PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Pannello di controllo Avira non si apre





apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 110.126 - Postato: 16/Giugno/2018 alle 21:44


Buonasera a tutti, come da titolo non riesco ad avviare il pannello di controllo di Avira Free, non ci sono riuscita nemmeno in modalità provvisoria. Ho windows 10 come sistema operativo, ho anche fatto una scansione con Malwarebytes ma non ho risolto nulla. Avete suggerimenti? Grazie 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.129 - Postato: 17/Giugno/2018 alle 08:03


Ciao Apetta, ben ritrovata Sorriso.

Sulla sistray in basso a destra tu hai l'ombrellino rosso di Avira presente ? Se si, è aperto o chiuso ? Se fosse presente e fosse aperto, hai provato a reinstallare da capo l'antivirus o semplicemente a lanciare il file eseguibile SETUP.EXE presente nella cartella di installazione di Avira e scegliere di ripristinare/correggere l'installazione ?

In alternativa la cosa da fare sarebbe disinstallare il tutto e reinstallare da zero dopo aver pulito il sistema con CCleaner.


Modificato da RAVEN - 17/Giugno/2018 alle 08:04



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 110.130 - Postato: 17/Giugno/2018 alle 11:30


Ciao Raven, appena accendo il pc sulla barra esce l'ombrello di Avira ma se ci clicco sopra non mi fa fare nulla. Se ci passo su con il puntatore del mouse esce scritto inizializzazione in corso, dopo circa 10 minuti poi l'icona scompare del tutto dalla barra. Non ho provato a disinstallare l'antivirus perchè ieri mi pare che abbia segnalato una minaccia ma non sono riuscita a vedere di cosa si trattava e non so se disinstallando con eventuali file messi in quarantena come funziona. Tra l'altro nonostante non si apra il pannello di controllo da gestione attività mi sembra che sia attivo. Cosa mi consigli di fare?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.132 - Postato: 18/Giugno/2018 alle 06:58


Quello che ti ho indicato, ovvero lanciare il file setup che si trova nella cartella di installazione del programma (generalmente C:programmiavira) e correggere l'installazione.

Se non bastasse, disinstalla e reinstalla il tutto.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 110.137 - Postato: 19/Giugno/2018 alle 21:56


Ho lanciato il file di setup e sembrava aver funzionato perché Avira era tornato a funzionare però dopo aver spento e riacceso il pc di nuovo scomparso e Avira di nuovo non si riavvia. Quando sono riuscita a riavviarlo ho visto che c’erano tantissimi file in quarantena e tutti presi a raffica nella stessa ora...
Tra i vari file c'è n'era anche uno chiamato PUA/Crypto miner.gen  e un altro chiamato html expkit gen2
cosa faccio?


Modificato da apetta10 - 19/Giugno/2018 alle 23:02


Cricri0019
Principiante Principiante
Cricri0019
Principiante Principiante
Cricri0019
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Novembre/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: Cricri0019 Rispondibullet Topic: Post n° 110.253 - Postato: 21/Novembre/2018 alle 19:08


Ciao, posso sapere come hai risolto?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.257 - Postato: 22/Novembre/2018 alle 17:29


Per Apetta... mi cospargo il capo di cenere per non avere mai notato questo topic in sospeso InfeliceInfeliceInfelice.
Immagino che ormai non ti serva più....

...ma visto che è intervenuto Cricri0019, che intanto saluto con il mio benvenuto sul forum, chiedo cosa ti serve sapere esattamente ? Hai anche tu questo problema Cricri0019 ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,023 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni