PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema avviamento Windows XP

Altre pagine della discussione:




tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 263
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.412 - Postato: 26/Giugno/2019 alle 12:40


Ciao scusa no non mi sono arreso è successo che qualche giorno fà mi si è impallato il pc e ho dovuto per forza di cose riavviarlo (mi ha preso una strizza...) meno male che alla fine è andato tutto bene e mi ha caricato subito il sistema operativo. Però cmq non nascondo ancora qualche piccolo timore quindi lo continuo a tenere acceso il Pc, però adesso la temperatura è arrivata a 48 gradi. Ora non riesco a più a linkartela  free host image non rileva il blocco note e quando provo a convertirla in jpeg mi dà una marea di pagine!!! Quindi faccio copia e incolla:

Open Hardware Monitor Report

*****************
Log editato dopo verifica
*****************


Modificato da RAVEN - 26/Giugno/2019 alle 17:47


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.413 - Postato: 26/Giugno/2019 alle 17:49


Ciao, hai visto che poi ti tocca riavviare presto o tardi ?

Comunque non mi serviva un nuovo log di open hardware monitor (temperature di 49° vanno benone specialmente in estate), bensi la sicurezza che tu avessi eliminato cio' che non serve che parta automaticamente all'avvio del sistema operando su CCleaner, schermata di avvio.

Quindi te lo richiedo... hai tolto i programmi superflui dall'avvio automatico tramite CCleaner ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 263
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.415 - Postato: 26/Giugno/2019 alle 17:58


Si certo ovviamente, ho fatto fuori dall'avvio Torrent. e-Mule. Skype e Messenger.
Ma secondo me è stata determinante la deframmentazione del disco. Figurati che non sò quanti anni che non la facevo!!! Grazie di tutto, quindi per le temperature soprattutto con questo caldo diciamo entro i 50 posso stare tranquillo altrimenti lo faccio riposare un pò il Pc.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.416 - Postato: 26/Giugno/2019 alle 19:06


Come ti ho sempre detto il PC va spento ogni giorno... la temperatura per ora va bene, diventa un problema quando sorpassa i 65 gradi e poi dipende dalle impostazioni del tuo bios.

Ricordati di fare gli aggiornamenti su Windows update se puoi, non sarebbe male trovare un disco del tuo sistema operativo e fare un controllo inserendolo dentro e scrivendo il seguente comando.

SFC /SCANNOW

e invio.

Come va il pc, un po meglio o no ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 263
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.418 - Postato: 26/Giugno/2019 alle 20:36


Si ma io prima infatti il Pc lo spegnevo ogni giorno però visto che lo uso tutti i giorni stare sempre ad accenderlo e spegnerlo a lungo andare metto sotto sforzo l'hard disk.
Windows update mi visualizza la pagina e c'è scritto che il Pc è impostato per la ricezione automatica degli aggiornamenti. Purtroppo il disco lo dispone il tecnico che mi ha installato Xp Pro non mi pare il caso di contattarlo anche perchè poi mi fà una testa tanta per farmi fare il pc nuovo..!!!
Ti ringrazio nuovamente per il supporto e l'interessamento. Buona serata.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.419 - Postato: 27/Giugno/2019 alle 07:23


Spegnere e accendere il PC non fa niente al disco fisso che invece si usura come ė normale sia con l'utilizzo e non con il riposo.

Per il disco puoi fartelo prestare,  si tratta del disco di installazione del sistema operativo ed ė sufficiente che sia la stessa versione che hai in uso. .. non importa se non ė proprio il tuo , basta che tu abbia la licenza originale.

Puoi scaricare la Iso di Windows del tuo sistema dal sito Microsoft gratuitamente da uno di questi link :

Una volta scaricato lo devi masterizzare ed hai a disposizione il tuo Dvd di installazione.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 263
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.420 - Postato: 27/Giugno/2019 alle 23:03


Grazie, dovrei scaricare da questo link per il mio Pc  Windows XP Professional SP3 italiano OEM 32 bit (x86) o da questo Windows XP Professional SP3 italiano retail 32 bit (x86)

Beh cmq spero non mi debba per niente servire... scusa una cosa ma la console di ripristino è incorporata nel cd di installazione di Xp ed è facile accedervi?
Scusa una cosa quando clicco sul link mi appare un avviso di chrome che dice avvia applicazione non vorrei che mi installasse direttamente xp sul pc!!!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.421 - Postato: 01/Luglio/2019 alle 19:16


Usa sempre la versione retail che non è legata ad un singolo PC come la versione OEM.

Quando usi uno di quei link ti si avvia TORRENT in quanto è un link di questo tipo... è normale che chrome ti chiede se consenti l'apertura di questo programma perchè capisce che non è un normale download ma che richiama una applicazione particolare.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 263
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.462 - Postato: 26/Luglio/2019 alle 16:52


Ciao, scusa se ti disturbo. Con torrent mi dà connessione ai peer e finora non mi ha scaricato nulla. Volevo chiederti se posso farlo tramite emule e quale file dovrei scaricare visto che ce ne sono una marea? Poi un'altra cosa proprio oggi mi è apparsa la schermata blu però c'è da dire che è da molto tempo che non si presentava.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.463 - Postato: 26/Luglio/2019 alle 19:08


Se il link ė x torrent non lo puoi scaricare da eMule a meno che non ci sia un link specifico x questo software.

Per le schermate blu diciamo che si XP sono frequenti ma vanno sempre contestualizzate all'errore specifico cui si riferiscono... In questo caso a cosa si riferiva? Hai un codice di errore preciso o un drivers indicato come responsabile dello stesso? 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni