Ciao Domenico, non ho mai usato Movie Maker e ti dico subito che ci sono tanti software in rete per creare filmini come nel tuo caso....ma essendo Movie Maker gratuito è spesso molto gettonato dai neofiti ed è giusto che sia cosi.
Una guida piu intuitiva correlata da immagini di cio che viene raccontato la trovi qui:
Potrai inserire immagini, video, testi, transizioni ed effetti, musica di sottofondo. Non credo che avrai problemi ad importare i tuoi video già fatti con le tue cam perchè generalmente i formati utilizzati sono di gran lunga compatibili...anche se non è sempre detto...
In termini di formati di output, ovvero il tuo risultato, puoi usufruire di vari tipi di formati ma non proprio tutti.... puoi salvarli, convertirli come piu ti piace in base alle tue esigenze di riproduzione...potrai anche masterizzare il tuo lavoro quando hai finito !
...insomma leggiti la guida che ti verrà subito voglia di iniziare

Aggiungo un mio consiglio relativo ad un software anch'esso gratuito (open source) per fare quello che vuoi fare tu...ci vuole un pochino ad impararlo ma nelle funzioni base è molto semplice e c'ho creato tutti i video delle mie vacanze da 3 anni a questa parte.
Vedi tu quale usare...
Modificato da RAVEN - 19/Settembre/2018 alle 19:41