PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Connessione Telecom non stabile

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
bullet Topic: Post n° 109.512 - Postato: 28/Gennaio/2018 alle 19:59


buonasera a tutti e piacere mio entrare in questo sito, sono un nuovo utente, e spero di contribuire nel migliore dei modi possibile, finalmente posso scrivere anche se non sono molto esperto col forum, ci metto tutta la mia buona volontà possibile.
x prima cosa vorrei fare una domanda hai più esperti x un mio problema di connessione, sono anni che ho internet con contratto Telecom 7mega uso illimitato, e in 10anni ho sempre navigato male e sono venuti tecnici x ben 6 volte x questo problema, e l'ultima volta e stato prima delle feste di natale staccando il cavo da dove e sempre stato il collegamento x poi attaccarlo in un altra scatoletta con una distanza di 5 metri di differenza, e dicendomi che era provvisorio in quando dovevano chiedere il permesso alla Telecom la soluzione finale. io mi domando a che serve cambiare postazione del cavo quando io ho sempre il problema della connessione che mi cade e si blocca ?? ogni volta x far funzionare internet stacco la presa del modem più volte x poi navigare, ma anche navigando zoppica da un sito all'altro oh cambiando pagina, più volte ho contattato il tecnico del pc che mi ha venduto e mi dicono che e un problema di collegamento a internet che e poco affidabile, ma se contatto la Telecom mi dicono che il problema consiste sui miei strumenti, ( a chi devo credere io non lo so ) dico solo che ho fatto il test di velocità sia con TIM che in sito speed test che mi danno i parametri la seguente :
latenza 46 ms
velocità di download 1,44