PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Connessione Telecom non stabile

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.540 - Postato: 02/Febbraio/2018 alle 15:01


Ok...da quanto detto pare proprio che il problema sia nella linea del tuo edificio...

A questo punto non so cosa puoi fare in quanto nel nostro paese non c'è una tutela efficace dei diritti del cittadino in merito a certe questioni... i gestori si difendono sempre dicendo che non dipende da loro ma di fatto tu hai un disservizio...

Quindi, o prendi in considerazione l'idea di passare ad un gestore diverso, magari che arriva a casa tua via WIFI, oppure provi a chiedere informazioni più dettagliate all'assistenza telefonica del tuo gestore....chiedendo espressamente se trovano dei problemi sulla linea e a che livello essi si trovano.....questo per capire se si può fare qualcosa.

Per quanto riguarda Windows update, è fondamentale tenere il proprio sistema costantemente aggiornato, ricordalo sempre.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
bullet Topic: Post n° 109.542 - Postato: 02/Febbraio/2018 alle 20:10


ciao raven, finalmente sono collegato. e fino al tardo pomeriggio che ha finito di scaricare da stamattina, in totale sono 2 giorni e mezzo che scaricava Windows 10 di aggiornamento con nuovi programmi, e d'ora in avanti terrò d'occhio gli aggiornamenti x farli partire di domenica, sennò e una grana in settimana.
il problema della connessione che sono mal servito, vorrei capire se posso appellarmi con un avvocato e una denuncia alla polizia postale x ottenere quello che mi spetta di valori della connessione, e capisco che non e facile dimostrare, questo e il punto, purtroppo nella mia zona non c'è niente che possa fare di meglio anche cambiando operatore, e mi sono informato parecchio !! l'unica possibilità di ricevere meglio e farlo con il satellite con una società diversa, c'è un vicino che ce la ed ho chiesto x capire meglio e dice che si trova meglio e riceve bene ma però paga al mese 100 euro !! ma stiamo scherzando ? pagare questa cifra ? x me questo e troppo, e non mi resta che aspettare che posano la fibra ottica che dicono che la dovrebbero posarla entro 2020.
comunque x me e stato un piacere scoprire questo sito, anche se non sempre sono disponibile a guardarlo, che lo trovo molto semplice e utile con voi moderatori che mi aiutate ha farmi capire qualcosa di pc e tutto il pianeta tecnologico, ho molto da capire e imparare, a piccoli passi se non disturbo con le mie domande, ben volentieri mi applico ok ?
ciao e buon fine settimana


spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
bullet Topic: Post n° 109.544 - Postato: 03/Febbraio/2018 alle 21:56


ciao raven, finalmente riesco a navigare un po' meglio.
senti ti volevo chiedere una cosa, visto che tu sei esperto in materia, io ho in mente di installare una videosorveglianza esterno della casa con 3 telecamere con una distanza max di sorveglianza di 15 metri, ti chiedo se c'è in pc un programma di registrazione al tema ? io il pc e impostato con Windows 10.
tu mi sai dire qualcosa raven ? non so quando lo faro, ma mi vorrei informare x capirne meglio, grazie di tutto il tuo supporto.
ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.545 - Postato: 04/Febbraio/2018 alle 09:02


Per rispondere alle tue domande, una denuncia alla polizia postale non serve a niente in quanto sono altri i loro scopi.

Potresti sentire un avvocato ma non credo proprio ti convenga. Hai provato invece a sentire se ti arriva Linkem ?

Per quanto riguarda la domanda sulla videosorveglianza, ti dico subito che stai andando OFF TOPIC, ovvero fuori tema; sul forum non è consentito parlare di argomenti diversi dal titolo della discussione che hai aperto e questo succede in quanto altrimenti nelle discussioni ci sarebbe un grande caos se tutti affrontassero al loro interno argomenti scollegati tra loro.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
bullet Topic: Post n° 109.546 - Postato: 04/Febbraio/2018 alle 11:09


ho capito raven ! chiedo scusa !! rimango al tema pc.
e x quando riguarda linken, si lo già visto e mi sono informato, ma fino dove abito io non c'è ! credo che l'unica soluzione sia quello di aspettare la posa della fibra ottica, e spero che la posano !!

ciao e grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.547 - Postato: 05/Febbraio/2018 alle 14:50


Beh, se ti arriva nel 2020 è un macello.... come puoi accettare di pagare un tale disservizio per altri 2 anni e forse più ?

Scusa ma l'hai fatta la chiamata che ti dicevo per controllare lo stato della linea per vedere a che livello ci sono problemi ? Se si che ti hanno detto esattamente ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
bullet Topic: Post n° 109.548 - Postato: 05/Febbraio/2018 alle 20:21


ciao raven, be x la chiamata non ci tengo affatto perché so già come rispondono, piuttosto io mi sto preparando tutto l'occorrente come prova e con tanto di foto che hanno fatto i tecnici 2 mesi fa e faccio una raccomandata alla sede della Telecom, e con una copia originale in mano mia pronto x andare da un avvocato se necessario, dipende da come mi rispondono, pero sento voci che a maggio partono i lavori nelle zone esenti oh di poca ricezione .
vedremo l'evolversi della situazione, anche perché adesso che ho scaricato con tanta fatica l'aggiornamento riesco a navigare meglio ( anche se ogni tanto zoppica ,ma va ).

poi c'è un problema della posta che ti dicevo, avendo pasticciato col pc se resettato tutto ma ho perso Outlook come posta di piattaforma, e attualmente vado a vedere su alice che io non sono contento perché alcune mail che mi arrivano con dati da vedere in grafici ,alice non me lo fa vedere.
ho provato ad aprire con l'icona della busta come posta e mi diceva di scrivere un account, io lo fatto però non vedo niente, ho provato a cercare Outlook su Microsoft e mi dice che devo avere office 636 qualcosa del genere, io ad essere sincero non ciò capito niente, ma mi chiedo se avendo scaricato l'ultimo aggiornamento non e possibile avere ancora Outlook ?????

tu mi sai dire qualcosa Raven ??

ciao e grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.549 - Postato: 06/Febbraio/2018 alle 15:21


Per la posta elettronica stai andando di nuovo off topic... apri una discussione apposita in caso...

Possiamo chiudere questa o hai ancora bisogno di teneral aperta ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista Apprendista
spartaco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
bullet Topic: Post n° 109.550 - Postato: 06/Febbraio/2018 alle 18:54


ciao
adesso ho capito raven, ogni tema bisogna aprire uno nuovo separato da qui, ok raven ?! il capitolo connessione si chiude al momento !
e x la posta fai tu ? oh scrivo io ,ma dove ? quel poco tempo che ho io a venire qui , mi ci devo abituare come funziona questo forum.
ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.552 - Postato: 06/Febbraio/2018 alle 19:10


Ok allora questa discussione la chiudiamo.

Per la posta devi aprirne un'altra nuova, come hai fatto per la precedente, stesse modalità.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni