PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi dopo formattazione, manca il file bios.inf





Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
Riporta il testo di: Federico10_87 Rispondibullet Topic: Post n° 109.748 - Postato: 03/Aprile/2018 alle 15:40


Ho formattato ma mi dice che windows non si può avviare perché \WINDOWS\inf\bios.inf manca o è danneggiato

Prima che formattassi, allo schermo ci arrivava, quindi con l'analisi chkdsk fatta prima della formattazione era già migliorato, dato che 3 anni fa non ci arrivava. 

Ho formattato perché, dopo l'analisi chkdsk, mancava la barra in basso dello start, poi word non apriva un nuovo documento, poi è uscito scritto 

Impossibile caricare il file D:\i386\WINNTUPG\NETUPGRD.DLL, poi hanno cominciato a lampeggiare le icone del desktop,.... Non tutto nello stesso avvio però, perché 2 o 3 volte ho riavviato


Ora per cercare sto file bios, ho riavviato e premuto R e sto nella console di ripristino, ma non so cosa scrivere sotto a "Quale installazione di Windows si vuole accedere?

L'os che ho installato è windows xp home edition, che è l''os che già c'era sul notebook


Modificato da Federico10_87 - 03/Aprile/2018 alle 15:46


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.749 - Postato: 04/Aprile/2018 alle 15:00


Ciao...dunque la questione è un po incasinata in quanto i messaggi possono riferirsi a problematiche totalmente differenti...

Intanto indicaci cosa hai fatto esattamente per formattare il tuo disco...se non hai formattato per bene è tutto inutile e devi procedere ad una corretta formattazione.

Sul sito trovi delle guide per la reinstallazione di Windows XP che parlano anche di come formattare....

Per quanto riguarda il problema di bios.inf ....sei sicuro che il file sia davvero questo ??
Potresti comunque avere il CD di installazione di Windows XP danneggiato/graffiato....osservalo e facci sapere...

Per il problema di del file netupgrade.dll pare quasi che tu abbia usato un disco che con Windows XP c'entra il giusto...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.754 - Postato: 11/Aprile/2018 alle 19:49


Ci sei ???Autoritario



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
Riporta il testo di: Federico10_87 Rispondibullet Topic: Post n° 109.762 - Postato: 12/Aprile/2018 alle 19:15


Una volta che grazie alle correzioni fatte da chkdsk sono riuscito ad accedere al desktop, l'installazione di windows l'ho lanciata direttamente da risorse del computer cliccando sull'unità d

così è partita l'installazione. ho inserito il codice quando me l'ha chiesto(che sta sotto al portatile) e ho lasciato che installasse

L'installazione l'ho fatta partire da lì e non dal dos all'avvio del computer, perché qualsiasi opzione scegliessi mi dava problemi. Non mi faceva installare 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.764 - Postato: 12/Aprile/2018 alle 19:26


...quindi hai risolto ? 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
Riporta il testo di: Federico10_87 Rispondibullet Topic: Post n° 109.766 - Postato: 12/Aprile/2018 alle 20:14


ti ho dato un po di dettagli come hai chiesto

quindi cose fatte precedentemente alla comparsa di \WINDOWS\inf\bios.inf manca o è danneggiato

quindi sta fermo lì


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.769 - Postato: 13/Aprile/2018 alle 15:01


Ti ho scritto in quel modo perchè dopo molti giorni di silenzio non sapevo a che punto stavi non avendo più risposto al mio ultimo messaggio...

riguardo a questi appunti che ti avevo fatto hai provato a fare qualcosa ?

Segue del testo riportato...


Per quanto riguarda il problema di bios.inf ....sei sicuro che il file sia davvero questo ??
Potresti comunque avere il CD di installazione di Windows XP danneggiato/graffiato....osservalo e facci sapere...

Per il problema di del file netupgrade.dll pare quasi che tu abbia usato un disco che con Windows XP c'entra il giusto...

Fine testo riportato...


Una installazione fatta dall'interno di Windows già in esecuzione non è buona cosa in ogni caso ... quindi dovresti tornare a tentare la formattazione e installazione avviando da cdrom.

Prova quindi a riportare il BIOS ai suoi valori di default....fatto cio' salva e riavvia con il CDROM di Windows inserito...
Fai partire l'installazione ed esegui la formattazione nel modo corretto...abbiamo una guida in merito dacci un'occhiata...

Se il CD è funzionante ed il tuo hard disk non ha problemi deve funzionare.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,027 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni