PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Connessione Telecom non stabile

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
bullet Topic: Post n° 109.512 - Postato: 28/Gennaio/2018 alle 19:59


buonasera a tutti e piacere mio entrare in questo sito, sono un nuovo utente, e spero di contribuire nel migliore dei modi possibile, finalmente posso scrivere anche se non sono molto esperto col forum, ci metto tutta la mia buona volontà possibile.
x prima cosa vorrei fare una domanda hai più esperti x un mio problema di connessione, sono anni che ho internet con contratto Telecom 7mega uso illimitato, e in 10anni ho sempre navigato male e sono venuti tecnici x ben 6 volte x questo problema, e l'ultima volta e stato prima delle feste di natale staccando il cavo da dove e sempre stato il collegamento x poi attaccarlo in un altra scatoletta con una distanza di 5 metri di differenza, e dicendomi che era provvisorio in quando dovevano chiedere il permesso alla Telecom la soluzione finale. io mi domando a che serve cambiare postazione del cavo quando io ho sempre il problema della connessione che mi cade e si blocca ?? ogni volta x far funzionare internet stacco la presa del modem più volte x poi navigare, ma anche navigando zoppica da un sito all'altro oh cambiando pagina, più volte ho contattato il tecnico del pc che mi ha venduto e mi dicono che e un problema di collegamento a internet che e poco affidabile, ma se contatto la Telecom mi dicono che il problema consiste sui miei strumenti, ( a chi devo credere io non lo so ) dico solo che ho fatto il test di velocità sia con TIM che in sito speed test che mi danno i parametri la seguente :
latenza 46 ms
velocità di download 1,44
velocità di upload378
io personalmente a queste cose non ci capisco niente, ma un amico esperto mi dice che il download deve essere almeno tarato a 2 se voglio navigare bene, io sinceramente vorrei navigare in modo tranquillo e senza interruzione e con la Telecom ho fatto battaglia x il mal funzionamento del servizio, ma e come parlare al vento.
chiedo cortesemente a voi e hai più esperti come posso risolvere questo problema ?? grazie anticipatamente


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 109.513 - Postato: 28/Gennaio/2018 alle 21:13


Allora... Prima di tutto bisogna stabilire se la rete è stabile... Fai quanto detto da questo video...



Fammi sapere come va... 





spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
bullet Topic: Post n° 109.517 - Postato: 29/Gennaio/2018 alle 15:58


buongiorno sig. il chiuri ( spero di aver scritto bene l'utente ? ) prima di tutto un grazie x la sua risposta molto utile, poi ho provato ha seguire il suo consiglio e ho guardato il sito, e mi son trovato in mezzo al mare con tante cose nuove da imparare e sapere , e con disorientamento da dove iniziare,le prometto che pian pianino mi applico x risolvere il problema ( se non riesco mi faccio aiutare da mio nipote ) che sicuramente le farò sapere, ed anche seguirò il suo video su you tube che lo trovo molto interessante, e devo ammettere che io mi trovo in un altro pianeta su questo argomento che ho paura di sbagliare, spero della sua pazienza e di tutti gli utenti x la mia ignoranza al tema. grazie di tutto e le farò sapere al più presto !!
ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 109.518 - Postato: 29/Gennaio/2018 alle 17:41


Ciao, benvenuto sul nostro forum! Grande%20sorriso

In questi casi le problematiche possono essere molteplici;

*) Problemi strutturali della linea della casa: se l'impianto telefonico ha problemi o danni puoi cambiare quanti operatori vuoi ma non avrai mai una buona linea...ma di questo i tecnici potrebbero darti riscontro con un semplice sopralluogo.

*) Distanza dalla centralina dell'operatore...se sei a molti chilometri la velocità raggiungibile si abbassa notevolmente...ma i valori che riporti sono assurdamente bassi.

*) Problemi del tuo modem/router: per capirlo basterebbe cambiarlo con uno in prestito da un amico...

*) Se la linea cade, siamo in una casistica in cui l'operatore DEVE darti assistenza... quello che è da capire è se quando dici che cade intendi proprio che la luce della linea internet (quella che rimane sempre fissa) si spegne... in quel caso devi richiedere assistenza telefonica per un problema di LINEA PORTANTE ASSENTE o LINEA PORTANTE CHE SI DISCONNETTE DOPO POCO.
I tecnici fanno un controllo da remoto e dovrebbero capire dove sta il problema.

*) Settaggi della linea troppo alti: se per qualsiasi motivo la tua linea supporta (faccio per dire) un massimo di 3 Mega al secondo e ti è stata settata a 7 Mega, la linea dopo poco cade... in quel caso il tecnico che fa il controllo dovrebbe essere cosi professionale da dirti "guardi....la sua linea supporta al massimo TOT mega....quindi la settiamo un po più bassa di modo che, anche se non avrà grandi velocità, per lo meno navigherà in modo costante.


Da ultimo valuta la possibilità di passare ad altro operatore se valuti che quello attuale non ti sta assistendo come dovrebbe.

Facci sapere!



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
bullet Topic: Post n° 109.519 - Postato: 29/Gennaio/2018 alle 18:14


ciao raven, piacere mio di conoscerti !!
allora io oggi ho provato a vedere di come dite voi, ma non essendo un esperto in materia e come camminare nella nebbia !! ( ma siccome so lottare mentalmente, ci arriverò a capire qualcosa !! un po' di pazienza eh !!)
poi come dici tu che dovrebbe venire il tecnico x impostare, ma e già venuto qualche tempo dietro e mi ha detto che ci sono 5km di distanza dalla centrale, e poi come dici tu la lucina del modem e sempre accesa di colore verde anche quando mi cade la connessione oh che si blocca, il problema e che quando io cambio pagina oh sito in modo veloce si blocca, ed e quello che mi rendo conto di capire, che e probabile che sia 2 problemi diversi, il modem che io ho e la seguente modello :ZYXEL che e quello che mi ha dato il tecnico del pc che me lo ha fatto nuovo di zecca, il fatto e che quando si verifica queste cose ogni tanto vado a portare dal tecnico tutto x verifica e la funziona tutto regolare ed in modo efficiente, porto a casa tutto x navigare , ed il problema consiste ed e sempre il rallentamento della navigazione che crea questi problemi.
poi al pomeriggio ho provato a vedere di capire il ping. mi credi ero in mezzo alla nebbia, e la paura di sbagliare e tanta, proverò a chiamare mio nipote che e più giovane di me con la mente fresca x fine settimana, e vedo che mi dice.
poi ho sentito voce che dovrebbero portare la fibra ottica in tutte le frazioni come sono io che abito, invece in città c'è da poco tempo, penso che se hanno rafforzato la linea in città dovrebbe rinforzare anche la mia linea ( penso io ), boh vedrò nei prossimi giorni cosa riesco a fare.
ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 109.520 - Postato: 30/Gennaio/2018 alle 15:13


Fai una prova abbastanza banale... prenditi un PC portatile da un amico se ne hai la possibilità, connettilo al modem/router a casa tua e vedi come va.... abbiamo infatti già capito che il modem non ha nulla in quanto come ci hai detto portato il router dal negoziante/riparatore funzionava alla perfezione...

...a questo punto rimangono due strade come possibile problema... o è la linea di casa tua oppure è il tuo PC.

Provando con un portatile, se questo naviga tranquillamente una volta collegato alla tua linea sai che dipende dal pc...se invece anche questo non va, visto che il router non ha problemi (per il motivo esposto come sopra) allora è la linea.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
bullet Topic: Post n° 109.521 - Postato: 30/Gennaio/2018 alle 20:42


ciao raven.
allora, la prova che dici tu lo capito, anche perché io ho un portatile che quando mi serve lo uso e funziona perfettamente senza problemi, e solo un po' lento sia all'apertura che quando navigo nel cambio pagina, il fatto e che quando uso il pc fisso di casa e mi metto a navigare, quello che noto e che quando cambio pagina oh sito e lento x completare la pagina e siccome io sono un po' veloce nel cambiare pagina che cerco quello che mi interessa , e in questo modo si crea del blocco oh caduta di connessione, e la spia del monitor c'è ed e verde, e cioè che ti spiego meglio io col fisso ho 4 monitor e allora quando devo lavorare fa quello che vi ho detto, questo è il problema !!!! allora io mi chiedo dove e la causa ??!! che sia la linea troppo lenta x come mi dice il tecnico,....oh il pc che non mi lavora bene ?? e il tecnico non me lo dice cosi ogni volta che vado da lui mi succhia le 50 euro ??!! capito raven ??

ciao


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 109.522 - Postato: 31/Gennaio/2018 alle 13:33


4 monitor!!!! Alla faccia!!! Sicuramente con tante pagine aperte contemporanemente...contando anche che molte sono zeppe di pubblicità è possibile che una connessione a 7 MB sia un po' poco...

Ora...solo per capire...non voglio farmi i fatti tuoi...queste pagine...sono pagine scritte, ci sono dei video, si aggiornano in continuazione...in somma...per capire se è la connessione dovremmo stabilire se sono loro che ti ciucciano tutta la banda...





spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
bullet Topic: Post n° 109.523 - Postato: 31/Gennaio/2018 alle 13:52


ciao.
allora quando li apro tutti sono pagine scritte e sempre in aggiornamento, x quando riguarda i video che guardo alla sera quando c'è e con una pagina in più, e tutto qui, ma a volte durante la giornata mi serve anche il portatile che a anche un collegamento di un monitor e viene tutto acceso, ma naturalmente apro con diverse tipo ( mozilla, internet esplorex, gloog ) il problema e anche se apro con la mia banca con un solo monitor succede la stessa cosa, e quindi io chiudo tutto onte evitare la pirateria di dati sensibili, e allora io cerco sicurezza quando navigo e che non mi cade oh si blocca la connessione, ecco e tutto qui vorrei capire la causa e se posso intervenire io e in che modo.
spero chiarissimo

ciao


spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
bullet Topic: Post n° 109.525 - Postato: 31/Gennaio/2018 alle 13:56


dimenticavo anche di dirti che la pubblicità io lo bloccato con adblok plus !! ( spero di aver scritto bene boh ) quindi la pubblicità in parte e bloccata che adesso mi trovo bene, ma il problema consiste di come ho accennato, ed anche nel cambio pagina devo aspettare che si completa x poi cambiare ancora sennò c'è blocco.
ciao


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni