema, quindi riavvia Windows

4) Vai sul sito di ati e scarica i driver corretti per la tua scheda video.

5) Fai attenzione durante il setup ad eventuali domande ... puoi installare anche solo i divers di base e vedere come va oppure il pacchetto completo in modo di avere il Catalyst Control Panel che ti consente di configurare le impostazioni della scheda video da pannello di controllo dedicato... vedi tu.

Facci sapere come va ok ?Contento




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
bullet Topic: Post n° 110.825 - Postato: 27/Marzo/2020 alle 18:36


Come faccio a disinstallare i driver, da "Gestione dispositivi"? In pratica devo disinstallare la periferica?
Ho provato il sito indicato, è tutto in inglese, non ci capisco nulla, come devo effettuare il dwnload?



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.826 - Postato: 27/Marzo/2020 alle 18:49


Barba ti ho postato un articolo in merito alla rimozione dei drivers video, quello è in italiano Sorriso.

Sul sito di Driver Sweeper devi solo scaricare il software come descrive l'articolo in italiano che ti ho postato e che descrive tutto il procedimento.

Se fai tutto per bene potresti risolvere questo noioso problema.Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
bullet Topic: Post n° 110.831 - Postato: 28/Marzo/2020 alle 13:31


Postato originariamente da RAVEN

Barba ti ho postato un articolo in merito alla rimozione dei drivers video, quello è in italiano Sorriso.

Sul sito di Driver Sweeper devi solo scaricare il software come descrive l'articolo in italiano che ti ho postato e che descrive tutto il procedimento.

Se fai tutto per bene potresti risolvere questo noioso problema.Contento

Chiedo scusa raven, dici che mi hai postato un articolo in italiano che potrà aiutarmi, ma dove c....aspita lo trovo? Avrai certamente capito che non sono un genio dell'informatica. Sorriso



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.833 - Postato: 28/Marzo/2020 alle 17:24


Era al punto 3, parte finale




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
bullet Topic: Post n° 110.834 - Postato: 28/Marzo/2020 alle 17:35


Ah, ok, scusa, ti saprò dire in seguito, oggi sono impegnato con i miei nipoti. 😉



barba da Venezia



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
bullet Topic: Post n° 110.845 - Postato: 30/Marzo/2020 alle 13:54


Ho eliminato dal pc tutti i files corrispondenti alla scheda grafica, ho riavviato, dal sito AMD, ho selezionato, in ordine, Graphics>AMD Radeon HD>Ati Radeon HD 4000 series>e qui, nell'ultima finestra di selezione non raffigura ATI Radeon HD 4600 series, che sarebbe la mia scheda, il modello più vicino alla mia scheda è ATI Radeon HD 4650 series, ho scelto quello, su download, bisogna selezionare il sistema operativo, non viene contemplato Windows 10 ma Windows 8 o 7, ho provato sia con uno poi con l'altro, chiaramente 64 bit, il file è, per tutti e 2 (W7 W8)  Catalyst Software Suite, nell'installazione a tre quarti circa, mi esce errore di installazione, "Errore di installazione dei pacchetti".
Ci rinuncio raven, veramente, non so più che cavolo fare, ci rinuncio sopratutto perchè non sono un genio informatico quindi la mia conoscenza arriva al limite e lì mi blocco, forse uno più esperto di me risolverebbe in un attimo, io, evidentemente no. Ciao.




barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.847 - Postato: 30/Marzo/2020 alle 18:09


Ciao Barba, sei stato bravissimo ... forse il problema non è tuo magari il pacchetto scaricato è corrotto e va scaricato di nuovo.

Fai una cosa, non ti scoraggiare dai ... manca poco ...

Non avevo pensato al problema dei drivers per Windows 10 e ho visto solo ora che dalla pagina che ti ho indicato c'è un tool per auto-determinare la scheda video su sistemi Windows 10 ... quindi devi usare quello, va installato e lanciato e dovrebbe fare tutto da se, cosi ti scarica il pacchetto giusto senza possibilità di errori e individua la tua scheda nel migliore dei modi (magari non è la 4650 ma la 4670 e non lo sai).

Dalla pagina che ti ho linkato scendi in basse, individua la scrittta seguente:

Auto-Detect and Install Radeon™ Graphics Drivers for Windows©

e clicca sul bottone DOWNLOAD NOW.

Dai fai questa ultima prova e vediamo... non arrenderti Ninja


Modificato da RAVEN - 30/Marzo/2020 alle 18:11



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
bullet Topic: Post n° 110.850 - Postato: 31/Marzo/2020 alle 11:26


Incredibile, ho scricato il software che rileva automaticamente i driver per la mia (fottuta) scheda grafica, in base al sistema operativo, Window 10, durante l'individualizzazione del mio sistema, e della scheda grafica, dopo alcuni secondi, in bella mostra appare il maledetto messaggio di errore: "Attenzione! Si è verificato un errore. Errore 182:L'installazione del Radeon software non è riuscita a identificare l'hardware grafico". Errore 182, sono andato a spulciare la motivazione, tramite Google traduttore questo è il significato:

Causa possibile
Il pacchetto software Radeon ™ contiene driver generici che supportano un'ampia gamma di prodotti grafici AMD Radeon ™. Un possibile motivo per cui il programma di installazione del software Radeon ™ non è riuscito a identificare l'hardware grafico è perché appartiene a uno di questi gruppi di prodotti non supportati:

    Grafica AMD Radeon integrata
    Grafica AMD Radeon legacy
    Grafica AMD Radeon personalizzata per un sistema OEM (Original Equipment Manufacturer)
Soluzione
Se conosci il modello del tuo prodotto AMD Radeon ™ Graphics, prova a utilizzare il Selettore prodotti nella pagina Driver e supporto AMD per individuare e scaricare il driver appropriato.
NOTA! Se si dispone di una delle APU elencate di seguito e si esegue Windows® 10, il supporto del driver grafico è disponibile solo direttamente da Microsoft® tramite Windows Update. Esegui Windows Update e consenti di rilevare, scaricare e installare il driver appropriato per la tua APU. Per informazioni su come utilizzare Windows Update, consultare l'articolo Microsoft: Windows Update: domande frequenti
    APU serie AMD A4 / A6 / A8-3000
    APU AMD E2-3200
    APU AMD E2-3000M
    APU AMD E2-2000
    APU serie AMD E1 / E2-1000
    APU serie AMD E-200/300/400
    APU AMD serie C.
    APU serie Z AMD
Se non si conosce il modello del prodotto grafico AMD Radeon ™, consultare l'articolo KB: Come identificare il produttore e il modello di una scheda grafica AMD prima di utilizzare il selettore prodotti.
Per la grafica AMD Radeon ™ personalizzata, si consiglia di ottenere il driver più recente dall'OEM System Builder o dal Partner Partner. Per un elenco di OEM e produttori partner, consultare i partner AMD: configurazioni add-in-board, equipaggiamento originale e costruttore del sistema
Se non si riesce ancora a risolvere l'errore 182 dopo aver completato i passaggi sopra descritti e si necessita di ulteriore assistenza, contattare l'assistenza clienti AMD e allegare il file di registro del programma di installazione AMD alla richiesta di servizio. Il file di registro del programma di installazione AMD si trova in C: Programmi AMD CIM Log Install.lo
 
IMPORTANTE! Attenersi alla seguente procedura quando si solleva una richiesta di assistenza per questo problema:
    Per raccogliere un biglietto elettronico, visitare: https://www.amd.com/en/support/contact-email-form.
    Immettere "Errore 182" (senza virgolette) nel campo Oggetto
    Fornisci quanti più dettagli possibili sul tuo problema nel campo Descrizione
    Allegare il file di registro del programma di installazione AMD alla richiesta di servizio e fare clic su Invia



barba da Venezia



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni