PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: HD esterno ed errore 0x800701E3 dopo una caduta

Altre pagine della discussione:




Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: Brontolo41 Rispondibullet Topic: Post n° 110.797 - Postato: 23/Marzo/2020 alle 17:21


Sono riuscito a fare una scansione.Ma nel recupero mi ha recuperato solo 1 file video da 500mb.
che ho trasferito sull'Hd principale.
Poi dice che per seguitare devo comprare il programma e mi rimanda alla pagina di acquisto
di euro 46,69.

Comunque da una nuova scansione ho visto un elenco con 163 fiile eliminati e diversi altri visibili sempre file video (di emule)
Solo che nella mia cartella personale, dove avevo i fimini .avi dei miei nipotini,(ben 3 annate) non ci stanno.

Chiedo: non è che in questa schermata posso eliminare qualcosa che non mi serve, per vedere se alleggerendo l'hd
rifunziona di nuovo?
Ho detto una castroneria?Confuso%202




Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: Brontolo41 Rispondibullet Topic: Post n° 110.799 - Postato: 23/Marzo/2020 alle 17:25


Per quanto riguarda l'immagine da inviarti, ho letto, ma alla mia età non ho capito quasi nulla.
Grazie ugualmente.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.800 - Postato: 23/Marzo/2020 alle 17:32


Strano perchè la versione free consente di recuperare gratuitamente fino a 2 GB di dati e non solo 500 MB (che è un quarto di dati in meno)... sicuro di avere selezionato le cose giuste ?

Al termine del recupero ci sta che ti proponga di comprare la versione PRO ma è solo una promozione che fanno, non dovresti essere bloccato ....

Al seguente link è spiegato come convertire il formato RAW in NTFS con il software che ti ho fatto scaricare in modo che tu possa riutilizzare il disco...ma sappi che cosi facendo perdi tutto, quindi cerca di recuperare i dati persi il più possibile....




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: Brontolo41 Rispondibullet Topic: Post n° 110.804 - Postato: 24/Marzo/2020 alle 07:54


Va bene, ma se quel programma mi recupera solo 500 mb, come faccio a salvare tutto?

A questo punto cercherò poi di farmelo recuperare da un laboratorio esperto di pc perchè,
anche se tu mi hai aiutato al meglio, le mie conoscenze di pc. non mi consentono operazioni gestite
come si deve e se fSalutiaccio errori vado a perdere tutto.
Ti ringrazio comunque.....
Infelice



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.806 - Postato: 24/Marzo/2020 alle 09:07


Capisco la tua preoccupazione.

Sul sito abbiamo altre guide per recuperare dati con software senza limitazioni... Tipo quello su recuva, un software free... Provalo e vedi se riesci a recuperare più materiale.

Non temere danni non ne puoi fare più di quanto già ci siano nella tua situazione, al massimo non recuperi i dati..provare non ti costa niente il software ė praticamente automatico devi solo scegliere cosa tentare di recuperare e dove lo vuoi salvare in caso di esito positivo.... Dai prova, non ti scoraggiare!



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: Brontolo41 Rispondibullet Topic: Post n° 110.807 - Postato: 24/Marzo/2020 alle 09:27


Ho cercato ora anche con Recuva.
Risultato: impossibile riconoscere il nome del file system.

Quale altro tentativo??
I miei dati sono andati persi per sempre?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.808 - Postato: 24/Marzo/2020 alle 18:18


A questo punto, se proprio non te lo legge, puoi tentare da una distribuzione LINUX ma non credo che tu lo abbia mai usato per cui... se proprio tieni a quei dati, mi sa che dovrai sentire qualche studio professionale per il recupero.

Purtroppo quando non si pensa a fare i backup dei dati a cui teniamo può andare a finire cosi ... Triste


Modificato da RAVEN - 24/Marzo/2020 alle 18:20



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.957 - Postato: 10/Aprile/2020 alle 18:35


Brontolo41 aggiornamenti su questa discussione ? Emoticons



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: Brontolo41 Rispondibullet Topic: Post n° 110.959 - Postato: 10/Aprile/2020 alle 19:27


Allora, mi sono arreso.
Non avendo capacità cognitive di informatica, ogni passo che faccio mi porta da altra parte...
Non capisco una cosa ,però:
L'HD mi segnala uno spazio occupato di circa 640 Gb, ma andando a vedere i singoli file,
ne vedo si e no per 900Mb.
In definitiva non leggo tutti i video scaricati, ne i miei filmini di famiglia.Triste
Ma come mai questa discrepanza?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.962 - Postato: 10/Aprile/2020 alle 19:41


Puoi provare a fare una cosa ... usare una distribuzione Linux live per vedere se riesci ad accedere ai tuoi dati.

Linux è un sistema operativo open source (quindi gratuito) alternativo a Windows che può essere eseguito anche da una chiavetta usb o da un DVD.

Talvolta, per le sue intrinseche capacità, Linux riesce ad accedere a dati che Windows non vede...

... potresti provare questa cosa, non ti costa nulla e le azioni da fare non sono poi molte.

Sostanzialmente se vuoi provare devi:

1) Scaricare la distribuzione Linux: se vuoi qui c'è un elenco delle migliori da usare con i link per il download:Distribuzioni Linux per chiavetta
2) Mettere la distribuzione su penna usb o ancora più facile masterizzarla in un DVD (basta masterizzare il file con estensione .ISO scaricato).
3) Avviare il tuo computer con il DVD o la USB pen inserita

...oppure ancora più facile....


2) avvii il tuo computer con il dvd inserito.

Che dici te la senti di provare ?


Modificato da RAVEN - 10/Aprile/2020 alle 19:43



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni