PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: HD esterno ed errore 0x800701E3 dopo una caduta

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.782 - Postato: 22/Marzo/2020 alle 16:45


ecco...perfetto... abbiamo trovato il motivo dei tuoi guai, il tuo disco è in una modalità di funzionamento grezza, senza un file system adatto ad essere letto da Windows.

Dovresti salvare il salvabile per poi tentare una formattazione con file system NTFS.


Ti passo questa guida per recuperare i dati da dischi illeggibili con file system in formato RAW:


Da quando abbiamo scritto la guida, il software è rimasto free ma si è evoluto ed oggi pare disponga anche della capacità di recuperare RAW inaccessibili...quindi se lo vuoi utilizzare male non ti fa....prova subito tale funzione, magari ti risolve tutto velocemente in automatico.


Modificato da RAVEN - 22/Marzo/2020 alle 16:46



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: Brontolo41 Rispondibullet Topic: Post n° 110.783 - Postato: 22/Marzo/2020 alle 17:32


Carissimo,
da quello che ho potuto capire, da profano, basterebbe installare quel programma per recuperare tutto?
Però dice di installarlo su un Hd diverso o sbaglio?

Mi chiedo: ma se prima andava tutto bene, come mai una caduta accidentale ha cambiato il tipo di file?

Ora io su questo portatile ho un hd da 500 gb., ma ho solo 1,5 Gb liberi.

E non mi spiego come mai, dato che qui sopra ho solo 17 gb. di documenti e gli altri sono:
file di sistema e file di emule in programma di scaricare (si chiamano temporanei?)
Va bene che sono un certo numero, ma come è possibile che questi  mi occupano quasi 450 Gb?
Vorrei eliminare qualcosa per fare spazio (anche perchè emule ha  fermato i dowload per mancanza
di spazio sull'Hd.)

Sai dirmi come vedere nell'Hd interno quali file sono per poter capire bene
se ne posso eliminare alcuni per fare spazio?
Cosa mi consigli?
Grazie.Triste



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.784 - Postato: 22/Marzo/2020 alle 19:13


I files temporanei di emule possono occupare moltissimo spazio certo... comincia da li a vedere se puoi eliminare qualcosa.

Se vai nella cartella download temporanei e vedi file con estensione .part senza il titolo, quelli sono files corrotti e li puoi eliminare.

qui ci sono un paio di guide per capire come individuare i files corrotti di emule che ti occupano inutilmente spazio.



Poi passa il solito CCleaner che consigliamo sempre per ripulire un po il disco da files superflui.

Per il disco esterno come ti dicevo i dischi magnetici hanno una testina che si muove sul piatto del disco per leggere e scrivere files; essendo una parte mobile è delicata ed un urto potrebbe...dico potrebbe... aver incasinato il tutto.

Il software che ti ho indicato dovrebbe darti una mano se non altro nel recupero di cio' che ti interessa salvare prima di fare la formattazione del disco (senza la quale non potrai più usarlo al meglio)... e forse potrebbe, con le sue funzioni interne, recuperare automaticamente la situazione del file system raw... devi provarlo però... e si... sarebbe meglio installarlo su un disco diverso da quello che devi scansionare ma se non puoi ... pace ... mettilo dove lo puoi installare.



Modificato da RAVEN - 22/Marzo/2020 alle 19:15



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: Brontolo41 Rispondibullet Topic: Post n° 110.785 - Postato: 22/Marzo/2020 alle 19:54


Sei stato per me molto esaustivo e facilmente comprensibile.
Dovrò prima cosa acquistare un nuovo HD e poi procedere all'intervento suggerito,
sperando poi vada tutto a buon fine.
Nel frattempo ti ringrazio della pazienza e degli aiuti che mi hai dato.
Grazie di nuovo.
AndreaContento




Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: Brontolo41 Rispondibullet Topic: Post n° 110.786 - Postato: 22/Marzo/2020 alle 20:02


Ancora una cosa... dove li vado a cercare esattamente questi file .part corrotti?
Su emule o sull'Hd?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.787 - Postato: 22/Marzo/2020 alle 22:43


No senti...se devi comprare un nuovo HD allora diventa inutile tentare di riparare il vecchio se comunque devi spendere i soldi...inoltre credo che non ci siamo capiti bene...

Procedi con quanto indicato installando il software sul disco attuale..se hai 1,5 gb liberi c'entra senza problemi...e poi una volta installato provi a fare correggere il problema sul disco esterno, che comunque ė un disco diverso da quello dove vai a installare il software per cui non ci sono problemi.

Per quanto riguarda emule... Non si trova anche esso nell'HD? I files temporanei corrotti li trovi nella cartella che hai specificato nelle impostazioni di emule come indicata per i temporanei... Basta che controlli dove te li mette et voilà.


Modificato da RAVEN - 22/Marzo/2020 alle 22:44



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: Brontolo41 Rispondibullet Topic: Post n° 110.789 - Postato: 23/Marzo/2020 alle 14:55


Ciao, sono di nuovo qui,
Allora ho scaricato quello che mi hai detto e, bene o male, l'ho lanciato.
Però (almeno mi sembra) non mi ha dato il risultato sperato.
Le cartelle non si aprono ed i trasfrimenti non avvengono


Le cartelle mi segnano  come contenuto, 0 file all'interno, ma nella capacità del disco intero vedo che invece
è sempre pieno come se dentro ci fosse tutto.
Devo rassegnarmi ad aver perso i file dell'HD o esiste qualcosa altro da fare?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.790 - Postato: 23/Marzo/2020 alle 15:07


Ciao, mi dici esattamente quello che hai fatto col software installato ?? Sii il più preciso possibile se puoi ...

Se puoi postare l'immagine della schermata principale del software ci sarebbe utile a capire la situazione di partenza.

Ovviamente prima di lanciare il programma collega il disco che presenta dei problemi altrimenti non li individua ...


Modificato da RAVEN - 23/Marzo/2020 alle 15:13



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista Apprendista
Brontolo41
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 65
Riporta il testo di: Brontolo41 Rispondibullet Topic: Post n° 110.792 - Postato: 23/Marzo/2020 alle 16:47


Allora, l'ho fatto ieri sera e non mi ricordo bene il risultato, anche perchè mi sembra che era scritto in Inglese, che non conosco.

Ora sto riscaricando di nuovo DRW installer e vedo se rifaccio tutto da capo.


Però non so come catturare e mandarti la schermata. Se me lo dici, farò del mio meglio.....

Ti chiedo: non è che per caso si potrebbe parlare direttamente al telefono, in modo che io agisca in tempo reale e
tu mi potresti correggere subito?
Forse chiedo troppo....?Gnorri




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.793 - Postato: 23/Marzo/2020 alle 16:54


Mi spiace ma non facciamo interventi telefonici... 

Ecco qui una guida su come inserire un'immagine sul forum:


Vedi se una volta lanciato il software ti da una partizione in formato RAW da scansionare... una cosa di questo genere per intenderci...


Se te ne trova una selezionala e clicca su SCANSIONE... ti troverai di fronte a qualcosa di questo genere...


Da li, selezioni cio' che vuoi recuperare... sicuramente quanto sotto la voce RAW ma puoi agire selettivamente ... una volta operata la tua selezione clicchi in basso a destra su RECUPERA per recuperare i files che ti interessano.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,045 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni